Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

tavolo da lavoro ed attrezzistica Opzioni
veladron
#1 Inviato : martedì 23 gennaio 2018 18:30:29

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 23/01/2018
Messaggi: 1
Points: 3
Salve, canaglie spaziali!

Mi chiamo giuseppe, ho 32 anni e sono un vecchio modellista, molto più addentro a wargame e miniature che a costruzione di modelli.

Ho collezionato tutto il millennium, ed ora mi accingo a montarlo.
In concomitanza vorrei adibire una stanza a "stanza dei giochi" e stavo pensando di approfittarne per rifarmi tutto il tavolo da lavoro.
A tale proposito, prima di mettere mano al Millennium, mi chiedevo che attrezzi consigliate di acquistare prima di accingermi al montaggio. Non vorrei cominciare e poi dover arronzare perchè mi manca un pezzo o l'altro.

Ho letto svariate opinioni diverse sulla verniciatura: pensate sia necessaria o appesantisce e "svaluta" un modello che può essere oggetto di interesse collezionistico?


grazie e che la forza vi accompagni sempre!
andrea
#2 Inviato : mercoledì 24 gennaio 2018 15:16:17

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Benvenuto!
Se già hai fatto qualche lavoro di modellismo e hai un minimo di attrezzatura, non ti serviranno cose particolari.
Il Falcon è piuttosto facile da costruire e con un'attrezzatura "basic" te la caverai benissimo.
Per la colorazione, personalmente la ritengo necessaria per dare un tocco di veridicità al "modellone"!
Lasciarlo com'è nel kit base risulta un po' triste...
ciuchino
#3 Inviato : giovedì 25 gennaio 2018 17:20:12

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Messaggi: 121
Points: 366
Locazione: Lugano
Ciao Veladron;
permettimi, prima di tutto, una piccola correzione: tu non, con i tuoi 32 anni, non sei affatto un vecchio modellista; io è da almeno il doppio della tua età (ne ho 82) che mi dedico al modellismo, e non solo. Sei molto più fortunato di me, ad avere a disposizione un locale; io mi son sempre dovuto accontentare di un tavolo, e nemmeno molto grande!! Ma veniamo all'attrezzatura: credo che anche se ti "fai" un laboratorio, qualcosa ti mancherà sempre; allo stesso modo ti ritroverai con attrezzi che non userai mai. Quindi, oltre a ciò che sicuramente già possiedi, in qualità di "vecchio modellista", io mi limiterei ad aggiornare il mio laboratorio a dipendenza delle necessità, evitando così di acquistare il superfluo; mi permetto ricordarti che gli eccessi, oltre cha occupare spazio, creano disordine!!
Comunque la mia è solo un'opinione, anche se dettata dall'esperienza; nessuno ti impedisce di pensarla diversamente!!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini