oggi confermo che il mio problema è il GPS, ogni qual volta che aziono il tasto 5 al centro il Drone fa delle cose molto strane, cioè, per qualche minuto è normale, rimane in Hovering e vola secondo i miei comandi, poi tutto d'un scatto, senza dargli nessun comando, parte e se ne va a SX, posiziono lo switch al centro, sempre del canale 5 ( mentre il 6 è sempre al centro ), e tutto torna perfettamente ( ben perfettamente è un parolone ), dunque penso e sono convinto che il mio problema sia il GPS, stessa cosa per il RTH, per esempio, se volo a una altezza di circa 10 MT, quando aziono l'RTH scende in posizione, mentre se il Drone si trova ad una altezza di 20/30 metri, scende ( penso intorno ai 20 Mt ), e poi vola verso la posizione di lancio, ma in realtà, questa mattina su una decina di prove, sarà successo solamente 2/3 volte, tutte le altre se ne andava a caso...
altro problema, e non so se questo è il GPS, sensori di volo, barometro, giroscopio ( cioè tutta la centralina ed elettronica ), sempre a una altezza di 30 Mt, in Hovering ( non descrivo il clima, vento, calibrazioni, ecc.ecc.ecc, sempre come al solito, campo di volo per Aereo Modellismo, omologato Enac ), fermo, senza nessun comando ( batteria caricchissima ), è sceso, praticamente a peso morto, sono riuscito a passare in manuale ad attutire la caduta, in realtà si è schiantato al suolo...senza rotture particolari, le para eliche non so più come attaccarle...
Stessa cose 3 giorni fa, partito, o meglio, schizzato via, senza comandi, si è schiantato contro un albero, anche qui non sono riuscito a prenderne il controllo..
Pazzesco...e pericoloso a dir poco, non so veramente cosa fare, a ri-smontato, ri-cablato, ri-calibrato, ma ri-nulla...
e vi posso garantire che non mollo, e come aver dei figli ( avete figli??.. ), quello meno fortunato gli si dedica forse più amore, anche se di amore non si parla, ma in realtà e così...ho un Drone malato...
ciao, to be continue...