Ciao a tutti
avrei una domanda da porvi.
Ho seguito tutti i webinair fatti dalla DeA, ho montato il tutto e ricontrollato che fosse tutto al suo posto, ho fatto le calibrazioni degli accelerometri, del giroscopio e della bussola; ma una volta che collego il drone al pc per verificare i parametri tramite il tool, tutti i valori variano di continuo (e non con piccole variazioni).
Premetto che il drone è poggiato su un tavolo orizzontale e fermo.
Attitude si muove da solo, Heading non mantiene una posizione fissa, i THR CH3, CH2 ELE, RUD CH4 e CH1 AIL cambiano valori nonostante il telecomando non venga toccato, CH5 e CH6 rimangono stabili.
Passando poi ai Sensor Data non vi dico.
Roll, Pitch e Yaw cambiano di continuo, Gyro X Y e Z idem, Altitude si muove e addirittura Alt Vel non è 0, HAC cambia non ha mai il valore fisso di 35127 (così come è stato consigliato durante il terzo webinair) Azimuth e Heading ovviamente variano.
Con questo casino non ho intenzione a far alzare il Drone da terra neanche di 1 cm.
Specifico che i valori non hanno il comportamento di come quello visto durante il terzo webinair, ovvero che i valori variavano di pochissimo (qualche decimale) e comunque erano abbastanza stabili; ma i miei valori sembrano impazziti.
Secondo voi a cosa è dovuto?
Di seguito allego qualche immagine per farvi capire meglio.
Qui il Drone non è collegato.
Di seguito vi posto 4 immagini dove vi fanno capire come sia anomalo il comportamento una volta collegato il drone al pc e come variano i valori che citavo prima.