Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Una nuova esperienza da condividere Opzioni
adcorna
#1 Inviato : venerdì 22 gennaio 2016 22:12:48
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 22/12/2015
Ciao a tutti

Una nuova esperienza che vorrei portare a conoscenza di tutti, chissà aspettando il video della Dea che ci darà tutte le informazioni.
Ho contattato il Tecnico, (fortunato me) ci parlo e spiego i miei problemi, cappottamento 1,2,3 e via così.
Dopo vari minuti visto che il mio drone cappotta sempre dalla stessa parte, mi dice di cambiare gli esc di un lato, spostandoli nel lato opposto, per sapere se c'è un problema alla centralina. cioè invece di esc 1, motore uno, esc1 motore due, ed esc 3 motore tre , in ecs 3 motore quattro, ovviamente con la sequenza della centralina con la correzione data nel forum. Di buona lena faccio il tutto, mi sono aggrovigliato un pò con i fili e la sequenzama fatto tutto, rimonto il resto. Accendo il tutto pare tutto funzionare, monto le eliche che non sono un granchè, sono un pò sbeccate, ma tutto gira alla perfezione.
Vado su un campo vicino casa accendo il tutto, leve 5 e 6 indietro (non ho ancora capito se così è in manuale), Gps e altri led in coda funzionano perfettamente. Parto vedo che non si cappotta, si alza anche se devo lavorare molto con le due manopole, sembro un contorsionista, non atterra alla grande, ma ci prova. Provo altre volte e devo dire che non cappotta più, di contro il lavoro con le manopole mi sfinisce.
Ultimo atterragio molto grossolano, rottura del supporto di sinistra (vedendolo di coda), non si può riparare, ma sono contento visto che almeno sono riuscito a farlo decollare. Ricontatterò il tecnico(chissà se sarò fortunato) per vedere se mi da qualche dritta per migliorare la cosa o tutto è dovuto dalla centralina o devo tenerlo così. Oppure queste cose saranno spiegate nel prossimo video del 26 gennaio.
MasterITA
#2 Inviato : venerdì 22 gennaio 2016 22:38:55

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 21/12/2015
Vorrei capire bene come ti ha detto di modificare gli esc, visto che il problema del cappottamento ce l'ho anche io :)
adcorna
#3 Inviato : venerdì 22 gennaio 2016 22:59:33
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 22/12/2015
MasterITA ha scritto:
Vorrei capire bene come ti ha detto di modificare gli esc, visto che il problema del cappottamento ce l'ho anche io :)

Tanto per capirci la prova doveva essere fatta per vedere se la centralina funzionava. Non cappotta più, ma non so se va bene, vorrei saperlo dal tecnico al quale ritelefonerò.
E' più complicato a spiegarlo che farlo:

questa la sequenza che abbiamo fatto fino ad ora

esc 1, motore 1 CW porta esc 1 centralina
esc 2, motore 2 CCW porta esc 3 centralina
esc 3, motore 3 CW porta esc 4 centralina
esc 4, motore 4 CCW porta esc 2 centralina

Visto che il mio drone cappottava a sinistra, quardandolo dalla coda

esc 1, motore 2 CW porta esc 1 centralina
esc 2, motore 1 CCW porta esc 3 centralina
esc 3, motore 4 CW porta esc 4 centralina
esc 4, motore 3 CCW porta esc 2 centralina

praticamente spostato gli esc dei motori di sinistra in quelli di destra.
A me non cappottava più, anche se devo dire che in quanto a stabilità dovevo correggere moltissimo.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini