Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

impossibile armare i motori Opzioni
Eagle45
#1 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 17:19:31
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 12/11/2015
Buongiorno ,
ho ultimato il Drone , e quando è stato completato ho tarato ciascun ESC con il motore applicato correttamente con i tre fili , e ho applicato correttamente sulla porta n° 3 la spina di consenso ; aquesto punto l'ho alimentato dalla batteria ( filo nero -,filo rosso +)
Radiocomando con leva al massimo , 2 Beep intervallo 1 Beep intervallo 2 Beep ,levatutto giù 1 Beep leva al centro 1 Beep leva tutto giù . Siccome ho provato poi ad accellerare il motore al massimo , andava molto bene . Operazione ripetuta per tutti e quattro i motori , compresa prova motore ala massimo .
Ho connesso la sequenza al ricevitore ; -porta 8 il GPS ; porta 7 nulla ; porta 6 filo grigio ; porta 5 filo viola ; porta 4 filo blu ; porta 3 filo verde ; porta 2 filo giallo ; porta 1 il connettore a tre fili Arancio ,rosso,marrone ( con l'arancio verso l'interno del ricevitore )
A questo punto , accendendo la trasmittente , e avendola collegata al ricevitore ( led rosso acceso e Beep di conferma , convergendo le leve del radiocomando in basso e al centro i motori non partono anche dopo ripetuti tentativi ; PERCHE' ?
vassy
#2 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 17:25:21

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Eagle45 ha scritto:
Buongiorno ,
ho ultimato il Drone , e quando è stato completato ho tarato ciascun ESC con il motore applicato correttamente con i tre fili , e ho applicato correttamente sulla porta n° 3 la spina di consenso ; aquesto punto l'ho alimentato dalla batteria ( filo nero -,filo rosso +)
Radiocomando con leva al massimo , 2 Beep intervallo 1 Beep intervallo 2 Beep ,levatutto giù 1 Beep leva al centro 1 Beep leva tutto giù . Siccome ho provato poi ad accellerare il motore al massimo , andava molto bene . Operazione ripetuta per tutti e quattro i motori , compresa prova motore ala massimo .
Ho connesso la sequenza al ricevitore ; -porta 8 il GPS ; porta 7 nulla ; porta 6 filo grigio ; porta 5 filo viola ; porta 4 filo blu ; porta 3 filo verde ; porta 2 filo giallo ; porta 1 il connettore a tre fili Arancio ,rosso,marrone ( con l'arancio verso l'interno del ricevitore )
A questo punto , accendendo la trasmittente , e avendola collegata al ricevitore ( led rosso acceso e Beep di conferma , convergendo le leve del radiocomando in basso e al centro i motori non partono anche dopo ripetuti tentativi ; PERCHE' ?

Verifica di avere il canale 5 e 6 con le levette verso il basso, i motori partono soltanto in modalità manuale.
TheSkyRider
#3 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 18:08:45

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Ricorda che devi eseguire la calibrazione degli esc con il trim del gas in posizione neutra e prima del primo volo tutti i 4 trim devono essere in posizione neutra.
Eagle45
#4 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 18:26:40

Gruppi:

Si , le levette sono posizionate verso il basso con il radiocomando appoggiato sul tavolo :
Il trim penso di averlo centrato , perchè lo ho fermato quando ha fatto un suono diveso : Correggimi se sbaglio .
Eagle45
#5 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 18:33:03

Gruppi:

Ora riprovo a calibrare gli ESC . Comfrmami se lo faccio correttamente ; quando sono al fondo verso sinistra che non emette più nessun biip , rifaccio la calibratura del trim che emette un suono bip bip bip finchè non emette un suono beeep . Non so se mi sono spiegato . Fammi sapere . Sennò è la centralina che non funziona . Ciao e grazie
Eagle45
#6 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 19:01:44

Gruppi:

Eseguite le operazioni come hai detto tu , i motori singolarmente girano bene , calibrati con il trim al centro e e eseguendo con : leva al massimo 2beep, 1beep , 2 beep , leva giù 1beep leva al centro 1beep , leva giù 1 beep prolungato . Ricollegati gli ESC alla centralina , ericollegati tutti gli altri ( cavo multiplo) . I motori non partono : Aiutami tu .
vassy
#7 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 19:05:35

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Eagle45 ha scritto:
Eseguite le operazioni come hai detto tu , i motori singolarmente girano bene , calibrati con il trim al centro e e eseguendo con : leva al massimo 2beep, 1beep , 2 beep , leva giù 1beep leva al centro 1beep , leva giù 1 beep prolungato . Ricollegati gli ESC alla centralina , ericollegati tutti gli altri ( cavo multiplo) . I motori non partono : Aiutami tu .

Hai controllato che la li-po sia carica, di solito quando non c'è la tensione giusta il drone non parte nemmeno a me.
TheSkyRider
#8 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 19:13:36

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Eagle45 ha scritto:
Ora riprovo a calibrare gli ESC . Comfrmami se lo faccio correttamente ; quando sono al fondo verso sinistra che non emette più nessun biip , rifaccio la calibratura del trim che emette un suono bip bip bip finchè non emette un suono beeep . Non so se mi sono spiegato . Fammi sapere . Sennò è la centralina che non funziona . Ciao e grazie

Il trim in posizione neutra non è quando non fa più suoni ma quando emette un suono diverso.
Eagle45
#9 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 19:23:25

Gruppi:

Si l'ho detto ; , è quando cambia suono ; l'avevo capito ed eseguito in tale forma . Comunque non si avvia . Dimmi qualche cosa in proposito . Domani chiamerò anche il tecnico , se non sei tu . Io penso a una centralina difettosa
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini