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Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 119 Points: 363 Locazione: Italy
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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE NISSAN SKYLINE GT-R R34 IN SCALA 1:8: USCITE 15, 16, 17, 18, 19 e 20 Eccoci di nuovo con il quinto capitolo di assemblaggio della nostra Nissan Skyline GT-R. Con questa spedizione abbiamo ricevuto le uscite dalla n°15 alla n°20. Inziamo ad assemblare i componenti ricevuti!
COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 15
15A Pneumatico della ruota anteriore sinistra 15B Parte esterna del cerchio della ruota anteriore sinistra 15C Parte interna del cerchio della ruota anteriore sinistra
Prendiamo lo pneumatico della ruota anteriore sinstra 15A, e individuiamo il lato contrassegnato dalla scritta 'Left', quindi inseriamo da questo lato la parte esterna del cerchi 15B.
Capovolgiamo lo pneumatico e inseriamo la parte interna del cerchio 15C da questo lato, accoppiando e facendo corrispondere le linguette delle due parti del cerchio 15B e 15C.
COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 16
16A Mozzo ruota anteriore sinistra 16B Copriruota anteriore sinistro 16C Bulloni della ruota x6 16D Guarnizione ABM Viti 1,7 x 6 mm (x4)
Prendiamo la ruota anteriore sinistra con il cerchio interno ed esterno installato, identifichiamo il lato contrassegnato dalla scritta 'Left' e installiamo sul rispettivo cerchio il mozzo della ruota anteriore sinistra 16A.
Capovolgiamo la ruota, allineiamo i fori del mozzo 16A alle linguette del cerchio interno ed esterno, quindi fissiamo 16A su di essi serrando tre viti ABM nei fori delle linguette.
COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 17
17A Longherone anteriore destro 17B Ingranaggi di sterzo elicoidali 17C Coperchio superiore scatola sterzo 17D Alloggiamento scatola sterzo 17E Albero secondario dello sterzo 17F Braccio di ritorno dello sterzo AAM Vite 2,3 x 5 mm (x3) AM Vite 1,7 x 4 mm (x2) SM Vite 1,7 x 3 mm (x4)
Inseriamo il perno dell'albero secondario dello sterzo 17E nell'alloggiamento scatola sterzo 17D come mostrato.
Ora posizioniamo l'estremità con l'ingranaggio elicoidale di 17B nell'alloggiamento scatola sterzo 17D innestando gli ingranaggi con quelli di 17E.
Chiudiamo la scatola sterzo posizionando il coperchio superiore 17C e fissiamolo serrando tre viti SM nei fori indicati dalle frecce.
Ora installiamo la scatola dello sterzo sul longherone anteriore destro 17A orientandolo come mostrato e fissandolo mediante due viti AAM che andranno serrate nei fori indicati dalle frecce.
Posizioniamo la testa quadrata del braccio di ritorno dello sterzo 17F sul foro superiore della parte 17D della scatola dello sterzo e fissiamola serrando una vite AM nel foro passante dei due componenti.
COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 18
18A Sezione centrale del telaio 18B Tunnel centrale del telaio AM Vite 1,7 x 4 mm (x5) EM Vite 2,0 x 5 mm (x3)
Posizioniamo il tunnel centrale del telaio 18B sulla sezione centrale del telaio 18A orientandolo come mostrato, quindi uniamo queste due parti mediante quattro viti AM che andranno serrate nei rispettivi fori indicati dalle frecce.
Recuperiamo il longherone anteriore destro 17A, capovolgiamo il telaio centrale e posizioniamo il longherone sul rispettivo alloggiamento del telaio centrale come mostrato. Fissiamo le due parti serrando due viti EM nei fori indicati dalle frecce.
COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 19
19A Supporto posteriore scatola sterzo 19B Supporto anteriore scatola sterzo 19C Longherone anteriore sinistro EM Viti 2,0 x 5 mm (x3)
Recuperiamo la sezione centrale del telaio 18A e posizioniamola come nell'ultimo step della fase precedente, quindi posizioniamo il longherone anteriore sinistro 19C sul rispettivo supporto del telaio e fissiamolo serrando due viti EM nei fori indicati dalle frecce.
COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 20
20A Passaruota anteriore sinistro 20B Serbatoio del fluido attesa 20C Tappo del serbatoio EM Viti 2,0 x 5 mm (x5)
Recuperiamo nuovamente la sezione centrale del telaio 18A, posizioniamola come indicato e appoggiamo il passaruota anteriore sinistro 20A sul longherone anteriore sinistro 19C orientandolo come mostrato. Quindi procediamo a fissarlo sul telaio e il longherone serrando quattro viti EM nei fori indicati dalle frecce più corte.
Come ultimo step inseriamo il perno inferiore del tappo del serbatoio 20C nel foro del serbatoio attesa 20B.
Abbiamo concluso questo capitolo del diario di assemblaggio della nostra Nissan Skyline GT-R. Alla prossima!
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