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Yamaha YZR-M1: Uscite 8 e 9 Opzioni
Admin_ITA
#1 Inviato : martedì 31 gennaio 2023 17:10:47
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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE
YAMAHA YZR-M1: USCITE 8 E 9


Un cordiale saluto a tutti i costruttori della Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi.
Proseguiamo l'assemblaggio del nostro modello con i componenti forniti nelle uscite 8 e 9.

I componenti forniti con l'ottava uscita sono:

A. Staffa pinza freno di destra
B. Copertura staffa
C. Copertura posteriore staffa
D. Cilindro di recupero
E. Dadi pinza freno
F. Vite tipo B (+ scorta)
G. Vite a brugola tipo C (+ scorta)
H. Dado perno ruota
I. Perno ruota anteriore



Inziamo l'assemblaggio unendo la copertura della staffa B e la copertura posteriore C. Le frecce indicano i perni della copertura C che andranno inseriti nei rispettivi fori della staffa B.



Ecco come si presentano le parti una volta unite.



Adesso dovremo inserire il cilindro di recupero D della staffa della pinza A. La forma del foro e del perno del cilindro permette di unire le parti in un verso ben preciso. Potete usare una goccia di colla cianoacrilica per fissare al meglio le parti.



Ecco la staffa e il cilindro assemblati insieme.



Adesso dovremo installare i due dadi E sui due dentini presenti sulal staffa A, come indicato dalle frecce: il dado color argento sul dentino di sinistra e quello dorato sul dentino destro. Anche in questo caso potete usare una goccia di colla cianoacrilica per fissarli al meglio.



Ora dobbiamo unire la staffa e la copertura. Le frecce indicano i fori ed i perni che andranno accoppiati insieme.



Ecco la nostra staffa e la copertura unite insieme.





I componenti forniti con la nona uscita sono:

A. Cerchione anteriore



Recuperiamo lo stelo di destra della forcella e il rispettivo elemento di raccordo, entrambi forniti nell'uscita 7. Avrai anche bisogno della staffa di supporto assemblata nell'uscita 8 oltre a una vite di tipo B e una vite di tipo C.

ERRATA: nel fascicolo, in merito a questi componenti, si parla rispettivamente di uscita 8 e 9.



Andiamo ad inserire l'estremità inferiore dello stelo nel foro della staffa, avendo cura di allineare i fori presenti su entrambe le parti, in cui dovremo serrare la vite di tipo B.



Dopo aver serrato la vite avremo bisogno dell'elemento di raccordo dell'uscita 7 e una vite a brugola di tipo C fornita nell'uscita 8, insieme alla rispettiva chiave a brugola.



Posizioniamo l'elemento di raccordo sulla faccia esterna della staffa, inseriamo la vite a brugola nel foro dell'elemento (indicato dalla freccia) e serriamola con la chiave a brugola.



Ecco i due steli completi di supporti.



Abbiamo completato anche questa fase di assemblaggio: a presto con la successiva e ricordate che sono a vostra disposizione per ogni domanda, chiarimento o curiosità sull'assemblaggio della Yamaha YZR-M1.
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