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Nissan Skyline GT-R R34 in scala 1:8 - Uscite 6, 7 e 8 Opzioni
Admin_ITA
#1 Inviato : giovedì 29 agosto 2024 19:11:15
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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE
NISSAN SKYLINE GT-R R34 IN SCALA 1:8: USCITE 6, 7 e 8


Eccoci qua con il nuovo capitolo del diario ufficiale di assemblaggio della Nissan Skyline GT-R R34 di Fast&Furious. Con il terzo invio ci vengono forniti i fascicoli 6, 7 e 8 insieme alle relative parti. Iniziamo l'assemblaggio!


COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 6

- 6A Valvola di aspirazione 1 (x2)
- 6B Valvola di aspirazione 2
- 6C Collettore di aspirazione 1
- 6D Collettore di aspirazione 2
- 6E Valvola a farfalla 1
- 6F Valvola a farfalla 2
- 6G Tubo collettore aspirazione
- 6H Asta (x3)
- 6I Coperchio distribuzione
- 6J Alloggiamento alternatore 1
- 6K Alloggiamento alternatore 2
- 6L Supporto alternatore
- 6M Astina livello olio
- 6N Filtro olio
- AM Vite 1,7 x 4 mm (x4)
- AP Vite 1,7 x 4 mm (x2)
- BP Vite 1,7 x 5 mm (x4)
- KP Vite 1,4 x 4 mm (x4)
- NP Vite 1,2 x 4 mm (x2)



Iniziamo il montaggio posizionando il collettore di aspirazione 6D sulla faccia del blocco motore indicata (quella dotata del foro di alloggiamento del filtro dell'olio) e fissiamolo serrando due viti AM nei fori indicati dalle frecce.





Ora uniamo le aste 6H e i perni presenti sulle valvole di aspirazione 6A e 6B, come mostrato nelle due foto seguenti.





Installiamo le tre valvole di aspirazione + aste sul collettore di aspirazione 6D, fissandole in posizione serrando tre viti AM nei fori indicati dalle frecce.



Installiamo il perno dell'asta dell'olio 6M nel foro del blocco motore indicato dalla freccia. È possibile usare una goccia di colla (suggerisco di tipo vinilico) per mantenerla in posizione in maniera più salda.



Ora posizioniamo l'alloggiamento dell'alternatore 6J nella posizione indicata e fissiamolo serrando una vite AM nel foro indicato.



Uniamo l'alloggiamento dell'alternatore 6K e il supporto dell'alternatore 6L, inserendo il perno di quest'ultimo nel foro presente sull'alloggiamento, come mostrato.



Adesso andiamo a chiudere l'alloggiamento dell'alternatore, accoppiando la parte 6J e 6K e inserendo il perno presente sull'estremità libera di 6L nel foro indicato dalla freccia.



Insalliamo l'estremità del filtro dell'olio 6N nel foro corrispondente presente sul blocco motore; anche in questo caso è possibile usare qualche goccia di colla per fissarlo più saldamente.



Posizioniamo il coperchio del distributore 6I sulla faccia anteriore del blocco motore, fissandolo mediante una vite AP che andrà serrata nel foro indicato dalla freccia.





Uniamo il collettore di aspirazione 2 6D e il collettore di aspirazione 6G come mostrato. Anche in questo caso è possibile usare una goccia di colla per unirli.



Posizioniamo il collettore di aspirazione 6D+6G sopra le valvole di aspirazione 1 e 2 (6A e 6B) fissandolo con tre viti KP nei fori indicati dalle frecce.



Inseriamo il perno della valvola a farfalla 2 6F nel foro della valvola a farfalla 1 6E, come mostrato.



Installiamo la valvola a farfalla 6E+6F sul collettore di aspirazione 6D, inserendo i quattro perni inferiori di 6E nei rispettivi fori presenti su 6D.




COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 7

- 7A Pinza freno anteriore destra 1
- 7B Pinza freno anteriore destra 2
- 7C Disco freno anteriore destro 1
- 7D Disco freno anteriore destro 2
- ZP Vite 1,7 x 4 mm (x3)



Uniamo la pinza del freno anteriore destra 7A e 7B, come mostrato. Procediamo delicatamente mantenendo parellele le parti senza danneggiare i perni.



Al solito modo uniamo le due parti del disco del freno 7C e 7D e fissiamole serrando due viti ZP nei fori indicati dalle frecce.








COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 8

- 8A Subframe anteriore
- 8B Braccio di comando inferiore anteriore sinistro
- 8C Braccio di comando inferiore anteriore destro
- 8D Silent block (x4)
- AEM Vite 2 x 8 mm (x5)
- CM Vite 2 x 4 mm (x5)
- Cacciavite



Installiamo i quattro silent block 8D alle estremità interne dei bracci di comando inferiori anteriori 8B e 8C, come mostrato.



Fissiamo tutti i silent block serrando quattro viti AEM nei fori indicati.





Posizioniamo i due bracci sul subframe anteriore 8A, allineando tutte e tre le parti come indicato. Per non sbagliarsi i due bracci sono contrassegnati dalle lettere 'L' e 'R' stampate su ciascuno di essi.



Capovolgiamo le parti, tenendole unite e fissiamo i silent block dei braccetti sul subframe anteriore serrando quattro viti CM nei fori indicati dalle frecce.



Abbiamo completato anche questo terzo capitolo della fase di assemblaggio della nostra Nissan Skyline GT-R R34. A presto con il prossimo!
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