Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

gig Opzioni
gig
#1 Inviato : venerdì 11 settembre 2015 16:41:39

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 11/09/2015
Locazione: Bologna
Ciao a tutti,...
...a quelli che saranno, perché finora non vedo attività su questo argomento.

Vorrei fare una dovuta critica a questa pubblicazione, che seguo dall'inizio, sperando che con in nuovi numeri diventi meno "faziosa" e "francofona", ma più internazioneale, riconoscendo inoltre qualche credito all'importantissima industria elicotteristica italiana, da oltre 50 anni tra le realtà protagoniste mondiali ed oggi, in assoluto tra le primissime.

Prendo atto che l'opera originale è francese e purtroppo tratta l'argomento "elicottero" come se fosse un prodotto... totalmente francese!
Per niente obiettiva, viene tradotta e commercializzata in Italia con modellini per la gran parte rappresentanti versioni francesi, a parte modelli prettamente americani o russi, che non si potrebbero far diventare francesi nemmeno nella fantascienza!

L'unico modello italiano sinora proposto è il Mangusta A-129, peraltro riprodotto con livrea "anomala" (non riesco a trovare foto di un mangusta mimetico e comunque diversa da quella pubblicizzata oltre che di una primissima versione, totalmente "primitiva" e certo non rappresentativa delle potenzialità migliori di questa macchina. Tra l'altro mi dicono fonti dell'AVES che il matr. 937 è uno della serie a cinque pale con cannoncino tre canne!

Attendevo il validissimo NH-90, ma immancabilmente è uscito in versione Marina Francese. Addirittura nella trattazione della dispensa, non appare nemmeno una foto di una versione italiana.

Vorrei tanto leggere qualche parere di altri lettori-collezionisti.
...ma mi sembra tanto una solita manifestazione della "grandeur"francese.

Ciao,
Gigi

Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini