Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Fascicolo 4? Opzioni
domenico.neri@gmail.com
#1 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 12:37:51

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Ciao a tutti,

qualcuno ha avuto notizie sul fascicolo 4? In teoria doveva uscire il 9/2, ma non è neanche arrivata l'email di conferma spedizione...
admin
#2 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 14:06:12
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 626
Points: 1.928
Locazione: UK
Salve,
le spedizioni contengono due fascicoli ciascuna. Nella Prima avete ricevuto i fascicoli 2+3, quindi la successiva partirà in concomitanza con l'uscita del 5° fascicolo, prevista per il 23/02.

Saluti,
Admin.

domenico.neri@gmail.com
#3 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 14:22:54

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Grazie dell'informazione!

Io cmq ho ricevuto tutti e 3 i fascicoli separati.
pelox73
#4 Inviato : venerdì 19 febbraio 2016 16:23:35
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 28/01/2016
Messaggi: 12
Points: 36
OK grazie Admin
domenico.neri@gmail.com
#5 Inviato : giovedì 25 febbraio 2016 10:35:11

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Teoricamente oggi ci dovrebbe arrivare l'email di conferma spedizione dei fascicoli 4 e 5...
domenico.neri@gmail.com
#6 Inviato : giovedì 25 febbraio 2016 17:39:33

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
E invece, no...

Così è un'agonia...
domenico.neri@gmail.com
#7 Inviato : sabato 27 febbraio 2016 02:25:58

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Il servizio clienti De Agostini mi ha confermato che la spedizione dei fascicoli 4 e 5 avverrà tra lunedì e martedì.
andrea
#8 Inviato : domenica 28 febbraio 2016 22:54:42

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Ehhhh Domenico...ci vorrà tanta pazienza...speriamo ripagata alla fine!
Non so se hai già fatto esperienza con opere così,comunque sembra infinito ed un bel giorno ti trovi al n.80 e ti trovi a pensare:"Però...siamo quasi alla fine!".
Nel frattempo ci sarà tutto il tempo per migliorarlo dove si preferisce.
Credo che ne risulterà un gran bel "pezzo"!
domenico.neri@gmail.com
#9 Inviato : domenica 28 febbraio 2016 22:57:06

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Eh si lo so!

Non ho mai fatto una cosa del genere da montare, ma ho fatto la collezione di personaggi di Star Wars e di astronavi. Quella delle astronavi però non l'ho finita perché a casa non sapevo più dove metterle!
domenico.neri@gmail.com
#10 Inviato : martedì 1 marzo 2016 17:14:48

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
E pure oggi, niente avviso di spedizione...

E' passato ormai più di 1 mese dall'ultima spedizione!
Amy&Clipper
#11 Inviato : martedì 1 marzo 2016 17:57:37

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
Ciao Domenico
ritirato stamattina il nr.5 nella mia edicola di fiducia. Fascicolo "emesso" con una settimana di ritardo rispetto alla tabella di marcia DeA.... vabbè....
Ad un primo acchito, direi che c'è qualche problemino nell'inserire il pannello posteriore del cockpit nella parte di scafo fornita con questo fascicolo, e nel posizionamento dei due pannelli laterali...(questioni di .... spazio fisico...)
Per favore, quando riceverai/riceverete i fascicoli 4 e 5, potete relazionare? In modo da farmi capire se l'impedito sono io.... :-)... o se devo andare di lima e carteggio....
Ciao e buona costruzione a tutti.
Claudio

"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
domenico.neri@gmail.com
#12 Inviato : martedì 1 marzo 2016 18:02:40

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Si certo. QUANDO LO RICEVEREMO ti faccio sapere!
andrea
#13 Inviato : mercoledì 2 marzo 2016 01:11:07

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Che notizia...
X Claudio:
Hai provato a dare un'occhiata ai filmati di istruzione di montaggio su Youtube?
Amy&Clipper
#14 Inviato : mercoledì 2 marzo 2016 17:21:21

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
:-) :-)
Spero che riceviate presto il necessario per potersi portare avanti nei lavori....
X Andrea
Ti ringrazio per l'info, ho circa 28Gb di filmati youtube scaricati.... non posso (in tutta onestà) dirti che li ho imparati a memoria.... :-) ma.... del fatto che... (dopo ti spiego)... non mi ricordo ne abbia sentito parlare....
Quando proverai ad inserire il "backpanel" nelle due parti di scafo, nessun problema... a parte che a me resta un po' di "luce".. ma niente di grave..
quando poi proverai ad inserire il pavimento nel backpanel.... allora (nel vostro caso spero di no)... forse ti ritroverai che... il pavimento resta un paio di millimetri troppo alto... per cui non di infila nei 3 inviti del back... per non parlare poi dei pannelli laterali... mi sembra (da buon neofita) che ci sarà un "pochetto" da lavorarci per sistemare la cosa....ma "SI..PUO'..FARE!!!! (cit.)
CMQ, quando riceverai i pezzi, fai una prova e fammi sapere, di sicuro sbaglio qualcosa.... :-)
Buon MF a tutti Voi
Claudio :-)
File allegato(i):
720x348-20160302_180248.jpg (396kb) scaricato 36 volta(e).
800x600-20160302_180144.jpg (337kb) scaricato 34 volta(e).
"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
domenico.neri@gmail.com
#15 Inviato : mercoledì 2 marzo 2016 17:24:18

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Non vedo l'ora di verificare!!!

Oggi ho richiamato il servizio clienti ma l'operatore non ha saputo darmi una data!
Amy&Clipper
#16 Inviato : mercoledì 2 marzo 2016 17:38:46

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
:-( :-(
Ci sono cose della vita che non riesco proprio a capire.... sai... la mia ignoranza è proverbiale...
E' una pubblicazione che in UK & US va avanti da un anno, in quei remoti luoghi sono addirittura arrivati attorno al fascicolo 60... ora non concepisco che una volta "lanciato" il prodotto in Italia, non si riesca ad essere +o- puntuali nelle uscite... i fascicoli ed i pezzi dovrebbero essere già stati "stampati, controllati ed imbustati da un bel pezzo".
Cosa cambia? che le istruzioni devono essere fornite in italiano?
Bhe!... se lanci un prodotto sul misero mercato italiano (intendo Star Wars modellistico) .... dovresti essere un... peletto già preparato, poi se hanno dei problemi la DeA è a Novara..... una oretta di macchina e vado a dargli una mano.....
O la DeA non è più italiana.....???? :-) :-)... ed il tutto viene gestito da DeA UK?
Ciao
Claudio

"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
domenico.neri@gmail.com
#17 Inviato : mercoledì 2 marzo 2016 17:42:13

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Per me avrebbero pure potuto farli uscire in inglese!
Amy&Clipper
#18 Inviato : mercoledì 2 marzo 2016 19:04:17

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
Ho allegato due foto nel messaggio del.... "problemino" tienimi informato ASAP se sono io lo stordito o se effettivamente qualcosa non quadra... :-)
Claudio
"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
andrea
#19 Inviato : giovedì 3 marzo 2016 00:08:08

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Amy&Clipper ha scritto:
:-) :-)
Spero che riceviate presto il necessario per potersi portare avanti nei lavori....
X Andrea
Ti ringrazio per l'info, ho circa 28Gb di filmati youtube scaricati.... non posso (in tutta onestà) dirti che li ho imparati a memoria.... :-) ma.... del fatto che... (dopo ti spiego)... non mi ricordo ne abbia sentito parlare....
Quando proverai ad inserire il "backpanel" nelle due parti di scafo, nessun problema... a parte che a me resta un po' di "luce".. ma niente di grave..
quando poi proverai ad inserire il pavimento nel backpanel.... allora (nel vostro caso spero di no)... forse ti ritroverai che... il pavimento resta un paio di millimetri troppo alto... per cui non di infila nei 3 inviti del back... per non parlare poi dei pannelli laterali... mi sembra (da buon neofita) che ci sarà un "pochetto" da lavorarci per sistemare la cosa....ma "SI..PUO'..FARE!!!! (cit.)
CMQ, quando riceverai i pezzi, fai una prova e fammi sapere, di sicuro sbaglio qualcosa.... :-)
Buon MF a tutti Voi
Claudio :-)


Per la fessurazione tra i due gusci ne avevo letto qualcosa in un forum inglese.
In effetti credo proprio che a causa dei led alloggiati all'interno di quella zona, si potrà creare una certa "trasparenza" piuttosto evidente e probabilmente per eliminare il"problemino" sarà il caso di "rivestire" l'interno (o di verniciarlo) e trovare un sistema per chiudere la fessurazione.
Io in altri casi,per le "fessure di luce" ho usato un silicone nero che permette l'eventuale rimozione nel caso si dovesse riaprire l'area per qualsiasi motivo.
L'altro inconveniente della pavimentazione mi lascia stordito...
possibile che ci sia un errore così grave nela costruzione dei pezzi?
E questi due millimetri in più od in meno,che effetto possono fare sul risultato dell'abitacolo completo?...Nel senso che...è forse giusto il pavimento a quell'altezza o sono giusti i fori del back. ad un'altra?...
Certo che...se il buongiorno si vede dal mattino...
Speriamo bene.

Amy&Clipper
#20 Inviato : giovedì 3 marzo 2016 08:05:00

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
Credo che la cosa migliore sia aspettare che escano i 2 pezzi del davanti dell'abitacolo e poi fare le dovute valutazioni...
Dovrebbero uscire con il sesto fascicolo.
Claudio
"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini