Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Frah2o RedBull RB19 2023 Opzioni
frah2o
#1 Inviato : mercoledì 14 maggio 2025 09:15:43

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Locazione: Ferrara
Un caro amico qualche mese fa mi fece impazzire con uno screen della collezione lanciata per il mercato UK.....dopo beve tempo DeA ha deciso per il lancio mondiale.

Credo fosse il modello che più desideravo: la RB19 con cui Max si è laureato per la 3 volta campione del mondo in Qatar nella gara sprint. (in realtà in testa a tutte c'è la RB16B che con cui Max ha vinto il suo primo mondiale).

Mi sono abbonato doppio, ovvero ho fatto 2 abbonamenti: una la monto passo passo con qualche leggera miglioria (se ce ne saranno da fare), l'altra la immagazzino per farla nella versione GP Qatar 2023 (anche se sarà molto complicato per pance, prese aria letter box e ingresso del fondo)

Questa me la monto strada facendo per poi posizionarla in sala o in camera da letto (con la gentile concessione della morosa)

Per una volta parto con un po' di references usando il libro di Max del 2023.

La qualità pare molto buona, buoni accoppiamenti e trama carbonio buona, nessuna vite a vista (specie sui profili verticali dell'ala).
Unica pecca il solito brutto accoppiamento tra i due gusci del musetto.
A livello di extra possibile dettaglio: forse il colore dei supporti tra i vari profili alari, le patch di rinforzo dei supporti stessi e poco altro.

Questo montaggio mi servirà per capire i difetti, per comprendere come e dove modificare la seconda.
La parte più complicata sarà la sua livrea che è tanto bella quanto difficile.

Montati i primi 2 fascicoli ho poi riposto tutto nel mio "santuario" di Max per i suoi 4 mondiali.

Admin_ITA
#2 Inviato : giovedì 22 maggio 2025 19:14:18
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Locazione: Italy
Ciao frah2o, seguirò con interesse il tuo diario di assemblaggio (e complimenti per la scelta!)

Admin
frah2o
#3 Inviato : venerdì 13 giugno 2025 10:55:58

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Locazione: Ferrara
Grazie Admin....e grazie a Dea per questo sogno. da fan di Max questo per me è il modello madre o masterpiece.

Secondo invio giunto a casa.

Sono 3 fascicoli che comprendono il primo gruppo mozzo-ruota-bracci ruota anteriore sx.

Parto con il montaggio del solo gruppo ruota (fascicolo 3) ...al quanto semplice ed elementare.

Ma i difetti e le mancanze sono abbastanza accentuati.

I pezzi sono 4 in croce ma di un elemento talmente visibile e caratteristico che lasciato cosi non è corretto e molto scarno.

E ora iniziamo con la "lista della spesa delle magagne/mancanze"

- nervature spalla pneumatico sovradimensionate
- imbuto lenticolare di forma errata
- colore imbuto troppo opaco
- dettagli anello supporto lenticolare troppo evidenti
- assenza valvola pneumatico
- assenza etichette su spalla pneumatico codice a barre
- assenza scritte su spalle pneumatici
- assenza peso equilibratura su vanale esterno
- assenza adesivo con bandiera olandese su canale esterno
- assenza fori usura su impronta penumatico

a piacimento: assenza usura battistrada e tallone cerchio troppo nuovo, in molte foto e gare é segnato.

Rifare al 3d il lenticolare e la valvola non è problema, ora devo decidere (ma penso senza nemmeno troppo pensarci) di rifare anche il pneumatico.
Decal aspetterò sino alla fine perché credo che ci sarà parecchia integrazione da fare.

Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini