Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

16 {0} Pagine: <12345>»
Millennium falcon by Andrea Opzioni
domenico.neri@gmail.com
#41 Inviato : domenica 11 settembre 2016 22:42:13

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Ah fico!
AndreaR2
#42 Inviato : domenica 11 settembre 2016 23:25:31

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Complimenti per il lavoro e grazie per le foto della sala circuiti 😉
andrea
#43 Inviato : sabato 17 settembre 2016 21:44:33

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Per la stanza dei circuiti,ho sostituito le fibre colorate con quelle bianche,perchè ho verificato nel film,che le luci in alto sugli strumenti rettangolari sono bianche e non rosse.
Delle luci rosse ci sono,ma sono a mezz'altezza...e così ho fatto.
Nelle prossime foto,vedrò di inserire anche queste correzioni.
Sto per ultimare la console della Hall e per chi decidesse di inserirci le fibre,vi informo che per fare un lavoro vicino alla realtà ne serviranno almeno 55/60,tra BLU,BIANCHE,ROSSE e GIALLE.
BLU e BIANCHE tutte fisse,mentre le ROSSE e le GIALLE saranno sia fisse che intermittenti.
Per variare le dimensioni (come nell'originale)le sto usando da 0.25,da 0.5 e da 0,75.
Saluti a tutti!


domenico.neri@gmail.com
#44 Inviato : sabato 17 settembre 2016 21:46:17

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Secondo me tanto poi non si vedono. Tutto questo lavoro me lo risparmio proprio.
andrea
#45 Inviato : domenica 18 settembre 2016 17:33:18

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
domenico.neri@gmail.com ha scritto:
Secondo me tanto poi non si vedono. Tutto questo lavoro me lo risparmio proprio.


Sicuramente il lavoro è notevole,però ho visto un filmatino su YouTube e se è illuminata all'interno,si vede piuttosto bene che c'è una stanza al di là della portina.
C'è da dire anche che personalmente nel modellismo,"se non mi complico la vita,non sto bene".
Non ho mai finito un modello come da istruzioni...trovo sempre il modo di aggiungere qualcosa.
Figuriamoci in questo caso,che di posto ce n'è in abbondanza!
AndreaR2
#46 Inviato : martedì 20 settembre 2016 12:54:05

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
andrea ha scritto:
domenico.neri@gmail.com ha scritto:
Secondo me tanto poi non si vedono. Tutto questo lavoro me lo risparmio proprio.


Sicuramente il lavoro è notevole,però....


Però niente, è notevole e merita i complimenti. Tanto di cappello per la differenziazione delle dimensioni, io ho comprato solo quelle da 0,75 ed ora devo decidere cosa fare. Ma tanto so che non mi basteranno e dovrò comprarne altre.
Per il resto continuo a non capire commenti del tipo "tanto poi non si vede, io non lo faccio, che lo fai a fare". IMHO guardo questo forum per leggere di lavori fatti o da fare e di come e perché farli, non per lavori non fatti o da non fare e su come e perchè non farli. Scusate, ma lo dovevo dire. Torno in letargo
Shen_lei
#47 Inviato : martedì 20 settembre 2016 21:30:47

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Io credo che su tutto il falcon ( tutti gli 11 kili di santo modellino) l'unica parte discutibile su se ne valga la pena o meno è la stanza dei circuiti perché quella stampata costa una cifra importante ed effettivamente, completato lo scafo si intravedrà solo dalla porticina il che mortifica a bestia gli oltre 100€ più lavoro. Detto questo io metto via i soldi e la comprerò perché è troppo bella
andrea
#48 Inviato : mercoledì 21 settembre 2016 13:22:20

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
AndreaR2 ha scritto:
andrea ha scritto:
domenico.neri@gmail.com ha scritto:
Secondo me tanto poi non si vedono. Tutto questo lavoro me lo risparmio proprio.


Sicuramente il lavoro è notevole,però....


Però niente, è notevole e merita i complimenti. Tanto di cappello per la differenziazione delle dimensioni, io ho comprato solo quelle da 0,75 ed ora devo decidere cosa fare. Ma tanto so che non mi basteranno e dovrò comprarne altre.
Per il resto continuo a non capire commenti del tipo "tanto poi non si vede, io non lo faccio, che lo fai a fare". IMHO guardo questo forum per leggere di lavori fatti o da fare e di come e perché farli, non per lavori non fatti o da non fare e su come e perchè non farli. Scusate, ma lo dovevo dire. Torno in letargo



Ciao mr.,
se hai preso solo le 0,75 e non ancora usate,mi permetto di darti una piccola dritta in proposito...per esperienza fatta.
Una volta piazzate,fai attenzione a maneggiarle.
Le più "manovrabili" sono quele piccole da 0,25 in quanto molto flessibili,già quelle da 0,5 cominciano ad avere una certa rigidità,ma le 0,75,quando le fissi,stai bene attento perchè è molto facile che si spezzi alla base di dov'è incollata.

Un saluto a tutti.
andrea
#49 Inviato : domenica 25 settembre 2016 23:39:11

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Importante info. riguardante la sala circuiti!
Arrivati i n°26-27-28 e 29 ho provato ad effettuare il montaggio del piccolo corridoio assieme alla sala circuiti di Shapeways e...SORPRESA!Non ci sta!
In pratica l'entrata della sala circuiti non combacia con la portina...azzzzzz
Potete immaginare la tempesta che ne è seguita!
Passata un po' "l'alta marea",ho cercato di risolvere la cosa.
Chi decidesse di acquistarla,sappia che l'unico modo per inserirla nel Falcon è quello di taglare la sezione della parete (lato dx) dell'entrata,aprire l'angolo di curvatura e per finire,aggiungere un piccolo pezzo triangolare al pavimento per non lasciare il buco che ne deriva.
Purtroppo ho dovuto rifare tutto da capo perchè l'avevo già preparata pensando che non servisse nessuna modifica.
Per una volta che mi son fidato di "fare senza provare",l'ho pagata.
La solita legge di Murphy,che se c'è una probabilità che vada male...sta tranquillo che andrà così!
Per essere più chiaro,se guardate la foto postata a pag.2,vedrete che la parete curva è formata da 4 pannellini rettangolari.
Il primo pannellino (quello con il tubo curvo nero)va aperto con un'angolazione simile a quella tra il terzo ed il quarto pannello,quindi quasi in linea retta.
Così com'è in foto è troppo chiuso ed una volta posizionato,la porta non si può allineare e la paretina resta più o meno in mezzo all'entrata.
Per fortuna ho risolto con qualche "oretta" di lavoro e adesso va benissimo.
Buona costruzione a tutti!
Shen_lei
#50 Inviato : domenica 25 settembre 2016 23:58:35

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Adesso mi spiego perché la parete che ho comprato tempo fa ha la porta spostata più verso l'esterno di quella originale
Metti una foto della modifica se puoi
andrea
#51 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 17:54:08

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Finito il "lavoretto",ecco le foto della modifica.
Come vedrai,la terza e la quarta sezione della parete,risultano praticamente in linea retta.
La perete della piccola console,sborda leggermente verso l'esterno e quindi ho dovuto inserire un rettangolo di plasticard per chiudere la fessura.
andrea ha allegato le seguenti immagini:
C (1).JPG
C (2).JPG
C (3).JPG
C (4).JPG
C (5).JPG
andrea
#52 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 18:08:07

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Per l'illuminazione,resta da fare solo il collegamento delle fibre agli illuminatori e la console(già completa di fibre)che ultimerò quando si potrà inserire hall e corridoi all'interno del Falcon,per posizionarli al meglio.
Alle fessure nel pavimento,all'entrata dei corridoi,mancano ancora le fotoincisioni di copertura perchè non sono ancora fissati.
A proposito...qualcuno sa perchè non si possono ancora incollare i corridoi alla struttura della hall?
Nelle istruzioni scrivono: "non incollarli,mancano ancora dei pezzi".
Quali pezzi?...
andrea ha allegato le seguenti immagini:
C (6).JPG
C (7).JPG
C (8).JPG
C (10).JPG
C (11).JPG
C (9).JPG
C (12).JPG
Amy&Clipper
#53 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 18:11:20

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
Ciao
quando riuscirai di smettere di farmi stropicciare gli occhi? :-)
Complimenti, complimenti ed ancora BRAVOOOOO''' (standing ovation alla franscese!!)
Buon tutto!!! Non saprei cosa augurarti... :-)
Claudio
"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
andrea
#54 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 18:40:08

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Preparati per la console della hall,perchè dovrebbe venir fuori uno spettacolo...
Quando finita...

AndreaR2
#55 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 20:44:19

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ciao Andrea e complimenti per il lavoro, davvero eccellente.
Dei corridoi credo manchino ancora il tubo centrale che porta ai cannoni con le scalette e poi non so che altro, ma non credo che questi si attacchino alla hall. boh
Shen_lei
#56 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 21:13:52

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Il tubo che porta ai cannoni non è previsto perché dovrebbe essere al centro della curva del piccolo corridoio che c'è già. Se lo si vuole o si costruisce o si compera
andrea
#57 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 22:48:33

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Shen_lei ha scritto:
Il tubo che porta ai cannoni non è previsto perché dovrebbe essere al centro della curva del piccolo corridoio che c'è già. Se lo si vuole o si costruisce o si compera


Ciao a tutti,
credo che "AndreaR2" si riferisse al collegamento delle due torrette che dovrebbe andare alla fine del piccolo corridoio.
Questo c'è,perchè l'ho visto nei vari Forum,ma non c'entra comunque con il fatto di non incollare i corridoi..Boh!
Aspettiamo e vediamo...
AndreaR2
#58 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 00:45:14

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
andrea ha scritto:
Shen_lei ha scritto:
Il tubo che porta ai cannoni non è previsto perché dovrebbe essere al centro della curva del piccolo corridoio che c'è già. Se lo si vuole o si costruisce o si compera


Ciao a tutti,
credo che "AndreaR2" si riferisse al collegamento delle due torrette che dovrebbe andare alla fine del piccolo corridoio.
Questo c'è,perchè l'ho visto nei vari Forum,ma non c'entra comunque con il fatto di non incollare i corridoi..Boh!
Aspettiamo e vediamo...


Infatti, io l'ho visto anche sul link mandatomi da Domenico con tutti i fascicoli delle istruzioni. Credo lo abbia mandato anche a voi.
E nei fascicoli 89 e 92 si vede che danno i vetri delle torrette, che c'è il collegamento tra queste con tanto di scaletta che andrà attaccato proprio al piccolo corridoio che dice Shen ed infine che fanno montare camera e corridoi sulla base un pezzo per volta per via dei perni che avranno sotto per incastrarli. Questo sembra essere l'unico motivo.
andrea
#59 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 10:33:54

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
AndreaR2 ha scritto:
andrea ha scritto:
Shen_lei ha scritto:
Il tubo che porta ai cannoni non è previsto perché dovrebbe essere al centro della curva del piccolo corridoio che c'è già. Se lo si vuole o si costruisce o si compera


Ciao a tutti,
credo che "AndreaR2" si riferisse al collegamento delle due torrette che dovrebbe andare alla fine del piccolo corridoio.
Questo c'è,perchè l'ho visto nei vari Forum,ma non c'entra comunque con il fatto di non incollare i corridoi..Boh!
Aspettiamo e vediamo...


Infatti, io l'ho visto anche sul link mandatomi da Domenico con tutti i fascicoli delle istruzioni. Credo lo abbia mandato anche a voi.
E nei fascicoli 89 e 92 si vede che danno i vetri delle torrette, che c'è il collegamento tra queste con tanto di scaletta che andrà attaccato proprio al piccolo corridoio che dice Shen ed infine che fanno montare camera e corridoi sulla base un pezzo per volta per via dei perni che avranno sotto per incastrarli. Questo sembra essere l'unico motivo.


Ciao,
il link di cui parli...non l'ho proprio visto!
Puoi inviarmelo?
Shen_lei
#60 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 11:46:36

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Il corridoio col tubo dovrebbe essere così, col tubo con la scaletta al centro, come fa ad essere attaccato dopo?
Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
IMG_8113.JPG
Utenti che sfogliano il topic
Guest
16 {0} Pagine: <12345>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini