Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Diario di costruzione di Deastef Opzioni
admin
#1 Inviato : mercoledì 29 marzo 2017 18:06:34
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Ho provveduto a separare le tue risposte dalla discussione principale sul modello, così da darti uno spazio tutto tuo per il diario di costruzione :)

deastef
#2 Inviato : mercoledì 29 marzo 2017 19:58:44

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Finalmente arrivato il primo invio. In pratica sono i pezzi allegati ad eventuali fascicoli in Russia, ma senza fascicoli. Beh, se ci saranno le istruzioni di montaggio qui sul sito poco male. Per i primi 5 step le ho trovate e tutto ok, ma...primo appunto: non è mai specificato quali viti utilizzare poichè nelle confezioni ci sono tipi diversi di viti. Che c'entra uno poi ci arriva, però dovendo essere alla portata dei neofiti forse due righe in merito non guastavano. Secondo appunto: alcune piccole parti in plastica sono arrivate staccate (perni di allineamento delle casse esterne alla torretta). Anche qui con un velo di attack si sistema, ma se i tedeschi, visto che è da lì che arrivano i pacchi, avessero curato un pò di più gli imballi forse non sarebbe successo.
Non sono lamentele, non è da me, sono piccole cose che comunque chi fa modellismo da 50anni nota. Al prossimo invio.
deastef
#3 Inviato : giovedì 13 aprile 2017 14:00:27

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
salve, visto che è stato pubblicato il secondo step di istruzioni si sa per caso quando verrà effettuato il secondo invio di componenti?
admin
#4 Inviato : venerdì 14 aprile 2017 09:24:37
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Ciao deastef, solitamente circa dopo 30 giorni dall'invio del pack precedente (il giorno varia da utente a utente in base alla data di attivazione dell'abbonamento).

Cordiali saluti,
Admin.

deastef
#5 Inviato : lunedì 24 aprile 2017 19:37:59

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Bene, grazie. Intanto il 20 è stato pagato, ora non mi rimane che attendere. Ciaooooooo.
deastef
#6 Inviato : venerdì 28 aprile 2017 18:45:47

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Ciao a tutti. arrivato oggi pomeriggio il secondo step di materiale.
Vi vorrei postare tre foto che ho fatto per documentare il work in progress, ma o non sono autorizzato o non sono capace io. chissà se admin mi può aiutare?
A presto.
deastef ha allegato le seguenti immagini:
DSC_7317.JPG
DSC_7318.JPG
DSC_7319.JPG
deastef
#7 Inviato : venerdì 28 aprile 2017 18:52:33

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Scusatemi, alla fine poi ce l'ho fatta. Non sono un grande esperto di forum, si vede?
deastef
#8 Inviato : mercoledì 7 giugno 2017 15:36:16

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
ciao ragazzi, il montaggio del carro prosegue senza intoppi. l'unico problema che ho incontrato è stato nell'assemblaggio dello scudo anteriore, dove ho dovuto rifilare abbastanza il lato verso la torretta in quanto non entrava a sufficienza nella sua sede, ma alla fine è andato tutto ok.
Al prossimo mese.
deastef
#9 Inviato : martedì 4 luglio 2017 16:37:33

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Ciao a tutti, proseguo assemblando le maglie dei cingoli e tutti quei pezzi che mano a mano completeranno il T-72, sono al quarto step. Ho già iniziato con l'elettronica: 2 led, ahahahah.
Mi sto chiedendo se sia il solo a costruirlo. Mi sto scrivendo addosso in questo forum....fra un pò smetto perchè......ne vale la pena??
AndreaR2
#10 Inviato : mercoledì 5 luglio 2017 18:39:42

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ciao deastef, stai costruendo un bel bestione a quanto vedo.
Non credo tu sia l'unico a costruirlo, ma di sicuro sei l'unico che condivide il lavoro qui con noi e grazie per questo.
In italia non so, ma all'estero di sicuro ce ne sono altri e sul forum inglese ad esempio puoi trovare altri 5 lavori.
http://forum.model-space...aspx?g=topics&f=450 Questo il link se vuoi dare un'occhiata.
Anche se non risponde nessuno non vuol dire che non venga seguito e se trovi problemi o ti servono consigli prova a cercare su altri forum di modellismo che molto spesso hanno sia sezioni Statico/Militare sia RC.
Quindi secondo me dovresti continuare a mostrare il lavoro magari aprendo una tua discussione.

Per le foto prova a leggere qui...
http://forum.model-space...spx?g=posts&t=19921
...e qui...
http://forum.model-space...spx?g=posts&t=23709
...se può esserti d'aiuto e se hai dubbi chiedi pure.
Un saluto, Andrea
deastef
#11 Inviato : sabato 8 luglio 2017 05:26:07

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Grazie dei consigli Andrea, al prossimo arrivo di materiale posterò altre foto sul wip del carro ed anche se non sono esperto di forum vedrò di aprire una discussione ad hoc.
A presto, Stefano.
dadebon
#12 Inviato : venerdì 25 agosto 2017 15:39:33

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 19/07/2017
Messaggi: 3
Points: 9
Io ti seguo molto volentieri !! Grazie !!
deastef
#13 Inviato : giovedì 31 agosto 2017 19:23:35

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Allora, rieccomi qui dopo diverse settimane con il mio wip per il T-72M. Volutamente non ho messo niente prima perchè in sostanza si trattava di qualche pezzetto di plastica e le solite maglie dei cingoli. Finchè non arriverà lo scafo si andrà avanti a rilento. Comunque 4 foto ve le piazzo lo stesso (se ci riesco). A prestooooo.

File allegato(i):
DSC07437.JPG (3.315kb) scaricato 69 volta(e).
DSC07438.JPG (3.404kb) scaricato 52 volta(e).
DSC07439.JPG (3.631kb) scaricato 50 volta(e).
DSC07440.JPG (3.681kb) scaricato 57 volta(e).
deastef
#14 Inviato : mercoledì 18 ottobre 2017 13:33:45

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Ciao ragazzi,i lavori vanno avanti. Si comincia con qualche cosina di elettronica ed il mezzo prende sempre più forma. Peccato che si debba aspettare l'uscita 60 (quasi alla fine) per poter assemblare quasi tutto ciò che è già arrivato e nel frattempo arriverà, poichè in questo step ci dovrà arrivare lo scafo. Per adesso sono a questo punto:
deastef ha allegato le seguenti immagini:
DSC_7381.JPG
DSC_7382.JPG
DSC_7383.JPG
DSC_7384.JPG
DSC_7385.JPG
deastef
#15 Inviato : giovedì 4 gennaio 2018 12:27:31

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Ciao a tutti e Buon Anno.
Dopo tre invii dall'ultimo mio post i lavori sono proseguiti, ma senza evidenti avanzamenti, nel senso che finchè non arriva lo scafo sul quale installare ciò che è arrivato finora ritengo inutile postare foto, sarebbero solo componenti. Visto che il suo arrivo è previsto con il prossimo mese (fascicolo 60 di 65) ci risentiamo più in là. A presto.
deastef
#16 Inviato : giovedì 8 febbraio 2018 11:00:06

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Ciao a tutti. Come promesso rieccomi qua e stavolta il post è pingue. Lo scafo è arrivato e si è iniziato l'assemlaggio "serio". Ho dovuto rifare dei forellini per bloccare le molle dei braccetti delle sospensioni perchè la fusione li aveva lasciati pieni, ma niente di che. Plastica tenerissima, bisogna stare attenti con le viti. Vi posto alcune foto ( se riesco) del wip anche se non ho ancora finito con quello che ho e devo attendere il prossimo mese per l'ultimo invio. A prestoooooo....
File allegato(i):
DSC_7411.JPG (2.489kb) scaricato 51 volta(e).
DSC_7412.JPG (2.435kb) scaricato 48 volta(e).
DSC_7413.JPG (1.789kb) scaricato 43 volta(e).
DSC_7414.JPG (2.656kb) scaricato 45 volta(e).
deastef
#17 Inviato : venerdì 9 febbraio 2018 15:49:35

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Salve, vi posto le foto degli ultimissimi lavori che, causa mancanza dell'ultimo materiale necessario, sono stai interrotti. Ne approfitto per chiedere ad admin come dovremo comportarci ed a chi rivolgerci per eventuali ricambi. Ah, un'ultima cosa: l'ultima foto, quella con la idler (la ruota anteriore) l'ho fatta per evidenziare un probabile problema futuro. E' un punto sottoposto a molto sforzo durante il funzionamento del modello e penso che ci porterà a qualche rottura. Penso che dovremo arrangiarci......
deastef ha allegato le seguenti immagini:
DSC_7415.JPG
DSC_7416.JPG
DSC_7417.JPG
DSC_7418.JPG
DSC_7419.JPG
deastef
#18 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 10:24:42

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
Ciao a tutti, finalmente il carro è finito, tutto montato, ma niente funziona. Il limite massimo raggiunto è il beep dell'accensione ed il lampeggio dei fari (che purtroppo continuano a lampoeggiare) poi il nulla cosmico. Verificato più e più volte tutti i collegamenti anche se è impossibile sbagliare, ma niente. A questo punto o chiedo una centralina di ricambio oppure sostituisco tutta l'elettronica con altra centralina ed altra radio, anche perchè quella che è arrivata l'ho aperta perchè pensavo vi fosse qualcosa di scollegato (durante il trasporto), ma è tutto ok (a parte la bassissima qualità).
Vi posto tre foto dell'interno; non fate caso aquella piccola batteria nera che ho fissato con delle fascette: è della telecamerina che ho intenzione di montare per delle riprese in movimento, ma a questo punto i problemi sono ben altri.
deastef ha allegato le seguenti immagini:
DSC_7461.JPG
DSC_7460.JPG
DSC_7459.JPG
mgnorthface
#19 Inviato : venerdì 24 agosto 2018 08:15:43

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 10/10/2015
Messaggi: 17
Points: 51
Ciao, buongiorno. Scusami ma io ho lo stesso identico problema,
tu hai risolto nel frattempo? Se si, come?
Grazie mille, Massimo
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini