Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

14 {0} Pagine: «<11121314>
AndreaR2 Opzioni
Shen_lei
#241 Inviato : sabato 29 aprile 2017 17:02:27

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Sono curioso di vedere che posizioni hai poi scelto per le luci rosse
AndreaR2
#242 Inviato : sabato 29 aprile 2017 18:17:28

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Nelle foto si vedono già i buchi, praticamente come nel tuo disegno senza però le 4 rosse nella zona rialzata posteriore.
AndreaR2
#243 Inviato : sabato 29 aprile 2017 21:12:10

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Per maggior chiarezza ecco le foto con le posizioni delle luci aggiuntive evidenziate nei rispettivi colori.
Il quarto anteriore, l'altro è speculare...



Quarto posteriore lato rampa, in questa foto è rimasta fuori l'ultima delle luci bianche...



L'altro quarto posteriore, qui compaiono tutte...



Ed infine la zona rialzata posteriore o meglio una metà, ho cerchiato le luci bianche per distinguerle dal segno di stucco in alto...



L'unico riferimento per la rossa nella zona posteriore l'ho trovato in questa scena...

File allegato(i):
IMG_6054.JPG (266kb) scaricato 149 volta(e).
IMG_6018.png (730kb) scaricato 121 volta(e).
IMG_5978.png (932kb) scaricato 134 volta(e).
IMG_5979.png (966kb) scaricato 131 volta(e).
IMG_5977.png (936kb) scaricato 132 volta(e).
Shen_lei
#244 Inviato : sabato 29 aprile 2017 21:39:25

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Buona scelta, credo che mi allineerò
Kiko
#245 Inviato : sabato 29 aprile 2017 21:46:24

Rank: Beginner Level 3

Gruppi: Registered

Iscritto: 25/08/2016
Messaggi: 39
Points: 117
Visto che sei anche bravo a disegnare, perché non disegni uno schema più preciso su carta? Così, guardando le foto, non si riesce ad individuare bene i posti precisi. Grazie in anticipo
AndreaR2
#246 Inviato : domenica 30 aprile 2017 14:07:25

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ciao Kiko, se non sbaglio tu non hai ancora iniziato la costruzione e forse non hai aperto neanche i fascicoli. Se così fosse mi permetto di contraddirti in quanto schemi delle luci in rete c'è ne sono già ed aiutano fino ad un certo punto.
Io per comodità ho sovrapposto l'immagine postata anche da Shen qualche risposta fa con l'immagine dello scafo inferiore che troviamo nel fascicolo 50, ma poi ho dovuto regolare il tutto pannello per pannello perché in alcuni punti c'era il telaio sotto e poi perchè pensavo che per allineare le luci bastasse semplicemente mantenere la stessa distanza dal bordo esterno invece questo si è rivelato molto irregolare.
Nelle foto si vede già la posizione corretta nei diversi riquadri dello scafo ed una volta che avrai i pezzi in mano credo sia più facile trovare i vari punti.
Cmq più tardi provo qualcosa con paint
AndreaR2
#247 Inviato : lunedì 1 maggio 2017 22:54:09

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Intanto ecco i nuovi attuatori per la rampa colorati...



Farò un leggero invecchiamento e poi cercherò di completare il meccanismo di movimento ora che ho anche il fascicolo doppio che mi mancava.
Avevo inoltre iniziato con la colorazione dello scafo ed ora che ho terminato il lavoro sui danni posso pensare a tutti i pezzi insieme.
Volevo coprire del tutto il tono beige dei pezzi con un primer scuro ed in casa ne avevo uno nero a metà ed uno grigio scuro. Cosi ho iniziato con il primo e poi una volta finito ho continuato con il secondo...




Sopra a questo ho poi dato il primer bianco della MrHobby ad aerografo e sarà quello che userò come base...



Continuerò con un preshading leggero, il nero nelle prove si è rivelato troppo evidente quindi credo userò un grigio medio, e poi di nuovo a coprire con il bianco.
Ultime due foto dei danni con il primer, il risultato mi piace ed ora dovrò cercare di fare un buon lavoro con la colorazione.



File allegato(i):
IMG_6062.png (972kb) scaricato 142 volta(e).
IMG_6059.png (1.013kb) scaricato 129 volta(e).
IMG_6073.png (1.035kb) scaricato 131 volta(e).
IMG_6065.png (895kb) scaricato 106 volta(e).
IMG_6066.png (842kb) scaricato 106 volta(e).
IMG_6003.png (922kb) scaricato 115 volta(e).
AndreaR2
#248 Inviato : mercoledì 3 maggio 2017 21:39:20

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ancora qualche lavoro per aggiustare lo scudo ed in questo caso ho lavorato sulle zone con i piedi di atterraggio anteriori.
In una ho dato un piccolo ritocco ai danni con fresa e stucco...



Poi mi sono accorto che i lati di entrambe queste parti sono stampati leggermente male, alcuni dettagli dei pannelli risultano appena accennati come si vede nelle foto sotto...




Quindi li ho incisi con la lama del taglierino ed ecco il risultato...



Con questo ho quasi finito con lo scudo inferiore, oltre alla rampa manca ancora un piccolo lavoro esterno che arriverà fra breve e poi potrò verniciare e montare il tutto.
File allegato(i):
IMG_6088.png (712kb) scaricato 127 volta(e).
IMG_6090.png (737kb) scaricato 124 volta(e).
IMG_6092.png (639kb) scaricato 110 volta(e).
IMG_6093.png (837kb) scaricato 113 volta(e).
AndreaR2
#249 Inviato : mercoledì 3 maggio 2017 21:58:48

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ultima modifica quindi riguarda le 4 luci di serie dello scafo.
Avete visto che monterò anche le altre luci di atterraggio e come dovremmo già sapere queste sono di dimensione differente dalle altre....tranquilli, eviterò il momento dello "spiegone" riguardo misure esatte e corrispondenti in scala :D
Per chiarezza però mostro questa foto con la luce di serie cerchiata in nero e quella aggiunta da me in rosso...



Così ho iniziato tagliando i supporti per i led che vorrei riutilizzare in seguito, anche se uno è stato più sfortunato degli altri e si è rotto :(
Ho allargato il foro portandolo ad un 1cm e poi ho svasato i bordi...





E per ora è tutto. Alla prossima credo si parlerà di verniciatura....EVVAI!! :D
File allegato(i):
IMG_6098.JPG (281kb) scaricato 133 volta(e).
IMG_6099.JPG (257kb) scaricato 127 volta(e).
7IbXv.png (526kb) scaricato 128 volta(e).
IMG_6095.png (995kb) scaricato 109 volta(e).
AndreaR2
#250 Inviato : venerdì 5 maggio 2017 21:10:04

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
E preshading fu!!!
Gran parte dello scafo inferiore è fatto...manca qualcosa, ma era ormai ora di cena :)
Lascio due foto e alla prossima...


File allegato(i):
IMG_6132.JPG (260kb) scaricato 133 volta(e).
IMG_6136.png (881kb) scaricato 111 volta(e).
Shen_lei
#251 Inviato : venerdì 5 maggio 2017 22:22:47

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Mi piacciono da matti le fasi dei lavori dove sembra che hai combinato una merdata pazzesca ma con l'ultimo passaggio va poi tutto a posto
Michele79
#252 Inviato : lunedì 8 maggio 2017 20:38:12

Rank: Utente Avanzato

Gruppi:

Iscritto: 25/03/2017
Messaggi: 61
Points: 183
Un bel lavoro di fino :)
AndreaR2
#253 Inviato : martedì 9 maggio 2017 08:45:22

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Devo dire che questo preshading mi è venuto anche bene, poche spruzzate irregolari e sono riuscito a mantenere quasi lo stesso tratto su tutti i pezzi.
Ora ho dato già una base leggera, ma è tutto troppo regolare quindi proverò a differenziare ispirandomi a qualche lavoro visto sul sito inglese. Presto metterò qualche foto.
AndreaR2
#254 Inviato : martedì 23 maggio 2017 20:03:42

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Domando scusa a tutti per aver forse rovinato la serenità di questo forum. Da parte mia ho commesso uno sbaglio e come è giusto che sia mi è stato fatto pagare.
Mi dispiace quindi di aver risposto ad una polemica davvero inutile ed averla poi continuata ad alimentare. Continuo invece a pensare quello che avevo scritto e di certo in questo caso non chiedo scusa per le mie idee, avrei semplicemente dovuto limitare la cosa al privato ed anche lì senza insistere più di tanto.
Ho quindi deciso di lasciare spazio a chi ha più spirito per la condivisione rispetto a me e di non rovinare oltre le pagine di questa sezione.
Continuerò senz'altro a seguire i vostri lavori che meritano, come anche i lavori sulle auto di Fra e Maurizio, ma voglio evitare ogni altro episodio simile e così preferisco non essere più attivo qui.
Vi saluto e auguro a tutti voi buon divertimento con il nostro giocattolone ;)
andrea
#255 Inviato : martedì 23 maggio 2017 23:44:37

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
...preferisco non essere più attivo qui.
Vi saluto e auguro a tutti voi buon divertimento con il nostro giocattolone
_____________________________________________________________________________________

Ciao Andrea,
beh...sbagliando s'impara, come nel ns hobby!
Ti consiglierei di prenderla un po' più "soft" ed andare avanti con il tuo topic.
Sarebbe un peccato non condividere (almeno tra di noi che ci siamo impegnati a popolare questo Forum) il lavoro fino alla fine.
Personalmente trovo molto utile confrontare le opinioni, che danno stimolo per fare sempre meglio.
Con la speranza che tu possa cambiare idea...ti saluto.


Amy&Clipper
#256 Inviato : mercoledì 24 maggio 2017 06:24:38

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
AndreaR2 ha scritto:
Ho quindi deciso di lasciare spazio a chi ha più spirito per la condivisione rispetto a me e di non rovinare oltre le pagine di questa sezione.


Capisco il tuo attuale stato d'animo e non posso aggiungere altro se non il mio personale rammarico.

Però il maestro YODA ti direbbe.......
A volte il lato oscuro di noi stessi dobbiamo affrontare. Facile non è.
Potrei capire un soldato della ribellione che si ritira in battaglia....
ma mai Jedi visto farlo..... :-) :-)
Rifletti ancora e ritorna sui tuoi passi...
Buona cosa essa sarebbe..... :-)

Ciao
spero di rileggerti presto, e continuare ad ammirare i tuoi progressi
Con affetto
Claudio

"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
AndreaR2
#257 Inviato : sabato 24 giugno 2017 15:04:04

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Grazie Andrea e Claudio per l'interesse.

andrea ha scritto:
...Ciao Andrea,
beh...sbagliando s'impara, come nel ns hobby!...


E proprio da questo prendo spunto per affacciarmi di nuovo qui e condividere una cosa che ho imparato ultimamente.
Innanzitutto da quando uso l'aerografo continuo ogni volta a stupirmi delle innumerevoli possibilità che questo strumento offre.
Per esempio quelli che in un determinato momento sono da considerarsi errori altre volte poi si rivelano metodi ottimi per realizzare altri effetti, e quando credi di aver capito come dare un colore ecco che ci sono mille variabili e che quindi non esiste un solo modo corretto. Insomma ci si potrebbe passare una vita ad usarlo senza mai conoscere veramente tutto.
Tornando invece a ciò che ho imparato, come dice anche Andrea sbagliando si impara...e con l'aerografo si può anche correggere :)

Avevo preparato la mascheratura dello scafo per poter colorare i pannelli grigi e quelli rossi, mettendo prima del nastro stretto per delineare i bordi e poi avrei usato quello di carta per coprire le parti circostanti. In un momento di distrazione però ho iniziato a colorare un pannello rosso senza mettere altro nastro intorno oltre a quello per i bordi ed il colore ha creato degli aloni come si vede sotto...



All'inizio non l'avevo notato, ma poi togliendo il nastro è diventato evidente. Le frecce mostrano gli aloni con il lato dritto dove era il nastro e l'altra parte sfumata.
A questo punto ho pensato "poco male, riprendo il colore base e copro"....sbagliato! Perché se il colore da coprire è più scuro rimarrebbe comunque un'ombra ed in questo caso con un lato netto sarebbe stata ancora più evidente.
Ho preso invece un colore come la base (grigio in questo caso), ma scuro quanto o poco più la macchia da coprire.
1/3 di questo e 2/3 di diluente ed ho iniziato a coprire allargandomi un po' per eliminare del tutto il bordo dritto.




Poi su questo ho dato il colore della base fino a coprire del tutto ed ecco il risultato finale.



Il segno verticale ho deciso di non eliminarlo, camuffato così sarà la base per una colatura.
Nel caso in cui la correzione andasse fatta dove ci sono già degli effetti di invecchiamento basterà fare come mostrato per ripartire dalla base pulita e poi sopra si ripete l'invecchiamento dall'inizio cercando di unificarlo con il resto.
Infine se tra i due colori ci fosse troppa differenza si puó usare anche un altro tono intermedio per attenuare la cosa.

Per me è stato molto utile imparare da un sito di bellearti e così facendo spero di restituire qualcosa e di rendermi utile a mia volta.
Chiudo qui questa parentesi e auguro nuovamente a tutti buon proseguimento.




File allegato(i):
Immagine2.png (605kb) scaricato 149 volta(e).
IMG_6642.png (744kb) scaricato 144 volta(e).
IMG_6648.png (732kb) scaricato 149 volta(e).
IMG_6651.png (703kb) scaricato 151 volta(e).
andrea
#258 Inviato : lunedì 26 giugno 2017 08:36:23

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Complimenti per la tua decisione di tornare "tra noi"...
Avanti tutta!
Amy&Clipper
#259 Inviato : lunedì 26 giugno 2017 17:47:59

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
:-) :-) :-)
Scusami per il ritardo nel postare, ma problemi di connessione....
Grazie. Penso che questa umile parola sia più che sufficiente..

Grazie, inoltre, per tutta la serie di "trucchetti" che hai avuto la grazia di condividere.
A leggerti presto. ;-)
Ciao
Claudio
"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
AndreaR2
#260 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 09:20:04

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Amy&Clipper ha scritto:
:-) :-) :-)
Scusami per il ritardo nel postare, ma problemi di connessione....
Grazie. Penso che questa umile parola sia più che sufficiente..

Grazie, inoltre, per tutta la serie di "trucchetti" che hai avuto la grazia di condividere.
A leggerti presto. ;-)
Ciao
Claudio


Claudio a Roma diciamo che la Grazia la fa la Madonna...del tipo sotto :D



Nessuna grazia quindi, semplicemente si sta su un forum per condividere ed a me mettere solo le foto per poi avere domande e commenti non piace. Preferisco spiegare quello che faccio.
Al riguardo ora sto cercando di risolvere un problemino con le foto e se ho la meglio poi vi dico.
Intanto Claudio hai un messaggio
Utenti che sfogliano il topic
Guest
14 {0} Pagine: «<11121314>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini