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Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 114 Points: 348 Locazione: Italy
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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE NISSAN SKYLINE GT-R R34 IN SCALA 1:8: USCITE 1 e 2 Un caloroso benvenuto a tutti gli appassionati di modellismo che si apprestano ad iniziare l'assemblaggio della bellissima replica in scala 1:8 della Nissan Skyline GT-R R34 di Fast & Furious, l'iconico mezzo pilotato da Brian nel corso della saga cinematografica.
Questo fantastico modello è una replica esatta dell'auto vista per la prima volta in 2 Fast 2 Furious dalle dimensioni di 58 cm (lunghezza), 23 cm (larghezza) e 17 cm (altezza) ed è prodotta in metallo e ABS iniettato, per una qualità incredibilmente alta! Ma non finisce qui: i fari, le luci al neon blu del sottoscocca e quelle degli interni funzionano davvero, ed oltre a questi effetti luminosi è possibile attivare il rombo del motore e il clascon usando il telecomando che sarà fornito in corso d'opera. Infine, oltre alle classiche parti mobili, anche il cofano, le portiere e il bagagliaio sono apribili e ispezionabili!
Se non vi sieta ancora abbonati all'opera vi consiglio di farlo immediatamente, poiché la disponibilità di questa collezione è limitata e sta davvero andando a ruba! https://www.deagostini.com/it/modellini-costruire/nissan-skyline-gtr-r34
Bene, iniziamo ad assemblare questo splendore!
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 1
1A - Pannello frontale 1B - Logo GT-R 1C - Griglia 1 1D - Supporto indicatore di direzione anteriore SX 1E - Supporto indicatore di direzione anteriore DX 1F Plastiche per indicatori di direzione anteriore SM Viti 1,7x3mm (x5) Cacciavite
Inseriamo il logo GT-R 1B nei due fori centrali della griglia 1C, facendo attenzione a orientare correttamente entrambe le parti (il lato largo della griglia 1C è quello inferiore).
Ora posizioniamo la griglia con logo GT-R sull'apertura superiore del pannello frontale, allineando i fori delle viti con i fori.
Serriamo le quattro viti SM nei rispettivi fori della griglia e del pannello.
Inseriamo rispettivamente il supporto dell'indicatore direzionale SX 1D (contrassegnato dalla lettera L stampata su di esso) nel rispettivo foro del pannello frontale 1A, quindi il supporto dell'indicatore direzionale DX 1E (contrassegnato dalla lettera R stampata su di esso) sempre nel rispettivo foro, avendo cura di orientarli correttamente.
Al solito modo posizioniamo le plastiche degli indicatori sui supporti degli indicatori che abbiamo appena installato: esse sono identiche, basterà solo orientarle correttamente.
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 2
2A - Pneumatico ruota anteriore destra 2B - Mozzo ruota anteriore destra 2C - Parte esterna cerchio anteriore destro 2D - Parte interna cerchio anteriore destro 2E - Monodado ruota anteriore destra 2F - Bulloni ruota (x6) BM - Viti 1,7x5mm (x4)
Inseriamo la parte esterna del cerchio anteriore destro 2C nello pneumatico della ruota anteriore destra 2A, dal lato in cui è stampata la parola 'right'.
Ora capovolgiamo lo pneumatico con il cerchio esterno e inseriamo al suo interno anche il cerchio anteriore destro 2D, questa volta sul lato dello pneumatico su cui è stampata la parola 'left' allineando le alette con quelle del cerchio esterno 2C.
Torniamo a lavorare sul lato esterno dello pneumatico (right) e posizioniamo il mozzo della ruota anteriore destra 2B, avendo cura di sovrapporre i fori del mozzo con le tre alette interne del cerchio interno ed esterno.
Capovolgiamo di nuovo la ruota e fissiamo insieme i cerchi interni 2C, 2D e il mozzo 2B serrando una vite BM in ciascuno dei tre fori delle alette e del mozzo.
Con questo ultimo step abbiamo concluso il primo capitolo del diario ufficiale di costruzione, ma ci rivedremo presto con il prossimo!
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