|
Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 07/08/2016 Messaggi: 6 Points: 18
|
Salve a tutti, come tutti voi ho finito di costruire la mia lambo, ma come diavolo lo carico l'accendicandela dato che la de agostini ha pensato bene di non mandarmi il caricatore?
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 05/08/2016 Messaggi: 20 Points: 63
|
Ciao purtroppo semza il caricatore non puoi fare nulla anche perchè ha uno spinotto dedicato che simula la candela sempre se l'accensicandela non ha la possibilità di svitare l'allogiamento della batteria per rimuoverla come il mio. Io l'accendicandela l'ho comprato in un negozio di modellismo e per caricarlo utilizzo l'imax b6 ottimo caricabatterie che utilizzo per ogni tipo di batterie delle mie RC. Comunque se ti posso dare un consiglio prima di metterla in moto controlla i differenziali perchè io alla prima accensioni li ho frantumati anche se erano ingrassati e montati con un esperto. Purtroppo questo modellino non è un gran che come affidabilità e qualità dei componenti.
|
|
|
Gabryracing ha scritto:Ciao purtroppo semza il caricatore non puoi fare nulla anche perchè ha uno spinotto dedicato che simula la candela sempre se l'accensicandela non ha la possibilità di svitare l'allogiamento della batteria per rimuoverla come il mio. Io l'accendicandela l'ho comprato in un negozio di modellismo e per caricarlo utilizzo l'imax b6 ottimo caricabatterie che utilizzo per ogni tipo di batterie delle mie RC. Comunque se ti posso dare un consiglio prima di metterla in moto controlla i differenziali perchè io alla prima accensioni li ho frantumati anche se erano ingrassati e montati con un esperto. Purtroppo questo modellino non è un gran che come affidabilità e qualità dei componenti. Dovrò quindi comprare un accendicandela nuovo. Intanto ho mandato una mail alla de agostini per farmi mandare il caricatore. Scusa la domanda da neofito, quale sarebbe il modo corretto di controllare i differenziali?
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 03/02/2016 Messaggi: 28 Points: 87
|
L accendicandela in dotazione non credo sia ricaricabile
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 05/08/2016 Messaggi: 20 Points: 63
|
Dovresti controllare di aver messo la quantità di grasso adeguata e che non ci siano giochi eccessivi nel caso azzerarli utilizzando dei rasamenti interni. Ma purtroppo i differenziali della nostra huracan sono al quanto scarsi. A me si sono sgranati alla prima messa in moto anche se ho utilizzato il grasso necessario e li ho assemblati con una persona specializzata... Parlo così perchè faccio modellismo da quando ho 8 anni ora ne ho 32 e la huracan l'ho costruita per mio figlio ma sopratutto per insegnargli a montare e smontare questi modelli con l'aiuto della guida passo a passo, unica cosa valida di questa racccolta anche se piena di errori
|
|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 05/08/2016 Messaggi: 10 Points: 30
|
scarrafone ha scritto:L accendicandela in dotazione non credo sia ricaricabile
gli accendicandela o scaldacandela, specie quelli con batteria integrata sono tutti ricaricabili, solo quello dell' HPI nero monta batterie non ricaricabili, alcaline tipo C o alcuni modelli tascabili con ministilo il caricabatteria si trova per pochi €€€ sul sito di aste online
|
|
|
Ho risolto con un caricabatteria di un cellulare, anche se non ha la punta come la candela ha caricato lo stesso. I differenziali hanno fatto bene il loro lavoro, in compenso la biella si è distrutta con conseguente piegatura del bordo del pistone.
|
|
Guest
|