|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 04/12/2015 Messaggi: 14 Points: 45
|
Ciao a tutti finalmente domani accendo, volevo avere se possibile una spiegazione di quello che chiamate *il balletto* leggendo le istruzioni della dea non mi sembra cosi semplice, ma e necessario farla? se qualcuno di voi l'ha fatta magari mi da una mano, grazie mille
|
|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 02/07/2015 Messaggi: 15 Points: 51
|
Ciao. Anche io ho avuto qualche difficoltà a capire la corretta sequenza dei movimenti. Alla fine rileggendo con attenzione sono riuscito a completare la procedura. Nell'ordine:
- modello a terra su superficie il più possibile piana, eliche smontate, batteria scollegata; - accendi il radiocomando; - collega la batteria del drone;
Do per scontato che il link tra trasmittente e ricevente sia già andato a buon fine (cioè che tu abbia letto i post sul forum in cui si correggono errori nelle istruzioni di montaggio, relativi ai collegamenti della ricevente con la centralina e degli ESC con le relative porte. Se non sei al corrente di queste cose non procedere e risolvi prima quei problemi (io l'ho fatto ieri e oggi ho testato i risultati in un modo casalingo ma credo efficace e privo di rischi, magari lo pubblico sul forum più tardi).
- attendi che il radiocomando e la ricevente si riconoscano; - muovi contemporaneamente gli stick in queste posizioni: sin in alto a dx, dx in basso al centro (si spegneranno i led blu posteriori); - solleva il drone parallelo a terra come fosse in hovering con la coda verso di te, braccia tese; - compi 2 giri su te stesso in qualsiasi direzione poi fermati nella posizione di partenza; - posiziona il drone col muso in basso e la pancia verso di te, fai altri 2 giri e fermati; - riporta il drone nella posizione di partenza con la coda verso di te; - ruota il muso verso l'alto (dorso del drone verso di te) e fai altri 2 giri, fermati; - ruota ancora il muso del drone verso di te (pancia in su), fai altri 2 giri e fermati; - Poggia il drone a terra; - Porta gli stick del radiocomando contemporaneamente in queste posizioni: sin in alto a sin, dx in basso al centro. Ora la procedura è completata e il led rosso di coda dovrebbe stare acceso senza lampeggiare. Di seguito esegui la calibrazione dei sensori e arma i motori come spiegato in fondo al fascicolo 55.
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 78 Points: 243
|
Buonasera : volevo sapere se si poteva volare senza calibrare nulla....scusate per la domanda (stupida).....
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Dona72 ha scritto:Buonasera : volevo sapere se si poteva volare senza calibrare nulla....scusate per la domanda (stupida)..... Lo puoi fare ma devi volare soltanto in modalità manuale. Però te lo sconsiglio perché se il drone attiverà in automatico la funzione Return to home a causa di batteria scarica, allora riporterai a casa soltanto il telecomando. E proprio per questo che il manuale dice di fare la calibrazione del drone e in più devi andare in volo quando la spia del gps (led posteriore) è verde lampeggiante.
|
|
Rank: Advanced Member Gruppi: Iscritto: 03/01/2016 Messaggi: 33 Points: 102
|
Scuasa Vassy, ma il "balletto" va ripetuto ogni volta che il drone deve volare?????? O soltanto per il 1° volo? Grazie sempre.
|
|
|
ntropy ha scritto:Scuasa Vassy, ma il "balletto" va ripetuto ogni volta che il drone deve volare?????? O soltanto per il 1° volo? Grazie sempre. La bussola deve essere ricalibrata ogni volta che il drone è portato in un nuovo sito. Qui trovi una check list da scaricare con controlli pre-volo e spiegazione del telecomado fatta da admin. http://forum.model-space...aspx?g=posts&t=18097
|
|
Rank: Amateur Level 2 Gruppi: Iscritto: 29/06/2015 Messaggi: 45 Points: 138
|
Leggendo qua e la per il forum e altrove mi è sorto un dubbio. Il balletto va effettuato ad altezza busto o con il drone solo leggermente alzato da terra? Grazie
|
|
|
piero55 ha scritto:Leggendo qua e la per il forum e altrove mi è sorto un dubbio. Il balletto va effettuato ad altezza busto o con il drone solo leggermente alzato da terra? Grazie
Io ballo sempre con il drone all'altezza del petto ed è sempre andato tutto bene. Ma mi raccomando di non farti vedere dagli altri altrimenti si metteranno a ridere ...........
|
|
Rank: Amateur Level 2 Gruppi: Iscritto: 29/06/2015 Messaggi: 45 Points: 138
|
ok. non facciamo la figura dei rinco-------
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
vassy ha scritto:piero55 ha scritto:Leggendo qua e la per il forum e altrove mi è sorto un dubbio. Il balletto va effettuato ad altezza busto o con il drone solo leggermente alzato da terra? Grazie
Io ballo sempre con il drone all'altezza del petto ed è sempre andato tutto bene. Ma mi raccomando di non farti vedere dagli altri altrimenti si metteranno a ridere ........... Mia madre mi ha chiesto se stavo facendo il saluto al sole! XD
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 19/01/2016 Messaggi: 169 Points: 507
|
Visto che TUTTE le volte che si va volare occorre calibrare la bussola (o mi sbaglio?), ogni sessione di volo può cadere in una di queste tre categorie:
1) VA MALE: non si accende, non trova i satelliti, non vola 2) VA BENE: facciamo la figura dei deficienti con il balletto della calibrazione (nessun altro drone lo fa?) ma poi ci divertiamo a volare 3) VA MALISSIMO: facciamo la figura dei deficienti con il balletto e poi durante il volo l'elettronica non va e o lo perdiamo o lo distruggiamo facendo anche la figura degli stupidi
Mi piace!!! Non vedo l'ora che arrivi il kit per vedere in che categoria rientro.
|
|
|
cibervolo ha scritto:Visto che TUTTE le volte che si va volare occorre calibrare la bussola (o mi sbaglio?), ogni sessione di volo può cadere in una di queste tre categorie:
1) VA MALE: non si accende, non trova i satelliti, non vola 2) VA BENE: facciamo la figura dei deficienti con il balletto della calibrazione (nessun altro drone lo fa?) ma poi ci divertiamo a volare 3) VA MALISSIMO: facciamo la figura dei deficienti con il balletto e poi durante il volo l'elettronica non va e o lo perdiamo o lo distruggiamo facendo anche la figura degli stupidi
Mi piace!!! Non vedo l'ora che arrivi il kit per vedere in che categoria rientro. Prima che ti arrivi il kit ti consiglio di comprare tante eliche dello stesso tipo, vedrai che bei schianti all'inizio e poi quando ci si mette di mezzo il GPS allora tocca pregare. Dimenticavo, trovati sempre un bel prato e non usare mai il drone sull'asfalto......
|
|
|
Prima di comprare tante eliche voglio vedere se almeno si accende altrimenti metto anche le eliche come soprammobili. qui da me il problema è trovare grossi prati ... vedremo come fare
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
cibervolo ha scritto: 2) VA BENE: facciamo la figura dei deficienti con il balletto della calibrazione (nessun altro drone lo fa?) ma poi ci divertiamo a volare .
Tutti i droni che hanno una bussola hanno bisogno di una calibrazione di questo tipo. Provate ad eseguirla in questo modo... Così sembriamo anche meno deficienti! https://www.youtube.com/...channel=RCItaliaChannel
|
|
|
vassy ha scritto:cibervolo ha scritto:Visto che TUTTE le volte che si va volare occorre calibrare la bussola (o mi sbaglio?), ogni sessione di volo può cadere in una di queste tre categorie:
Mi piace!!! Non vedo l'ora che arrivi il kit per vedere in che categoria rientro. Prima che ti arrivi il kit ti consiglio di comprare tante eliche dello stesso tipo, vedrai che bei schianti all'inizio e poi quando ci si mette di mezzo il GPS allora tocca pregare. Dimenticavo, trovati sempre un bel prato e non usare mai il drone sull'asfalto...... comunque dove le posso trovare le eliche giuste con il dado come le nostre oppure che vadano bene al nostro drone ... ne ho viste tante ma non so se sono quelle giuste
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 16/01/2016 Messaggi: 30 Points: 90
|
Io ho preso queste è funzionano perfettamente non sono robustissime ma non costano neanche molto http://www.jonathan.it/e...6_coppia-eliche-10x4,5-(standard+inversa)-rosso.html
|
|
|
non funziona il link che hai messo
|
|
Gruppi:
|
Poi ho cambiato i dadi per estetica
|
|
Gruppi:
|
cibervolo ha scritto:non funziona il link che hai messo Prova questo e vedi a pagina 3 http://www.jonathan.it/e...o+fisse/multirotori.html
|
|
Gruppi:
|
C'è poi questo drone che ha i motori e le eliche come le nostre solo che sono autobloccanti ma non so dove si vendono i ricambi Vincenzuss ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Guest
|