Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Come inserire foto all'interno del testo Opzioni
AndreaR2
#1 Inviato : lunedì 3 luglio 2017 23:37:24

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ciao a tutti, volevo approfondire l'argomento iniziato da Claudio riguardo l'inserimento delle foto e dopo l'approvazione del metodo da parte dell'Admin eccomi a condividere quello che ho capito.
Come faccio quasi sempre non mi sono inventato nulla, ho invece copiato qua e là unendo poi due o tre cose diverse insieme.
Questo mio non si vuole assolutamente sostituire alla spiegazione di Claudio che anzi ne è la base. Modificherò solamente alcune cose sul ridimensionamento.

Iniziamo da questo dunque e diciamo subito che qui ci serviranno foto più pesanti di 260kb quindi non dovremmo ridurre troppo la foto.
Chiaramente entro certi limiti, se carichiamo foto da 4Mb il forum potrebbe prendere fuoco. Credo invece che tra 260kb e 1Mb non ci dovrebbero essere problemi....e qui correggetemi se sbaglio.
Teniamoci quindi sul massimo che permette il regolamento ed impostiamo 1024x768 come nella foto sotto...




Ora c'è da fare una precisazione, se la foto originale è abbastanza pesante come sopra (3Mb) dopo la riduzione otterremo comunque un peso adeguato. Quella dell'esempio è diventata di 320kb e a noi vanno bene.

Se invece l'originale è più piccolo, in generale sotto i 2Mb, si ottiene una foto sotto i 200kb e questo farebbe visualizzare l'immagine due volte.
Nel mio caso faccio le foto con l'iphone che non permette la regolazione e me ne capitano molte di questo tipo. Per le prossime cambierò dispositivo, ma per le vecchie ho ovviato semplicemente salvando la foto in .png.




Come si vede la foto è piccola quindi cliccando sul tasto in alto a sx cambio il formato ed ottengo un peso di 580kb.
Ora chiudo con il ridimensionamento e passo a come inserire le foto. A fra poco...
File allegato(i):
Immagine2.png (780kb) scaricato 88 volta(e).
Immagine4.png (445kb) scaricato 85 volta(e).
AndreaR2
#2 Inviato : lunedì 3 luglio 2017 23:47:15

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Quindi fin qui ho copiato da Claudio (ed ancora non ho finito) e dal regolamento, ora invece non faccio altro che usare lo stesso metodo che serve per inserire immagini caricate su siti esterni, come spiegato anche dall'Admin, però caricando le foto qui sul forum.
Continuiamo quindi allegando le immagini che vogliamo esattamente come spiegato da Claudio e torniamo al messaggio, poi click destro sull'allegato e copiamo il link...



Se abbiamo una sola foto la cosa è semplice, ma se sono di più ed in caso fossero anche in ordine conviene copiare prima tutti i link sul blocco note e poi proseguire premendo il tasto "MODIFICA" in alto a dx nel messaggio per aprire l'editor...



Come ci ha detto l'Admin clicchiamo sul pulsante "Inserisci immagine" mettendo prima il cursore dove vogliamo la foto. Così comparirà il codice all'interno del quale dobbiamo copiare i link di prima...



Fate attenzione a rispettare le parentesi quadre ed una volta inseriti tutti i link cliccate su "Invia" per salvare il messaggio ed avere le immagini inserite correttamente nel testo.

Uso questo metodo per altri forum senza problemi, qui ho notato che comunque non è esente dai problemi di cui si è già parlato. Quindi ogni tanto qualche foto non si carica al primo colpo, però almeno così credo si riesca ad avere i nostri messaggi più in ordine.
Spero di non aver annoiato (troppo) nessuno ed auguro a tutti buon divertimento
File allegato(i):
Immagine6.png (268kb) scaricato 83 volta(e).
Immagine8.png (359kb) scaricato 78 volta(e).
Immagine9.png (303kb) scaricato 75 volta(e).
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini