|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 12/09/2015 Messaggi: 18 Points: 57
|
Volevo sapere quando date il comando a Robi di camminare quanti passi fa il mio fa tre passi e si ferma e corretto.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 13/03/2015 Messaggi: 121 Points: 366 Locazione: Lugano
|
Ciao onelio,
si, è corretto che faccia tre passi.
Alla prossima, ciuchino
|
|
Gruppi:
|
Ciao ciuchino grazie per la risposta,avevo un altro problema al comando di alzarsi o sedersi robi non riconosce il comando,quando lo avvio da seduto e gli dico di alzarsi prende la posizione come se fosse in piedi.
Ciao Onelio
|
|
|
@ Onelio: a mio avviso il problema è dovuto al fatto che Robi, al momento dell'accensione, non sa in che posizione si trova; l'unico riferimento che ha sono le posizioni reciproche dei servi, ma questo non gli fornisce informazioni sufficienti. Dopo che ha preso la posizione come se fossi in piedi, ai comandi successivi risponde correttamente?
Luana Mistretta: considera quanto ho detto sopra a Onelio; inoltre prova una volta a ricaricarlo senza metterlo sulla sedia e vedi se si comporta allo stesso modo.
Alla prossima, ciuchino
@ Luana: i servi, quando sono otto tensione, non devono muoversi liberamente come a robot spento; devono offrire una certa resistenza, ed è bene non forzarli per non rischiare di comprometterne il motore. Se vi sono dei servi che a robot acceso si muovono facilmente a mano, controlla che le spinette siano ben inserite.
Alla prossima, ciuchino
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 17/09/2015 Messaggi: 26 Points: 87
|
Ciao Ciuchino, io ho capito cosa dice Onelio, perché è la stessa cosa che fa il mio Robi...te lo spiego: non si parla solo della fase di accensione, il problema sta anche durante le varie fasi di gioco, se gli dici sedersi, lui cade in avanti, poi noi lo raccogliamo, lui in quel momento si trova con le ginocchie piegate, poi si getta all'indietro ed invece che rimanere seduto si distende rigido, come se fosse all'in piedi mentre invece è disteso; se invece in un altro momento si trova seduto per terra e gli dici di alzarsi, lui non lo fa! Come se non sentisse il comando! Ti ricordi il mio video no? Onelio è così?....
|
|
|
Ciao a Nonizu e ciao Onelio,
credo che volete risolvere diversi problemi contemporaneamente. Allora, se al comando siediti, da in piedi cade in avanti, bisogna prima occuparsi del problema di equilibrio. Occorre, prima di tutto, controllare la postura quando è in piedi fermo. In un mio post precedente ho anche suggerito un trucco per agevolare detto controllo. Qualsiasi manovra, deve cominciare da una posizione iniziale corretta; in caso contrario qualunque cosa gli facciate fare lo porterà inevitabilmente a una situazione di squilibrio che lo farà necessariamente cadere.
Alla prossima, ciuchino
|
|
Gruppi:
|
Ciao ciuchino quello che mi succede con il mio robi e identico a quello che ha spiegato Nanizu.
|
|
Gruppi:
|
A ciuchino volevo dirti inoltre che per quello che riguarda la postura del mio robi e corretta lo confrontata con quella che si trova nel volume che al momento non mi ricordo il numero mi sembra il numero 70 però non sono sicuro, ho controllato in modo accurato la postura.
Ciao Onelio
|
|
|
Ciao Onelio,
per il controllo della postura, hai provato con la dima che ho consigliato di realizzare? È importante, perché altrimenti è difficile valutare un angolo con sufficiente precisione.
Se la postura è corretta devi andare a ricontrollare i piedi, e, se necessario, correggerli con i gommini o le rondelle, seguendo le indicazioni dei fascicoli (mi sembra di ricordare che siano sull'ultimo).
Infine assicurati che le articolazioni non abbiano giochi.
Il tutto, naturalmente, solo se prima il collaudo con la schedina da test, ha dato risultati rigorosamente positivi; in caso di incertezza prova a rifare il test.
Alla prossima, ciuchino
|
|
Guest
|