|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 12/11/2015 Messaggi: 13 Points: 39
|
Buongiorno , ho ultimato il Drone , e quando è stato completato ho tarato ciascun ESC con il motore applicato correttamente con i tre fili , e ho applicato correttamente sulla porta n° 3 la spina di consenso ; aquesto punto l'ho alimentato dalla batteria ( filo nero -,filo rosso +) Radiocomando con leva al massimo , 2 Beep intervallo 1 Beep intervallo 2 Beep ,levatutto giù 1 Beep leva al centro 1 Beep leva tutto giù . Siccome ho provato poi ad accellerare il motore al massimo , andava molto bene . Operazione ripetuta per tutti e quattro i motori , compresa prova motore ala massimo . Ho connesso la sequenza al ricevitore ; -porta 8 il GPS ; porta 7 nulla ; porta 6 filo grigio ; porta 5 filo viola ; porta 4 filo blu ; porta 3 filo verde ; porta 2 filo giallo ; porta 1 il connettore a tre fili Arancio ,rosso,marrone ( con l'arancio verso l'interno del ricevitore ) A questo punto , accendendo la trasmittente , e avendola collegata al ricevitore ( led rosso acceso e Beep di conferma , convergendo le leve del radiocomando in basso e al centro i motori non partono anche dopo ripetuti tentativi ; PERCHE' ?
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Eagle45 ha scritto:Buongiorno , ho ultimato il Drone , e quando è stato completato ho tarato ciascun ESC con il motore applicato correttamente con i tre fili , e ho applicato correttamente sulla porta n° 3 la spina di consenso ; aquesto punto l'ho alimentato dalla batteria ( filo nero -,filo rosso +) Radiocomando con leva al massimo , 2 Beep intervallo 1 Beep intervallo 2 Beep ,levatutto giù 1 Beep leva al centro 1 Beep leva tutto giù . Siccome ho provato poi ad accellerare il motore al massimo , andava molto bene . Operazione ripetuta per tutti e quattro i motori , compresa prova motore ala massimo . Ho connesso la sequenza al ricevitore ; -porta 8 il GPS ; porta 7 nulla ; porta 6 filo grigio ; porta 5 filo viola ; porta 4 filo blu ; porta 3 filo verde ; porta 2 filo giallo ; porta 1 il connettore a tre fili Arancio ,rosso,marrone ( con l'arancio verso l'interno del ricevitore ) A questo punto , accendendo la trasmittente , e avendola collegata al ricevitore ( led rosso acceso e Beep di conferma , convergendo le leve del radiocomando in basso e al centro i motori non partono anche dopo ripetuti tentativi ; PERCHE' ? Verifica di avere il canale 5 e 6 con le levette verso il basso, i motori partono soltanto in modalità manuale.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Ricorda che devi eseguire la calibrazione degli esc con il trim del gas in posizione neutra e prima del primo volo tutti i 4 trim devono essere in posizione neutra.
|
|
Gruppi:
|
Si , le levette sono posizionate verso il basso con il radiocomando appoggiato sul tavolo : Il trim penso di averlo centrato , perchè lo ho fermato quando ha fatto un suono diveso : Correggimi se sbaglio .
|
|
Gruppi:
|
Ora riprovo a calibrare gli ESC . Comfrmami se lo faccio correttamente ; quando sono al fondo verso sinistra che non emette più nessun biip , rifaccio la calibratura del trim che emette un suono bip bip bip finchè non emette un suono beeep . Non so se mi sono spiegato . Fammi sapere . Sennò è la centralina che non funziona . Ciao e grazie
|
|
Gruppi:
|
Eseguite le operazioni come hai detto tu , i motori singolarmente girano bene , calibrati con il trim al centro e e eseguendo con : leva al massimo 2beep, 1beep , 2 beep , leva giù 1beep leva al centro 1beep , leva giù 1 beep prolungato . Ricollegati gli ESC alla centralina , ericollegati tutti gli altri ( cavo multiplo) . I motori non partono : Aiutami tu .
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Eagle45 ha scritto:Eseguite le operazioni come hai detto tu , i motori singolarmente girano bene , calibrati con il trim al centro e e eseguendo con : leva al massimo 2beep, 1beep , 2 beep , leva giù 1beep leva al centro 1beep , leva giù 1 beep prolungato . Ricollegati gli ESC alla centralina , ericollegati tutti gli altri ( cavo multiplo) . I motori non partono : Aiutami tu . Hai controllato che la li-po sia carica, di solito quando non c'è la tensione giusta il drone non parte nemmeno a me.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Eagle45 ha scritto:Ora riprovo a calibrare gli ESC . Comfrmami se lo faccio correttamente ; quando sono al fondo verso sinistra che non emette più nessun biip , rifaccio la calibratura del trim che emette un suono bip bip bip finchè non emette un suono beeep . Non so se mi sono spiegato . Fammi sapere . Sennò è la centralina che non funziona . Ciao e grazie Il trim in posizione neutra non è quando non fa più suoni ma quando emette un suono diverso.
|
|
Gruppi:
|
Si l'ho detto ; , è quando cambia suono ; l'avevo capito ed eseguito in tale forma . Comunque non si avvia . Dimmi qualche cosa in proposito . Domani chiamerò anche il tecnico , se non sei tu . Io penso a una centralina difettosa
|
|
Guest
|