Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Nissan Skyline GT-R R34 in scala 1:8 - Uscita 1 e 2 Opzioni
Admin_ITA
#1 Inviato : giovedì 4 luglio 2024 18:18:36
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Messaggi: 103
Points: 315
Locazione: Italy
DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE
NISSAN SKYLINE GT-R R34 IN SCALA 1:8: USCITE 1 e 2


Un caloroso benvenuto a tutti gli appassionati di modellismo che si apprestano ad iniziare l'assemblaggio della bellissima replica in scala 1:8 della Nissan Skyline GT-R R34 di Fast & Furious, l'iconico mezzo pilotato da Brian nel corso della saga cinematografica.

Questo fantastico modello è una replica esatta dell'auto vista per la prima volta in 2 Fast 2 Furious dalle dimensioni di 58 cm (lunghezza), 23 cm (larghezza) e 17 cm (altezza) ed è prodotta in metallo e ABS iniettato, per una qualità incredibilmente alta!
Ma non finisce qui: i fari, le luci al neon blu del sottoscocca e quelle degli interni funzionano davvero, ed oltre a questi effetti luminosi è possibile attivare il rombo del motore e il clascon usando il telecomando che sarà fornito in corso d'opera.
Infine, oltre alle classiche parti mobili, anche il cofano, le portiere e il bagagliaio sono apribili e ispezionabili!

Se non vi sieta ancora abbonati all'opera vi consiglio di farlo immediatamente, poiché la disponibilità di questa collezione è limitata e sta davvero andando a ruba!
https://www.deagostini.com/it/modellini-costruire/nissan-skyline-gtr-r34

Bene, iniziamo ad assemblare questo splendore!

COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 1

1A - Pannello frontale
1B - Logo GT-R
1C - Griglia 1
1D - Supporto indicatore di direzione anteriore SX
1E - Supporto indicatore di direzione anteriore DX
1F Plastiche per indicatori di direzione anteriore
SM Viti 1,7x3mm (x5)
Cacciavite



Inseriamo il logo GT-R 1B nei due fori centrali della griglia 1C, facendo attenzione a orientare correttamente entrambe le parti (il lato largo della griglia 1C è quello inferiore).





Ora posizioniamo la griglia con logo GT-R sull'apertura superiore del pannello frontale, allineando i fori delle viti con i fori.



Serriamo le quattro viti SM nei rispettivi fori della griglia e del pannello.



Inseriamo rispettivamente il supporto dell'indicatore direzionale SX 1D (contrassegnato dalla lettera L stampata su di esso) nel rispettivo foro del pannello frontale 1A, quindi il supporto dell'indicatore direzionale DX 1E (contrassegnato dalla lettera R stampata su di esso) sempre nel rispettivo foro, avendo cura di orientarli correttamente.



Al solito modo posizioniamo le plastiche degli indicatori sui supporti degli indicatori che abbiamo appena installato: esse sono identiche, basterà solo orientarle correttamente.




COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 2

2A - Pneumatico ruota anteriore destra
2B - Mozzo ruota anteriore destra
2C - Parte esterna cerchio anteriore destro
2D - Parte interna cerchio anteriore destro
2E - Monodado ruota anteriore destra
2F - Bulloni ruota (x6)
BM - Viti 1,7x5mm (x4)



Inseriamo la parte esterna del cerchio anteriore destro 2C nello pneumatico della ruota anteriore destra 2A, dal lato in cui è stampata la parola 'right'.





Ora capovolgiamo lo pneumatico con il cerchio esterno e inseriamo al suo interno anche il cerchio anteriore destro 2D, questa volta sul lato dello pneumatico su cui è stampata la parola 'left' allineando le alette con quelle del cerchio esterno 2C.





Torniamo a lavorare sul lato esterno dello pneumatico (right) e posizioniamo il mozzo della ruota anteriore destra 2B, avendo cura di sovrapporre i fori del mozzo con le tre alette interne del cerchio interno ed esterno.





Capovolgiamo di nuovo la ruota e fissiamo insieme i cerchi interni 2C, 2D e il mozzo 2B serrando una vite BM in ciascuno dei tre fori delle alette e del mozzo.



Con questo ultimo step abbiamo concluso il primo capitolo del diario ufficiale di costruzione, ma ci rivedremo presto con il prossimo!

Admin

Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini