Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered
Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 114 Points: 348 Locazione: Italy
|
DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE IL GUANTO DELL'INFINITO: LA BASE Un cordiale saluto! In questa puntata 'special' del diario ufficiale assembleremo la base da esposizione del nostro bellissimo Guanto dell'Infinito.
Innanzitutto recuperiamo le varie parti della base superiore (02) e inferiore (01) che ci sono state fornite nei fascicoli: 39, 40, 41, 42, 43, 44. Le viti del tipo 02 necessarie all'assemblaggio della base sono state fornite anch'esse con l'uscita 44. La parte centrale della base (03, composta da due parti: superiore e inferiore) è stata fornita insieme al fascicolo 45, insieme ai piedini di gomma (6 piccoli + 1 grande). La prima delle due aste della base è stata fornita insieme al fascicolo 47, mentre la seconda -insieme al giuunto centrale delle aste- è stata fornita insieme al fascicolo 58.
Uniamo le parti superiori della base, ovvero i tre 'spicchi' delle parti 02: ciascuno di essi è dotato di un lato 'superiore' e uno 'inferiore'. È necessario unire il lato 'superiore' inserendo i perni presenti sulla faccia inferiore di quest'ultimo nei fori presenti sul lato 'inferiore' dello spicchio della base 02 adiacente. È molto semplice procedere per i primi due spicchi, mentre per l'ultimo sarà necessario procedere ad inserirlo in maniera inclinata tra le due parti già assemblate.
Capovolgiamo la base superiore che abbiamo appena assemblato e fissiamo i tre spicchi serrando quattro viti per ogni bordo a contatto (12 in totale), come indicato dalle frecce.
Ora, mantenendo sempre capovolta la base superiore sul piano di lavoro, andiamo a posizionare e installare i tre spicchi della base inferiore (01) come mostrato, incastrandoli con i rispettivi spicchi della base superiore.
Serriamo nove viti 02 nei fori indicati dalle frecce.
Inseriamo la parte centrale inferiore della base nel foro centrale, allineando i perni della parte centrale della base con i fori presenti intorno al foro centrale della base.
Premiamo in posizione la parte centrale della base in posizione, portandola a livello con le parti che compongono la base inferiore.
Capovolgiamo la base e inseriamo anche la base centrale superiore nel foro centrale, sempre allineando perni e fori, quindi premiamola completamente in posizione.
Serriamo sei viti 02 nei fori della base centrale inferiore.
Installiamo i sei piedini di gomma piccoli nei punti indicati e il piedino di gomma grande in corrispondenza precisa della base centrale inferiore.
Ora uniamo le due aste al giunto, che andrà in posizione centrale come indicato.
Inseriamo una delle estremità delle aste nel foro della base centrale superiore, completando così l'assemblaggio.
Ottimo! abbiamo completato il nostro lavoro. Per esporre il vostro Guanto dell'Infinito non vi resta che far passare l'estremità superiore dell'asta della base all'interno del foro centrale del supporto/maniglia che si trova all'interno del Guanto dell'Infinito: niente di più semplice!
|