Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

16 {0} Pagine: «<7891011>»
Millennium falcon by Andrea Opzioni
domenico.neri@gmail.com
#161 Inviato : martedì 28 febbraio 2017 14:37:24

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Mah! Non ho assolutamente esperienza a riguardo. Ma visto che il nostro Falcon sarà apribile, penso sia comodo che lo sia anche la teca. Però boh!
andrea
#162 Inviato : mercoledì 1 marzo 2017 09:40:20

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
domenico.neri@gmail.com ha scritto:
Mah! Non ho assolutamente esperienza a riguardo. Ma visto che il nostro Falcon sarà apribile, penso sia comodo che lo sia anche la teca. Però boh!


I particolari rimovbili del "modellone" hanno necessità di una teca apribile...E il più semplicemente possibile.
Per il momento non ho trovato niente di meglio di quelle già consigliate della "YOURARCA".
Non mi piace molto il fatto che gli angoli siano un po' spartani,ma sembra facile da aprire e la cosa non è di poco conto.
Ho rifatto qualche giorno fa il preventivo on-line e il prezzo è aumentato;per una teca da 90X70X35 siamo ora a 280€.
Tenendo conto che c'è da aggiungere anche la spedizione,si arriverà quasi a 300.
Continuiamo le ricerche,ma per quel che ho visto anche in altri siti,ho l'impressione che il prezzo sia + o - corretto e non fuori mercato.
Il lato dolente è che tra accessori aggiunti,colori,varie e teca ci avvicineremo ai 2000€...
andrea
#163 Inviato : sabato 4 marzo 2017 01:20:37

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Arrivati i fascicoli,posso ripartire,ma nel frattempo,ho fatto una piccola divagazione dal puro "tema Falcon"...
Da tempo pensavo a come poter integrare i due "ribelli" mancanti (Luke e R2D2),così dopo i vostri consigli ricevuti a riguardo dei vari kit acquistabili in 1/48,gira e rigira,ho preso questo kit Bandai con ali apribili motorizzate.
L'abitacolo,i motori e i cannoncini sotto la fusoliera sono illuminati di serie.
Un bellissimo kit che si assembla perfettamente senza una goccia di colla e decals d'eccellenza.
Confrontando il pilota (dell'X-WING) con quelli inseriti nel Falcon,sono esattamente della stessa misura e quindi si rispetta quasi al 100% la scala.
E' stato un ottimo banco di prova per la prossima colorazione del Falcon.
Nelle foto,"l'effetto usura" non risulta molto visibile,ma dal vivo è decisamente più marcato;ottenuto con Panel Line,smoke e trucchi Tamiya.


andrea ha allegato le seguenti immagini:
C.jpg
E.jpg
D.jpg
B.jpg
Shen_lei
#164 Inviato : sabato 4 marzo 2017 02:19:27

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
I bandai sono ottimi kit. Io ho fatto il finemolds nella stessa scala che non ha tutta la parte elettrica di serie. Ok, aerografo è ancora di un livello superiore però con panel e pigmenti si ottiene un tipo di sporco molto adatto alle astronavi
andrea
#165 Inviato : sabato 4 marzo 2017 15:31:29

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Per essere il primo modello che "SPORCO" sono soddisfatto.
Con un po' di pratica e attenzione,credo non sia difficle avvicinarsi molto all'effetto dell'aerografo,se non altro per il tipo di lavoro necessario sul Falcon.
Se fosse verniciatura,ovvio che l'aerografo ti permette sfumature di colore impossibili da riprodurre;ma nel ns caso,trattandosi sostanzialmente "solo" di sporcature o bruciature,mi sembra che ...si possa fare!

P.S.
Grazie a Shen per le dritte sui kit!
Shen_lei
#166 Inviato : sabato 4 marzo 2017 16:49:19

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Sono contento che ti siano servite
Amy&Clipper
#167 Inviato : domenica 5 marzo 2017 12:20:43

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
andrea ha scritto:
Arrivati i fascicoli,posso ripartire,ma nel frattempo,ho fatto una piccola divagazione dal puro "tema Falcon"...
Da tempo pensavo a come poter integrare i due "ribelli" mancanti (Luke e R2D2),così dopo i vostri consigli ricevuti a riguardo dei vari kit acquistabili in 1/48,gira e rigira,ho preso questo kit Bandai con ali apribili motorizzate.
L'abitacolo,i motori e i cannoncini sotto la fusoliera sono illuminati di serie.
Un bellissimo kit che si assembla perfettamente senza una goccia di colla e decals d'eccellenza.
Confrontando il pilota (dell'X-WING) con quelli inseriti nel Falcon,sono esattamente della stessa misura e quindi si rispetta quasi al 100% la scala.
E' stato un ottimo banco di prova per la prossima colorazione del Falcon.
Nelle foto,"l'effetto usura" non risulta molto visibile,ma dal vivo è decisamente più marcato;ottenuto con Panel Line,smoke e trucchi Tamiya.


ANDREA!!!!
Lo sai che sei un "bel bast...do"!!!! ;-) :-D :-D ????
Gran pezzo!!
Mi stai portando verso il lato oscuro...... :-(
Acquistato stamattina...
Quando "Priscilla" mi fa "girare i..." mi dedicherò a Lui..... se poi Priscilla sarà gelosa.... vabbè.... se ne farà una ragione... :-D :-D
Grazie mille dell'informazione! ;-)
Ciao
Claudio
"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
Shen_lei
#168 Inviato : domenica 5 marzo 2017 15:11:25

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Sarebbe bello fare una specie di diorama con tutte le navi in scala uguale……a parte che servirebbe una stanza intera e una teca da 6 milioni di €
AndreaR2
#169 Inviato : domenica 5 marzo 2017 18:39:55

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Bel modello Andrea e complimenti per la sporcatura.
I colori invece sono tutti del kit, giusto?

Shen_lei ha scritto:
Sarebbe bello fare una specie di diorama con tutte le navi in scala uguale……a parte che servirebbe una stanza intera e una teca da 6 milioni di €


Bell'idea, l'ha avuta fitchenfoo e la sta mettendo in pratica con la battaglia di yavin ricreando il canale con l'attacco di darth vader contro luke. Su RPF mi sembra di ricordare anche il suo WIP di una delle torrette laser della morte nera totalmente autocostruita.
Shen_lei
#170 Inviato : domenica 5 marzo 2017 18:53:31

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Beh di diorami a tema star wars ce ne saranno 800000 da 30 anni, non è che l'idea l'ha avuta questo o quell'altro ne tantomeno io, la mia osservazione era riferita alle dimensioni dello spazio necessario per farlo in scala 1/43 48 dentro ad una casa. Ultimamente in svariati forum si sta manifestando questa strana abitudine che ogni volta che uno propone un'idea ( senza specificare se propria, ispirata o copiata) parte la corsa a far presente chi l'ha avuta prima, dove la si è già vista, da chi l'ha copiata…poi boh sarò permaloso io ( sicuramente) ma a meno che uno non millanti idee di altri come proprie, a me toglie un po' la voglia di proporre cose o idee in un forum.
AndreaR2
#171 Inviato : domenica 5 marzo 2017 22:49:15

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ma io non ho pensato ti volessi attribuire l'idea e so bene che di diorami ne esistono milioni. Inoltre sono quasi sicuro che tutti quelli che stanno costruendo il MF abbiano pensato almeno una volta di farci un diorama, me compreso. Siamo tutti in gara per chi l'ha pensato prima quindi?!? :D
Comunque ho solo detto che mi piace il discorso perché anche io ci pensavo avendo anche il TIE ed ho proposto un lavoro simile che forse vale la pena guardare.
Se poi qualsiasi mio commento viene preso come una critica o altro me ne sto zitto che è meglio.

Andrea scusami per aver sporcato, buon proseguimento.
Shen_lei
#172 Inviato : domenica 5 marzo 2017 22:55:39

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Nessuna critica e nessuna polemica semplicemente ( per me personalmente) è leggermente fastidioso che ogni volta che propongo un'idea mi devo leggere: bella idea, l'ha avuta prima questo, l'hai copiata da quello e l'ho già vista dall'altro. Poi ripeto, so di essere io un permaloso
andrea
#173 Inviato : domenica 5 marzo 2017 23:52:41

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona


ANDREA!!!!
Lo sai che sei un "bel bast...do"!!!! ;-) :-D :-D ????
Gran pezzo!!
Mi stai portando verso il lato oscuro...... :-(
Acquistato stamattina...
Quando "Priscilla" mi fa "girare i..." mi dedicherò a Lui..... se poi Priscilla sarà gelosa.... vabbè.... se ne farà una ragione... :-D :-D
Grazie mille dell'informazione! ;-)
Ciao
Claudio

Ottimo acquisto!
Vedrai che è proprio un divertimento questo kit!
L'ho usato per scaricare lo sconforto della mancanza di pezzi e alla fine mi ritrovo con un bell'accessorio per il ns "mega" Falcon.
Buon divertimento!

P.S.
Ho preso anche lo Snow Speeder,sempre Bandai,per quando mi riparte "l'embolo modellistico" per mancanza di pezzi...
andrea
#174 Inviato : lunedì 6 marzo 2017 00:04:48

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Bel modello Andrea e complimenti per la sporcatura.
I colori invece sono tutti del kit, giusto?


Gli unici particolari da colorare sono il pilota,R2D2 e ovviamente la sporcatura,alrimenti ti ritrovi con un X-Wing nuovo di zecca!
Nel kit ci sono già alcuni pannelli colorati,ma la maggior parte sono decals.
andrea
#175 Inviato : lunedì 6 marzo 2017 00:16:44

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Shen_lei ha scritto:
Sarebbe bello fare una specie di diorama con tutte le navi in scala uguale……a parte che servirebbe una stanza intera e una teca da 6 milioni di €



Prossimamente uno Snow Speeder(preso con l'X-Wing),poi chissà,un TIE,un AT-AT oppure uno Star Destroyer?
Ops,per questo serve un capannone,non una teca...meglio fermarsi al TIE!
Shen_lei
#176 Inviato : lunedì 6 marzo 2017 00:54:24

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
anche io ho ordinato lo snowspeeder e L' at-st della bandai…poi ho già fatto l'x-wing, l'a-wing e in tie. Nella stessa scala trovai anche un b-wing in resina fatto su ordinazione ma costava una cosa mostruosa. Di modelli star wars ce ne sono tantissimi ma visto che vorrei provare a fare una ambientazione con tutti, io li cerco nella stessa scala. Ah tra parentesi, uno star destroyer in 1/43 sarebbe circa 82 metri ihihihihihu
Amy&Clipper
#177 Inviato : lunedì 6 marzo 2017 19:32:30

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
Ciao a tutti e scusatemi.
Dato che il discorso è "saltato fuori" in questo 3d, mi permatto (voluto errore) anch'io di dire la mia.
IMHO c'è il modellista che "produce" il pezzo standalone, poi c'è quello che con l'ambientazione cerca
di dare ulteriori emozioni, poi c'è il "folle" che oltre ad essere maniacale sul pezzo, diventa ossessionato
dall'ambientazione.
Tutto è più che giustissimo e legittimo.
Il modellismo, seppur in forma minore (????) è arte.....
L'arte di dare un perchè ad un normalissimo "pezzo di plastica".....
L'arte di dare una sensazione.... ,a chi visiona il pezzo,... di un dejà vu....
L'arte di saper dosare colori, sfumature, e luminescenze... in modo da dare emozioni a chi (capendone) starà osservando il pezzo.

E qui mi ricollego ai diorami...
Avendo spazio, l'ambientazione è TANTA ROBA!.
Ci renderà felici poter spiegare a chi lo visionerà il perchè, il dove, ed il quando.....
Lato negativo, praticamente l'impossibilità di poterlo "spostare" in caso di fiere &/o convention modellistiche...

.... ma "chissenefrega".... noi lo facciamo per noi stessi.....

Ciao
Claudio

p.s. io, avevo pensato di ambientarlo nell'hangar di Hot...... poi vedremo..... d'altro canto, sarebbe molto più facile "mascherare"
l'eventuale cavo di connessione esterno/luci supplementari....
"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
andrea
#178 Inviato : martedì 7 marzo 2017 00:34:13

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
.... ma "chissenefrega".... noi lo facciamo per noi stessi.....

Ciao
Claudio

p.s. io, avevo pensato di ambientarlo nell'hangar di Hot...... poi vedremo..... d'altro canto, sarebbe molto più facile "mascherare"
l'eventuale cavo di connessione esterno/luci supplementari....[/quote]

Grande Claudio!
Filosofo dell'"arte modellistica"...
A riguardo del tuo P.S.,hai avuto la mia stessa idea!
Anch'io avrei pensato che nel caso si rendesse possibile "un'improbabile" ambientazione,opterei per l'hangar di Hot.
Tornando con i piedi per terra,per ora,l'idea sarebbe quella di una teca apribile con fondo a specchio...

Ciao!

domenico.neri@gmail.com
#179 Inviato : martedì 7 marzo 2017 10:27:46

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Lo sfondo a specchio......... Mi piace!

La cosa inizia a prendere forma, almeno nella nostra testa!
andrea
#180 Inviato : martedì 7 marzo 2017 12:15:08

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Lo sfondo a specchio......... Mi piace!

La cosa inizia a prendere forma, almeno nella nostra testa![/quote]

La speranza è di trovare qualcuno che la possa realizzare...

Un saluto a tutti!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
16 {0} Pagine: «<7891011>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini