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Nissan Skyline GT-R R34 in scala 1:8 - Uscite 3, 4 e 5 Opzioni
Admin_ITA
#1 Inviato : martedì 30 luglio 2024 18:40:06
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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE
NISSAN SKYLINE GT-R R34 IN SCALA 1:8: USCITE 3, 4 e 5


Un cordiale saluto a tutti, ecco il nuovo capitolo del diario ufficiale di assemblaggio della splendida Nissan Skyline GT-R R34 di Fast&Furious. Nel corso di queste fasi assembleremo il cofano, il paraurti anteriore e parte del blocco motore.



COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 3

3A - Cofano
3B - Ugelli dell'acqua
3C - Serratura



Iniziamo a separare i due ugelli dell'acqua dalla matrice, facendo attenzione a non danneggiarli.
Inseriamo il perno presente sulla faccia inferiore del primo ugello nel foro presente sul lato destro del cofano, orientandolo come indicato.



Al solito modo installiamo anche il secondo ugello sul foro presente sul lato sinistro del cofano.





COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 4

4A - Valvola di scarico anteriore
4B - Tubo di scarico anteriore
4C - Base valvola di scarico anteriore
4D - Griglie anteriori 2 e 4
4E - Griglie anteriori 3 e 5
4F - Volante
4G - Parte centrale del volante
4H - Telaio di rinforzo del cofano
AM - Vite 1,7 x 4 mm (x5)
SM - Vite 1,7 x 3 mm (x5)



Uniamo le parti 4A e 4C come mostrato, calzando la prima sul perno della seconda.



Ora uniamo le parti 4A+4C e la parte 4B, sempre serrando il perno di quest'ultima nel foro presente su 4C.



Installiamo le due griglie 4D sulla faccia interna del paraurti, posizionandole come indicato e bloccandole a pressione sui due perni su ciascuna apertura del paraurti.





Ora posizioniamo le due griglie 4E sulle rispettive aperture presenti sulla faccia interna del paraurti. In questo caso andranno fissate serrando tre viti SM nei fori presenti sulle griglie e le rispettive aperture, come indicato.





Fissiamo l'assemblaggio formato dalle parti 4A+4B+4C sul foro centrale inferiore del paraurti, come indicato nella foto e nel dettaglio.



Prendiamo il telaio di rinforzo del cofano e disponiamolo sul piano di lavoro come indicato, quindi installiamo su di esso la serratura 3C -fornita nel fascicolo 3- allineandola come indicato, facendo corrispondere i fori della serratura con i perni del telaio di rinforzo, quindi premendola in posizione.



Uniamo il cofano e il telaio di rinforzo: quest'ultimo andrà posizionato sulla faccia inferiore del cofano. Fissiamo insieme le parti serrando quattro viti AM nei fori indicati dalle frecce.





COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 5

5A - Parte destra del blocco motore
5B - Parte sinistra del blocco motore
5C - Coppa dell'olio
5D - Testata del motore
5E - Coperchio testata motore
5F - Logo del motore "Nissan Skyline GT-R"
5G - Supporto blocco motore sinistro
5H - Supporto blocco motore destro
5I - Parti di giunzione del motore x2
AM - Viti 1,7 x 4 mm (x17)
AP - Viti 1,7 x 4 mm (x3)
EM - Viti 2 x 5 mm (x5)



Inziamo questo step unendo le parti 5A e 5H, posizionando quest'ultima come indicato nelle due foto seguenti e fissandola sulla parte destra del blocco motore serrando quattro viti AM nei fori presenti su entrambe le parti, come mostrato.





Al solito modo uniamo le parti 5B e 5G, sempre installando quest'ultima sulla parte sinistra del blocco motore e fissandola in posizione serrando altre quattro viti AM nei fori presenti su entrambe le parti.





Ora uniamo le parti 5D e 5E, allineando entrambe come mostrato (la faccia dotata di perno di 5E è rivolta verso di noi, mentre la parte 5D ha la faccia con gli scarichi rivolta verso destra).



Uniamo le due parti serrando due viti AP nei fori indicati dalle frecce.



Ora installiamo le due parti di giunzione del motore 5I sull'assemblaggio su cui abbiamo appena lavorato. Esse andranno allineate in modo che le due sporgenze presenti sui fori siano rivolte verso la faccia di 5D dotata di scarichi, come mostrato nella seconda foto di dettaglio. Fissiamo entrambe le parti 5I su 5D serrando due viti AM nei due fori di cui sono entrambe dotate.





Uniamo le due metà del blocco motore, 5A e 5B, e l'assemblaggio comosto da 5D e 5e, allineando tutte e quattro le parti come indicato.



Fissiamo tutte le parti serrando tre viti 5B nei rispettivi fori presenti sulla faccia della parte 5B, come indicato.



Appoggiamo il blocco motore con la faccia superiore (ovvero 5E) rivolta verso il basso, quindi posizioniamo la coppa dell'olio 5C sulle due metà del blocco motore (5A+5B) allineando le parti come indicato. Fissiamo la coppa dell'olio sul blocco motore serrando una vite EM nel foro indicato dalla freccia.



L'ultimissimo step di questa fase consiste nell'installare il logo del motore 5F sulla testata 5E, allineandolo come indicato.




Abbiamo concluso questo capitolo del diario ufficiale di assemblaggio, ma torneremo presto con il prossimo! nel frattempo ricordatevi di riporre con attenzione tutti i componenti, sia quelli assemblati che quelli inutilizzati così da evitare che possano rovinarsi.

Alla prossima!

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