Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
adodelle Cappottamento DRONE Opzioni
adodelle
#1 Inviato : lunedì 20 giugno 2016 15:49:11

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/06/2016
Messaggi: 2
Points: -4
Locazione: ROMA
Giorni fa ho inviato un messaggio di cui non trovo traccia, come mai ?
Comunque rinnovo il messaggio che riguarda un grosso problema al mio DRONE.
Dopo aver effettuato tutte le regolazioni, aver effettuato tutte le calibrazioni, aver controllato la rotazione dei motori ed il giusto montaggio delle eliche, al momento del decollo, il mio Drone tende a capotarsi sul lato sinistro senza decollare.
Questo Drone e' venuto a costare abbastanza ed un minimo di assistenza vorrei averla al limite vorrei anche la sostituzione della centralina che mi sembra la piu' indiziata per l'anomalia riscontrata.
Spero che questo messaggio arrivi a chi di dovere.

saluti Adolfo
ducaduca
#2 Inviato : lunedì 20 giugno 2016 18:29:18
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 27/05/2016
Messaggi: 13
Points: 39
Manca un elemento importante che non si conosce :
al minimo , dopo tutte le tarature e gli accorgimenti, quanto è il numero giri
eliche , quanto differisce tra di loro . Per alzarlo in Hovering i motori debbono
incrementare linearmente e ugualmente la loro velocità.
Tarature degli ESC e sostituzione centralina o sensori possono risolvere il problema , ma il dato sui giri eliche rimane il problema da conoscere e risolvere.
duca
ComputermanAM13
#3 Inviato : lunedì 20 giugno 2016 20:12:21

Rank: Utente Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Messaggi: 258
Points: 1.040
Locazione: Milano (IT)
Io ho il problema che un motore gira più rapidamente degli altri ma è dovuto solo alla centralina, non ai motori o alla scheda dei sensori.
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
stuka52
#4 Inviato : martedì 21 giugno 2016 22:44:43
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 27/11/2015
Messaggi: 18
Points: 66
Hai provato a regolare i trim? Della regolazione dei trim si è parlato poco o niente nel forum, ed il webinar consiglia di tenerli in posizione neutra. Io al primo volo ho avuto il tuo stesso problema per cui ho dovuto necessariamente intervenire sui trim (eccetto su quello dell'elevatore).
stuka52
#5 Inviato : martedì 21 giugno 2016 22:51:04
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 27/11/2015
Messaggi: 18
Points: 66
P.S. il consiglio è chiaramente rivolto ad Adodelle.
kaimsi
#6 Inviato : martedì 28 giugno 2016 10:39:21

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 07/10/2015
Messaggi: 2
Points: 6
Buongiorno,
scusate se non saro'molto preciso,e'da molto che seguo il forum ma e' la prima volta che scrivo qualcosa
Premetto che sono un neofita del modellismo ,ma comunque mi sono imbarcato in questa impresa un po' per mettermi alla prova e un po ' perche' mi sembrava che il prodotto, essendo presentato da una grande azienda la qualita' fosse garantita.
Ho visto che un po ' tutti hanno riscontrato qualche problema, io personalmente sono riuscito ad assemblare il tutto con un solo inconveniente in merito ad un esc che mi e' stato sostituito, adesso dopo tutte le calibrazione previste sono arrivato al punto di provare a sollevare il drone in volo ,risultato : cappottamento del velivolo prima ancora di sollevarsi da terra,tutte le verifiche del caso sono ok, senso di rotazione dei motori, calibrazione GPS e bussola ok, sensori di volo ok,anche l'interfaccia elettronica funziona regolarmente, ultimo dubbio e' la regolazione dei trim, qualcuno puo' darmi l'indicazione sulla procedura ?
Grazie in anticipo a tutti.
Max
ducaduca
#7 Inviato : martedì 28 giugno 2016 17:30:22
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 27/05/2016
Messaggi: 13
Points: 39
Prima del decollo bisognerebbe sapere almeno a quanto dovrebbero girare i motori al minimo e se ci sono differenze di giri tra di loro, conoscere i valori di tolleranza accettabili .

Nessuno ci fornisce questi dati che poi in fase di decollo lineare verticale
dovrebbero incrementare linearmente .

Senza un contagiri e senza dati non se ne esce .

duca
MasterITA
#8 Inviato : martedì 5 luglio 2016 19:35:51

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 21/12/2015
Messaggi: 20
Points: 60
Io sono col vostro stesso problema e inizio davvero a perdere la pazienza, non è possibile che si abbiano ancora questi problemi a ben 2 ANNI dalla prima uscita.
Posso dirvi che ho calibrato tutti gli ESC, ho cambiato la centralina, ho cambiato la scheda di volo e il problema non cambia.
Risposte??
Odalista
#9 Inviato : sabato 9 luglio 2016 15:44:44

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 09/07/2016
Messaggi: 3
Points: 9
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, ho anche cambiato un esc, che si era bruciato al primo collegamento della batteria. Mi par di capire che non c'è modo di uscirne, dato che non vedo risposte con soluzioni a questo post :(
ComputermanAM13
#10 Inviato : sabato 9 luglio 2016 18:07:48

Rank: Utente Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Messaggi: 258
Points: 1.040
Locazione: Milano (IT)
Io ho lo stesso problema e lo risolverei con la sostituzione della centralina, dato che almeno nel mio caso il problema è quello. Peccato che ora le scorte sono finite...
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
mpudevil76
#11 Inviato : mercoledì 20 luglio 2016 16:35:34

Rank: Beginner Level 3


Gruppi:

Iscritto: 12/12/2015
Messaggi: 21
Points: 63
Io ho cambiato la centralina dopo aver parlato con il tecnico, ho rifatto tutto, le calibrazioni e quanto necessario, il risultato è sempre lo stesso, cappottamento! per puntualizzare ho avuto sostituito anche l'usb, risultato non funziona neanche quello!
Warxx
#12 Inviato : mercoledì 19 ottobre 2016 18:16:41
Rank: Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 14/02/2016
Messaggi: 14
Points: 42
Locazione: Latina
Beato a te che sei riuscito a cambiare la centralina!
Io ho fatto richiesta a Marzo e siamo ad ottobre e non ho ricevuto ancora nessuna centralina, ho anche scritto piu volte a dea, ma ultimamente non mi rispondono nemmeno più!
è proprio una bella fregatura questa di dea.
ComputermanAM13
#13 Inviato : giovedì 20 ottobre 2016 17:22:47

Rank: Utente Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Messaggi: 258
Points: 1.040
Locazione: Milano (IT)
Io la sto aspettando da maggio
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
mikame
#14 Inviato : martedì 25 ottobre 2016 14:13:31
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 28/06/2016
Messaggi: 13
Points: 39
ho lo stesso problema cosa bisogna fare per risolvere la questione?
Warxx
#15 Inviato : mercoledì 26 ottobre 2016 11:27:33
Rank: Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 14/02/2016
Messaggi: 14
Points: 42
Locazione: Latina
Sto pensando di scrivere all'associazione consumatori o alle iene, qui si dovrebbero parlare di problemi tecnici ma sembra che non vogliono risolverli, visto che sta passando un anno da quando ho terminato il drone, ma ancora non riesco a farlo funzionare come si deve, grazie alle tempistiche di DeA e alla scheda di volo che aspetto da mesi. Il tecnico è molto disponibile, ma per il resto...
admin
#16 Inviato : mercoledì 26 ottobre 2016 17:24:14
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 626
Points: 1.928
Locazione: UK
Salve a tutti,
ho richiesto informazioni al servizio clienti in merito alle tempistiche di reintegro dei componenti descritti, in particolare la centralina.

Appena avrò informazioni in merito ve le comunicherò.

Cordiali saluti,
Admin
cibervolo
#17 Inviato : sabato 29 ottobre 2016 21:19:37

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 19/01/2016
Messaggi: 169
Points: 507
accidenti, iene e associazione consumatori sembrano mettere paura.
Ma perchè in Italia occorre sempre arrivare a spaventare per ottenere ciò che è dovuto?
admin
#18 Inviato : lunedì 7 novembre 2016 12:54:49
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 626
Points: 1.928
Locazione: UK
Mi scuso per il ritardo con cui vi rispondo ma la scorsa settimana sono stato malato.

Il servizio clienti mi comunica che tutte le richieste in sospeso saranno soddisfatte nel corso di questa settimana.

Cordiali saluti,
Admin.
gaetano55
#19 Inviato : lunedì 14 novembre 2016 18:12:13

Rank: Utente


Gruppi:

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 12
Points: 36
Il fatto è che un giro con il drone l'ho effettuato,ma andava dove voleva lui.
Quindi ho lo stesso problema di tutti voi, scheda led,scheda led posteriore che scaldano terribilmente e il led del GPS che prima funzionava adesso è morto.
Ho parlato con il tecnico e lo stesso in primis mi ha fatto sostituire la centralina che aspetto. Spero vivamente che sia la centralina altrimenti ci sarà la sostituzione delle due schede led. Ciao a tutti e a presto.
Dona72
#20 Inviato : venerdì 18 novembre 2016 10:12:03

Rank: Semipro Level 2

Gruppi:

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 78
Points: 243
Io avevo chiesto in sostituzione i fascicoli n°52 e n°55, a luglio sono arrivati qualche giorno fa.......come tempismo non c'è male,sto aspettando anche i n°15 e n°32 stiamo a vedere.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini