Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

16 {0} Pagine: «<23456>»
Millennium falcon by Andrea Opzioni
domenico.neri@gmail.com
#61 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 15:52:01

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Mandato per PM.
AndreaR2
#62 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 16:17:54

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Sembra che la DeA abbia un po' inventato sugli interni...ma forse anche no dal momento che leggendo sui fascicoli ed in giro su internet sembrerebbe che neanche quelli che hanno lavorato ai film ed ai modelli originali abbiano capito molto sulle misure e proporzioni interno/esterno :D
Comunque per me la cosa importante è che quel pezzo ci sia, fatto bene o fatto male. Altrimenti l'alternativa era un corridoio che finiva sul niente e la struttura interna del MF visibile dalla torretta O_o

domenico.neri@gmail.com ha scritto:
Mandato per PM.

Anzi approfitto ora per ringraziarti perché sono stato cafone ed ancora non l'avevo fatto, ma il link è stato apprezzato molto.
Grazie di nuovo
domenico.neri@gmail.com
#63 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 16:24:09

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
AndreaR2 ha scritto:
Sembra che la DeA abbia un po' inventato sugli interni...ma forse anche no dal momento che leggendo sui fascicoli ed in giro su internet sembrerebbe che neanche quelli che hanno lavorato ai film ed ai modelli originali abbiano capito molto sulle misure e proporzioni interno/esterno :D
Comunque per me la cosa importante è che quel pezzo ci sia, fatto bene o fatto male. Altrimenti l'alternativa era un corridoio che finiva sul niente e la struttura interna del MF visibile dalla torretta O_o

domenico.neri@gmail.com ha scritto:
Mandato per PM.

Anzi approfitto ora per ringraziarti perché sono stato cafone ed ancora non l'avevo fatto, ma il link è stato apprezzato molto.
Grazie di nuovo


Ma figurati!
Shen_lei
#64 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 17:15:36

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Mandereste il link anche a me per favore? Così mi tolgo il dubbio anche io
Shen_lei
#65 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 17:41:42

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Ok adesso mi è tutto chiaro, c'è una discrepanza tra la misura reale dello scafo e quello che era veramente visibile nelle immagini del film
andrea
#66 Inviato : sabato 1 ottobre 2016 18:42:50

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Shen_lei ha scritto:
Ok adesso mi è tutto chiaro, c'è una discrepanza tra la misura reale dello scafo e quello che era veramente visibile nelle immagini del film


Ciao,
ricevute le istruzioni (grazie Domenico),riusciamo a "vedere" lontano...
In effetti dalla foto della torretta che hai postato,c'è una certa differenza da quella del kit.
Soprattutto direi per il fatto che abbia due entrate e non una.
Mai saputo che ci fossero due ingressi per l'accesso ai cannoni ed anche nelle immagini originali del Falcon non l'ho mai notato.
Comunque bella sorpresa il fatto che le torrette siano entrambe illuminate all'interno ed a questo punto non so se varrà la pena inserire delle fibre alle pareti,perchè guardandoci dentro dall'alto,credo che non si vedano proprio per niente.
Shen_lei
#67 Inviato : sabato 1 ottobre 2016 19:35:09

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Ciao ciao, allora ecco cosa ho imparato "studiando" un pochino il Falcon: la torretta che ho postato è l'accesso ai sedili dei cannoni, nel fil luke e han ci entrano e vanno ai due capi opposti della nave. Fino quì tutto ok, il problema è che nel progetto della scenografia se avessero voluto rispettare le proporzioni del Falcon, quel tubo sarebbe andato talmente avanti in un corridoio talmente lungo che la scena non si sarebbe potuta fare; quindi nella scena si vede il tubo a ridosso dell'entrata come quello che ho postato ma l'effettiva linea che congiunge le torrette è molto più avanti dove poi sarà nel modello. Come al solito è a scelta decidere se fare il modello corrispondente a ciò che si vede nelle riprese o a ciò che dovrebbe essere in " realtà "
AndreaR2
#68 Inviato : domenica 2 ottobre 2016 00:49:18

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
ok però guardando il fascicolo mi viene da pensare che sarà un problema modificare quella parte perchè se accorcio il corridoio per renderlo come nel film poi il tubo d'ingresso verticale non sarà piu allineato con le torrette.
se l'immagine che ha messo shen è di un corridoio in vendita, anche con quello non so come potrebbe venire.
poi un'altra cosa che non capisco, fasc. 92 pag. 12 foto 5 si vede il corridoio con i cuscini alto circa come gli altri e poi il tunnel che porta alle torrette che lo taglia praticamente a metà...non mi sembra che nel film si debbano abbassare per prendere la scaletta...
Shen_lei
#69 Inviato : domenica 2 ottobre 2016 07:55:58

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Sì, quello che ho postato è in vendita e se lo installi, praticamente ti ritrovi con due condotti uno accanto all'altro ( cosa che in realtà non dovrebbe essere): uno che è quello in foto, abbastanza vicino all'ingresso da poter essere visto e uno effettivamente in linea con le due torrette messo per evitare che guardando dentro si veda il fondo del modello ma che effettivamente dal corridoio non si vede
Shen_lei
#70 Inviato : lunedì 3 ottobre 2016 23:45:31

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Ho controllato, anche in ESB si vede il tubo vicino al corridoio
Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
IMG_8181.JPG
AndreaR2
#71 Inviato : martedì 4 ottobre 2016 00:57:18

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ammetto di non aver controllato da quale film fosse tratta, ho preso la foto da internet.
Io credo che riguarderò meglio i fascicoli o i lavori di altri per vedere quanto si vedrà dall'esterno di questo corridoio nel corridoio nel corridoio e se in caso valuterò se fare il doppio corridoio.
Tanto credo che chi guarderà il Falcon da fuori non noterà la cosa o comunque basterà attirare l'attenzione sulla sala circuiti ad esempio :D

Comunque da ora in avanti anche io terrò tutti e tre i dvd degli episodi vecchi sempre pronti...ps1,ps2,ps3 con i dvd sempre dentro, promesso :x
Shen_lei
#72 Inviato : martedì 4 ottobre 2016 01:21:30

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Sì questo è un particolare come la sala circuiti, di entrambi si vede poco e niente e a chi lo farai vedere nemmeno capirà il perché di tanto sbattimento. Credo che valga solo per pura soddisfazione personale
andrea
#73 Inviato : giovedì 6 ottobre 2016 17:02:09

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Shen_lei ha scritto:
Ho controllato, anche in ESB si vede il tubo vicino al corridoio


E' vero,la scala c'è.
Non l'avevo notata perchè essendo sul bianco si confondeva un po' con le imbottiture.
Non nella foto che hai postato,ma io mi ero soffermato più sulle immagini della sequenza del Falcon rintanato nella pancia del "lombricone" all'interno dell'asteroide (quando sono in fuga da Darth) ed in quelle scene si nota molto meno...
Tra l'altro sembrerebbe che non ci sia il corridoio che prosegue a destra,ma che finisca lì dov'è posizionata la scala.
Scelta chiaramente "cinematografica" per far vedere la scala,ma senza realtà perchè la torretta non può essere raggiunta da quel punto.
Certo è che se vuoi metterci comunque la scala così vicina all'entrata del piccolo corridoio devi optare per la soluzione della foto che hai postato.

Un saluto a tutti.
andrea
#74 Inviato : giovedì 6 ottobre 2016 21:31:20

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
A proposito di fibre...
Per la console della hall,ho cercato di restare vicino all'originale e così alla fine,me ne ritrovo un bel po' da gestire.
Per illuminarle tutte (console,divanetto e sala circuiti)e contenere il più possibile il n. di illuminatori,credo che sarà meglio usare led da 10mm.

andrea ha allegato le seguenti immagini:
C (14).JPG
Shen_lei
#75 Inviato : giovedì 6 ottobre 2016 22:02:16

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
andrea ha scritto:
Shen_lei ha scritto:
Ho controllato, anche in ESB si vede il tubo vicino al corridoio


E' vero,la scala c'è.
Non l'avevo notata perchè essendo sul bianco si confondeva un po' con le imbottiture.
Non nella foto che hai postato,ma io mi ero soffermato più sulle immagini della sequenza del Falcon rintanato nella pancia del "lombricone" all'interno dell'asteroide (quando sono in fuga da Darth) ed in quelle scene si nota molto meno...
Tra l'altro sembrerebbe che non ci sia il corridoio che prosegue a destra,ma che finisca lì dov'è posizionata la scala.
Scelta chiaramente "cinematografica" per far vedere la scala,ma senza realtà perchè la torretta non può essere raggiunta da quel punto.
Certo è che se vuoi metterci comunque la scala così vicina all'entrata del piccolo corridoio devi optare per la soluzione della foto che hai postato.

Un saluto a tutti.

Esatto infatti, secondo me, l'idea di base era che alla fine del corridoio come quello nel kit si trova la scala col tubo che ho postato e che collega le torrette ma facendo così, non si vedrebbe mai e allora l'hanno furbescamente messa attaccata al corridoio. Quindi in sostanza:
Scelta 1) faccio come dovrebbe essere ipoteticamente in realtà, lascio il corridoio del kit che terminerà nel tubo con scaletta in linea con le torrette ma dal corridoio principale non vedo nulla
Scelta 2) doppio tubo così come si vede nelle scene
andrea
#76 Inviato : domenica 16 ottobre 2016 17:39:32

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
andrea ha scritto:
A proposito di fibre...
Per la console della hall,ho cercato di restare vicino all'originale e così alla fine,me ne ritrovo un bel po' da gestire.
Per illuminarle tutte (console,divanetto e sala circuiti)e contenere il più possibile il n. di illuminatori,credo che sarà meglio usare led da 10mm.



Dal diario di costruzione on-line,ho visto che i corridoi si fisseranno all'interno della struttura del Falcon intorno al N°90 e quindi si dovrà aspettare più o meno un anno prima di posizionare la console.
Speravo di poter finire prima il lavoro sulla hall,ma per evitare collegamenti delle fibre che potrebbero risultare sbagliati,credo sia meglio aspettare.
Intanto mi è arrivata oggi la mail dalla DeAgostini che hanno spedito il N°30-31-32 e 33.
Avanti con il "cantiere"...
Qualcuno ha un'idea su dove poter reperire un'eventuale teca in plexiglass?
domenico.neri@gmail.com
#77 Inviato : domenica 16 ottobre 2016 17:41:49

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
ahah... stavo pensando pure io alla teca ma ci sarà tempo per reperirla.

Mi sa che tra 1 anno saremo diventati così bravi che ce la costruiremo da soli!
domenico.neri@gmail.com
#78 Inviato : domenica 16 ottobre 2016 17:44:17

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Guarda un po' qua:

http://www.yourarca.com
Shen_lei
#79 Inviato : domenica 16 ottobre 2016 18:10:16

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
La teca che servirebbe a noi viene circa 242€ su quel sito 😱
domenico.neri@gmail.com
#80 Inviato : domenica 16 ottobre 2016 18:19:11

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Già...
Utenti che sfogliano il topic
Guest
16 {0} Pagine: «<23456>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini