Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

software interfaccia PC-drone Opzioni
F.Aspro
#1 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 18:15:46

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 22/02/2016
Come si installa questo softwaew dopo averlo scaricato? Non c'è una procedura standard. Io ho creato un link sul desktop del *.exe e trasferito i drivers appropriati per il mio PC (window XP, service pack 3) 32 bit sulla directory C:\windows\system32. Il tutto come admin del PC. Il *.exe si registra automaticamente sulla registry di windows ma le dependencies?. Insomma il mio drone ed il PC non comunicano assolutamente mentre dal forum ho visto che qualcuno lo ha fatto, in che modo? Grazie.
admin
#2 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 19:41:12
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Locazione: UK
Salve,
in realtà la procedura standard c'è.

Innanzitutto bisogna scaricare i driver appropriati per il sistema in uso. (32 o 64 bit).
Successivamente essi non vanno spostati a mano nella cartella \system32; non funzionerebbero.
In ciascun pacchetto, sia esso a 32 o 64 bit, è contenuto il programma di installazione. (CP210xVCPInstaller_x86.exe oppure CP210xVCPInstaller_x64.exe).

--> https://www.dropbox.com/...ndows-32_64bit.zip?dl=0

Saluti,
Admin.

F.Aspro
#3 Inviato : giovedì 25 febbraio 2016 17:20:19

Gruppi:

Grazie admin, ora riprovo. Arrivederci
F.Aspro
#4 Inviato : sabato 27 febbraio 2016 11:12:03

Gruppi:

Ciao admin
Ho eseguito la procedura di installazione dei drivers per 32 bit che è andata a buon fine. Ho anche eseguito tutte le calibrazioni indicate compresa quella degli ESC, il tutto con la massima cura e attenzione.
Tuttavia il drone e l'applicazione insistono a non comunicare tra loro.
Poiché il drone non vola nemmeno, in quanto si mette capovolto appena tenta di alzarsi dall'erba (tentando di falciarla con le eliche), ho ragione di ritenere che ci sia un guasto di fabbrica nella Flight Control Board che incide in entrambe queste attività.
Inizialmente avevo pensato a tre diverse applicazioni per il mio drone, cioè, usarlo come tosaerba, o come ventilatore estivo appeso al soffitto o anche come soprammobile. Ma poi ho richiesto una nuova centralina di controllo volo e ora astetto il corriere che me la porti, prima o poi. Quando l'avrò installata ti farò sapere. Arrivederci
F. Aspro
F.Aspro
#5 Inviato : mercoledì 23 marzo 2016 11:35:40

Gruppi:

Ho ricevuto la nuova centralina, ma la porta indicata nel fascicolo non è corretta, per il mio computer vale la porta N. 4 (che avevo comunque già provata senza successo con la vecchia centralina). Adesso, con la nuova centralina riesco ad avere un collegamento col PC, ma i valori sono assolutamente instabili anche a drone perfettamente immobile ed in piano e con i LED di coda accesi regolarmente. In ogni caso, alla prova di decollo, continua a capovolgersi, come se le eliche anteriori girassero più velocemente delle posteriori.
Per quanto attiene al collegamento col computer, ritengo che l'instabilità dei dati ricevuti possa avere due cause:
1) il cavo di connessione USB difettoso; (ho provveduto ad ordinarne un altro)
2) la piccola schedina dei sensori di volo potrebbe essere malfunzionante, il che spiegherebbe sia l'instabilità dei dati come il capovolgimento al decollo.
Attendo ora il nuovo cavetto USB per capire meglio dov'è il problema. Nel frattempo progetterò un dispositivo elettronico per misurare la velocità angolare delle eliche.
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini