|
Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 12/03/2016 Messaggi: 7 Points: 21
|
Buongiorno, avrei un problma con il drone: dopo aver seguito tutti i passaggi e le orrezioni sui collegamenti esp e ricevente secondo i vostri errata corrige, ho collegato la batteria ma succede che i led di coda restanno spenti, i bracci motore posteriori si accendono per pochi secondi poi la luce si affievolisce, restano accesi solo gli anteriori blu, il gps anteriore si accende e il led rosso della ricevente indica fisso che il radiocomando è associato correttamente. Continuo però a sentire più BIP che credo segnalino una anomalia e i led di coda e bracci posteriori restano spenti. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo per l'atenzione.
Michele Delli Carri
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Se il GPS e la ricevente ricevono l'alimentazione, vuol dire che il problema non dipende nè dai cavi, né dalla prima scheda led. Inizierei a chiedere una nuova scheda led di coda e, nel caso continuasse a non accendersi, una nuova centralina. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
Ho aperto nuovamente il Drone, dato che comunque avrei dovuto ordinare il cablaggio come consigliato in primo video, ed ho approfittato per capire cosa succede. Ho notato questo:
se tocco la scheda a cui sono collegati i led dei bracci e da cui parte il cablaggio per la scheda led di coda, si accendono i led rossi dei bracci posteriori ed il led motore posteriore sinistro (resta spento solo quello motore posteriore destro), basta poggiare un dito sui contatti della scheda, al rilascio del dito i led dei bracci posteriori si affievoliscono fino a spegnersi. I led blu bracci anteriori e i led motori anteriori funzionano sempre.
I led di coda restano sempre spenti, le schede led, entrambe, si riscaldano e lasciano odore di surriscaldamento.
Dopo un minuto di questa situazione comincia a scaldarsi anche il cavo che dalla scheda led posteriore arriva alla centralina, quello con cavi blu, ho quindi staccato la batteria per non arrecare ulteriori danni.
Si continuano a sentire BIP dal cicalino della scheda led posteriore e dal gps anteriore.
Il led del gps anteriore resta rosso fisso e il led del ricevitore radiocomando anche, indicando che il radiocomando è associato, ma non ho conferma con led blu posteriore dato che lì è tutto morto.
Non riesco ad armare i motori né a fare qualsiasi altra operazione da radiocomando.
Chiedo istruzioni su come comportarmi, cosa cambiare e la procedura per richiedere la sostituzione delle componenti difettose.
|
|
|
|
|
|
Ok. I beep che senti non provengono dal cicalino ma dagli ESC. Prendi anche una nuova scheda LED a cui si collegano i led dei bracci motore. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
Ok per la scheda led, da sostituire, ma gli esc? Devo sostituire anche quelli o è normale? Non ho ben capito
|
|
|
Altra prova effettuata: - scollegato tutti gli ESC e collegati uno alla volta: nessun cambiamento, i cicalini sono da coda, e da esc; - scollegati tutti gli ESC e collegato solo i gps FUNZIONANO i led di coda, accesi fissi tutti e 3, il gps però rimane spento, solito cicalino di coda, i led dei bracci posteriori sono accesi bene, rosso vivo, resta solo spento il led del motore posteriore dx che penso sia bruciato. a questo punto dato che solo ed esclusivamente con ESC staccati la scheda led funziona ho il dubbio che sia la centralina ad essere bruciata, trovo difficile che siano tutti e 4 gli ESC. Chiedo: devo eseguire la calibrazione degli ESC o non è necessario? nel primo video viene sconsigliato di farlo e non lo ho fatto. Attendo risposta, grazie dell'interessamento
|
|
|
Sì, il problema è dovuto alla centralina difettosa. Gli esc suonano quando non sono collegati alla centralina oppure se essa non funziona. Prova a vedere se per errore non hai montato i led rossi sotto il motore al contrario. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Guest
|