Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

22 {0} Pagine: «<1011121314>»
Il mio cantiere Opzioni
Michele79
#221 Inviato : mercoledì 26 aprile 2017 11:11:34

Rank: Utente Avanzato

Gruppi:

Iscritto: 25/03/2017
Messaggi: 61
Points: 183
Ok ne ho vista una, credo che il problema sia per le dimensioni.
Sembrano fatti con il saldatore, sbaglio?
Shen_lei
#222 Inviato : mercoledì 26 aprile 2017 11:29:56

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Per le foto quali non riesci a vedere? Quelle del mio lavoro o quelle dei riferimenti? La differenza è a causa delle dimensioni: se sono grandi il forum le mostra come link clickabile e te le fa scaricare, se sono giuste le mette in vista diretta; questo in teoria perché quelle che si dovrebbero vedere direttamente, la metà delle volte devi ricaricare la pagina 10 volte per farle uscire. Tempo fa qualcuno mi disse che invece non c'era mai problema con quelle da scaricare e le metto tutte così. Fammi sapere se riesci poi a vedere tutto. Sì col saldatore a metà potenza poi rifinite con la fresa per togliere fili, grumi ed eccessi, stucco bicomponente per il solco profondo e primer extra denso sopra. Poi ci sarà il colore
Michele79
#223 Inviato : mercoledì 26 aprile 2017 18:49:52

Rank: Utente Avanzato

Gruppi:

Iscritto: 25/03/2017
Messaggi: 61
Points: 183
Quelle da scaricare che sono grandi e dal telefonino fa fatica, le altre le vedo senza problemi perchè sono ridotte o caricate da pagine esterne. Il contrario mi sembra invece un controsenso.
Bene comunque, grazie della spiegazione.
Shen_lei
#224 Inviato : mercoledì 26 aprile 2017 20:49:20

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Provo a metterle più piccole ma dal cellulare è il massimo che riesco a ridurre
Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
IMG_0412.JPG
IMG_0413.JPG
IMG_0414.JPG
AndreaR2
#225 Inviato : mercoledì 26 aprile 2017 22:51:19

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
La mia idea rimane quella che scrissi anche tempo fa, con il saldatore mi da troppo l'idea di plastica squagliata.
Non dico che il tuo lavoro non sia buono, anzi è ben fatto e non esagerato come altri che ho visto, inoltre con la pittura sarà anche meglio. È solo che personalmente non mi convincono molto alcune forme troppo tonde.

Ad esempio guarda lo squarcio nel modello del film, sembra più causato da un urto che da colpi di arma e non ha bordi troppo rialzati



E così anche per alcuni colpi d'arma come in quest'altra foto



Sul mio credo mi limiterò a stucco e fresa.

Domanda: hai poi preso il compressore? Ne ho visto uno che forse potrebbe interessarti
Shen_lei
#226 Inviato : giovedì 27 aprile 2017 00:41:16

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Sì quello della foto sembra anche a me più da impatto che da colpo di laser. Che sembri molto plastica sciolta è corretto d'altra parte il metallo fuso si comporta allo stesso modo e assume quasi le stesse forme. Ammetto sinceramente che non ricopiando al millimetro l'originale ma facendo una versione più "reale" della nave ( come credo farai anche tu visto che la verniciatura dell'originale è terribile) mi sono lasciato prendere da questo effetto. Ad esempio io non sono convinto dei due solchi più grandi nel modello originale perché sembrano dei grossi solchi come se il metallo fosse grattato via ma poi sono bruciati per simulare un colpo di laser e il laser scioglie, c'è poco da fare ( ok quì siamo oltre la soglia delle pippe mentali ehehe) I colpi rotondi invece li volevo riprodurre circa come in quella foto. Il compressore l'ho scelto come ho scelto l'aerografo devo solo mettere via qualche soldo da investire in " giocattoli costosi "

Visto che però il danno da urto non mi dispiace e giusto per non farli tutti simili, quello della tua foto quale sarebbe?
AndreaR2
#227 Inviato : giovedì 27 aprile 2017 09:25:45

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Con me superala tranquillamente la soglia delle pippe mentali :D
Anzi se prorpio vuoi sentire le mie il danno sembra da impatto e con uno squarcio così si sarà distrutto anche qualche sistema sotto lo scudo causando le bruciature. Anche la forma dei segni neri mi da questa impressione.
La prima foto comunque raffigura proprio il danno dietro la rampa, i due segni grandi di cui parli anche tu.
Per il compressore ti mando comunque un pm.
Shen_lei
#228 Inviato : giovedì 27 aprile 2017 11:57:41

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Sei sicuro che sia quel danno a cui mi riferisco io?? Nelle foto del modello che ho io, i due danni grandi sono questi, sono gli stessi?
Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
IMG_0417.JPG
Shen_lei
#229 Inviato : giovedì 27 aprile 2017 16:32:31

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
AndreaR2 Secondo me abbiamo le foto di due modelli diversi usati nelle riprese, la prova è: nelle tue foto, sopra alla cabina di comando, c'è un triangolo nero?
AndreaR2
#230 Inviato : giovedì 27 aprile 2017 17:21:42

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Tutte le foto in rete sono di due modelli diversi, 32 pollici uno e 5 piedi l'altro
Io ho salvato nel tempo diversi album, quelli che si trovano semplicemente con Google, di entrambi fotografati mentre erano esposti.
Trovo però come ho già detto molto più realistico il grande e mi ispiro a quello.
Sotto puoi vedere la posizione del danno sul modello...

Shen_lei
#231 Inviato : giovedì 27 aprile 2017 20:50:05

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Ecco spiegata la differenza, io invece ho le foto dell'altro ecco perché il danno "principale" nella tua foto ha una traccia sola. Mistero ( da need) risolto ahahaha
L'unica cosa che mi piacerebbe di più rispetto al nostro modello è che fosse quello da 1,5 metri
AndreaR2
#232 Inviato : giovedì 27 aprile 2017 21:07:27

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Vero, ha un solco principale ma poi c'è il secondo segno più interno meno evidente rispetto al nostro modello. Nell'ultima foto da lontano si vede forse meglio.
Per l'ultima frase la penso come te. Se vedi i danni sullo scafo superiore di quello grande sembrano veri, l'antenna ad esempio mi piace molto.
Nel mio piccolo infatti spero di farlo somigliare di più al modello grande che al nostro
Shen_lei
#233 Inviato : giovedì 27 aprile 2017 21:45:13

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Anche loro su quello grande avranno messo più cura proprio perché si vede tutto di più. Infatti guardavo la foto del danno che mi hai mandato e pensavo: cavolo ma è una apertura di 3cm, come fanno a fare la lamiera contorta che sarebbe sottile come la carta stagnola? In quello grande quel buco sarà 10 o 15 e già mi sembra più umana la cosa
Shen_lei
#234 Inviato : domenica 30 aprile 2017 23:38:51

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Ho una domanda per tutti quelli che seguono il forum: qualcuno ha pensato davvero di mettere il " piccolo modellino" in una ambientazione o andrà da solo sotto un vetro per tutti? Spazio permettendo ovviamente
sempretredici
#235 Inviato : lunedì 1 maggio 2017 07:30:09

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 31/01/2017
Messaggi: 34
Points: 129
Io lo spazio c'e' l'ho, ma faccio l'imbianchino non lo scenografo.
Sarebbe bellissimo ricreare una battaglia le idee in giro non mancano.
Magari con animatronics e cose varie.... boh? A saperlo fare!
Quando sara' il momento costruiro un mobile magari rivestito con scene del
film,progetti del falcon,dietro le quinte ecc. cose cosi' ,e sopra
cupola in acrilico.L'ho vista in negozio e mi e' piaciuta molto l'idea.
Sul forum uk c'e',molto bella, anche se io la scritta DeAgostini
non la mettero mai.
Shen_lei
#236 Inviato : lunedì 1 maggio 2017 09:21:54

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Un mobile rivestito con le immagini dei progetti è una bellissima idea. A me basterebbe anche rifare una specie di hangar con altre navi ecc. anche non identico a quello del film ma almeno una specie di hangar spaziale. Come fare poi è tutta un'altra storia però
AndreaR2
#237 Inviato : lunedì 1 maggio 2017 09:44:01

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
sempretredici ha scritto:
Io lo spazio c'e' l'ho, ma faccio l'imbianchino non lo scenografo.
Sarebbe bellissimo ricreare una battaglia le idee in giro non mancano.
Magari con animatronics e cose varie.... boh? A saperlo fare!
Quando sara' il momento costruiro un mobile magari rivestito con scene del
film,progetti del falcon,dietro le quinte ecc. cose cosi' ,e sopra
cupola in acrilico.L'ho vista in negozio e mi e' piaciuta molto l'idea.
Sul forum uk c'e',molto bella, anche se io la scritta DeAgostini
non la mettero mai.


Dove l'hai vista sul sito uk? Parli di una teca venduta dalla DeA o di un lavoro sul forum?
sempretredici
#238 Inviato : lunedì 1 maggio 2017 09:55:38

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 31/01/2017
Messaggi: 34
Points: 129
Tu sei fuori come un hangar!!! Scherzo e'.Bellissima anche la tua idea.Mi stai facendo sognare, gia' me lo vedo l'hangar tutto pieno di dettatagli
maniacali e gribbles vari con i snoowspeeder ma si mettiamoci anche a-wing
b-wing x-wing tutto l'alfabeto magari alcuni in riparazione ed altri pronti
a sfrecciare ed altri ancora gia' in volo.Ma la mia stanza vuota non basta!
E non basta neanche tutto l'appartamento! Adesso ti odio sul serio mi hai fatto
andare in dubbio sul da farsi ,ma sognare non costa nulla ed e' bellissimo
Shen_lei
#239 Inviato : lunedì 1 maggio 2017 10:07:39

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Beh intanto così a titolo informativo giusto per farti venire pensieri ed odio profondo, nel caso ti venga voglia; nella scala adatta a stare accanto al Falcon ( 1/43-1/48) ci sono X-Wing, A-wing, snowspeeder, tie-fighter e il camminatore AT-ST. In scala abbastanza vicina: 1/51 ( non sono così precise essendo oggetti di fantasia) c'è il tie- interceptor, ancora un pochino più piccolo c'è il tie- advanced di darth vader in 1/57 che ha fatto anche un altro utente di questo forum ma bisognerebbe vedere se è troppo più piccolo di quello venduto per 1/48. Il B- wing che mi piace tantissimo purtroppo in 1/48 era molto costoso e non lo fanno più. L'Y- wing non c'è in quella scala. Comunque sì, il mio sogno sarebbe un hangar qualsiasi con Falcon, altre navi, navi in riparazione, navi rubate, mezzi da lavoro……una cosetta semplice ahahaha. Vabbeh tanto a sognare si può fare tutto
sempretredici
#240 Inviato : lunedì 1 maggio 2017 10:11:52

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 31/01/2017
Messaggi: 34
Points: 129
Per Andrea R2
si l'ho vista per caso sul forum uk tempo fa'ma non saprei dirti in quale
discussione.Non e' un prodotto venduto della dea.Costruita dal modellista poi lui a
aggiunto la scritta ORRIBILE meglio se metteva STAR WARS ma ognuno a i suoi gusti.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
22 {0} Pagine: «<1011121314>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini