|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Marco, anche io mi sono avventurato nel montaggio del millennium falcon; vi posto alcune foto di dove sono arrivato e spero di ricevere più consigli possibile. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Ciao Shen e benvenuto. Bel lavoro, complimenti. Hai intenzione di illuminare utilizzando LED's & Company? Alla px, tienici al corrente, ciao da Torino. Claudio P.s. se desidererai visualizzare immediatamente le tue foto nel tuo 3d, segui la guida che si trova in evidenza, all'inizio della videata, prima dei vari 3d personali. Buon divertimento "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Grazie, lo farò, no non credo di fare ulteriore illuminazione perché non vorrei vederlo con il filo del trasformatore che penzola da qualche parte e perché alla fine passerà quasi tutta la sua esistenza chiuso. Solo decorazione al massimo possibile delle mie capacità
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 127 Points: 380
|
Ciao Marco e benvenuto ... complimenti per il bel lavoro __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Come hai fatto a costruire quella struttura che hai messo nella parete vuota?
|
|
|
Con fogli di plasticard tagliati e una trave a I già formata
|
|
|
Wow... Modellista avanzato!
Dove si trovano queste cose?
|
|
|
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Benvenuto Marco e innanzitutto davvero tanti complimenti, il tuo è un lavoro fantastico!! La fai facile tu, a tagliare plasticard quasi mi amputo un dito!!! 😅 Altro che ricevere consigli, credo che da te potremo solo imparare. Non avresti anche foto della preparazione? Ciao, Andrea
|
|
|
Ciao Marco Complimenti! Come ti sei basato per le "dimensioni"? Avresti il tempo di fare un disegnino con le quote e metterlo sul tuo 3d? Onestamente anch'io ci stavo pensando, ma se riuscissi a "darmi una dritta".....:-) Per Domenico prova a dare un'occhio qui. http://www.amatimodel.co...in-plastica-asa?start=9
Sono di Torino, fai una telefonata e magari potresti scoprire che ci sono negozi di modellismo anche a Roma che rivendono i loro prodotti. Ciao Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
AndreaR2 ha scritto: La fai facile tu, a tagliare plasticard quasi mi amputo un dito!!! 😅 Ciao, Andrea
Ciao MA DAI!!! :-D Un foglio di stirene (plasticard) da 0.5 è facilissimo tagliarlo con un paio di forbici "serie". :-) Perchè, hai usato una motosega?!?! :-D :-D Il problema, tutto sommato, potrebbe essere trovare "le travi" che farebbero da struttura al tutto. Ma come scritto a Domenico, provate a chiedere se nella Vs zona ci sono dei rivenditori. Il sito ne indica parecchi in Italia... ma poi.... :-( Meglio una telefonata...Cmq, sarà un pezzo statico, quindi non deve per forza di cose essere anche incredibilmente robusto... :-) a meno che...... .... a meno che... poi, lo regali ad un nipotino.... :-) :-) UMBERTO!!! quelle strutture le dovresti fare in acciaio navale.... :-) :-) Buon lavoro a tutti e grazie dei consigli e delle idee che mi state facendo venire. Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Ciao e grazie per i complimenti, spero appena ho un po' di altro tempo per modellare di riuscire a farti lo schema con le quote. Per la trave ad I, su ebay o nei negozi di modellismo si trovano già fatte basta scegliere la misura preferita. Le travi di sostegno sono alcuni fogli tagliati e sovrapposti poi incollati e rifiniti. Troppo spesse da tagliare altrimenti
|
|
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Magari l'avrete già visto...ma ve lo scrivo comunque: Se qualcuno volesse trovare tutto pronto...andate su sito Shapeways e con 30/35€ compresa spedizione potete comprare il kit completo di sostegni e "tubone" pronti da verniciare.
Ciao a tutti.
|
|
|
C'è tanta bella roba su quel sito……basta spendere ihihiihihihih. Come dicono alle aste: sono solo soldi 😜😜
|
|
|
|
|
|
Mi sembra un po' troppo scuro...
|
|
|
Non so come mai l'iPhone ha fatto una foto così scura, nella realtà è molto più grigio. È comunque un vano esposto a tutta la polvere possibile dello spazio oltre che con qualcosa di bruciato dentro però sì nella foto è molto più scuro della realtà. Provo a farne una migliore
|
|
|
Foto poco più chiara ma il neon che spara da sopra fa molta ombra E altera comunque un pochino i colori
|
|
|
In effetti le foto alterano molto i colori.
|
|
Guest
|