Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

PROBLEMI AL CAMBIO Opzioni
mario566
#1 Inviato : lunedì 22 agosto 2016 16:09:23

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 22/08/2016
Messaggi: 8
Points: 24
Buongiorno da premettere che ho seguito sia le istruzioni dei fascicoli che del CD, dopo l'assemblaggio completo della macchina e dopo la prima accensione, ho notato che il motore insieme al gruppo frizione e le corone della prima e della seconda marcia giravano in sincrono, ma che i differenziali con le ruote rimanevano fermi.
Allora ho allargato i grani del cambio facendoli aderire al fondo corona, in questo modo, sono riuscito a far girare tutto l'apparato motorio ruote + differenziale, il problema è che la macchina sembrava camminare solo in seconda marcia e subito dopo le vibrazioni hanno spostato di poco il motore dalla base e questo ha provocato un blocco improvviso delle corone (frizione+cambio) e la rottura del pistone.
Vorrei sapere se è stato un errore allargare i grani o quale procedura occorre per far in modo che ruote e cambio girano in sincrono.
in attesa porgo distinti saluti
exeodus
#2 Inviato : martedì 23 agosto 2016 15:30:48
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 10/02/2016
Messaggi: 14
Points: 42
ciao se ho capito bene ti e capitato la stessa cosa che è capitata a me..la prima accensione ho notato che girava la seconda marcia ma l'asse era fermo dopo tante bestiemme ho smontato le due corone e in poche parole avevo sbagliato a mettere il (cuscinetto) scusa ma non ricordo bene il nome del pezzo in pratica il pezzo che fa girare l'asse che resta nella prima marcia l'avevo messo nel verso sbagliato!..spero di esserti stato di aiuto!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini