Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Regolamento del Forum di Model Space Opzioni
admin
#1 Inviato : lunedì 16 febbraio 2015 13:49:19
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 626
Points: 1.928
Locazione: UK
Regolamento dei Forum Model Space Italia



forum.model-space.it


PREMESSE:

1. L'utente che si registra a questo forum dichiara di essere maggiorenne e accetta implicitamente e esplicitamente tutte le regole di utlizzo.
2. Questo forum pubblico è dedicato alla Comunità degli utenti che seguono le opere pubblicate da Model Space.
3. Il Forum ha come scopo consentire la proficua collaborazione di tutti i partecipanti alla Comunità, ai fini di discutere sui vari caratteri che rientrano nella sfera degli interessi e degli hobby trattati nelle opere Model Space.
4. Qualsiasi interferenza allo spirito della Comunità verrà impedito.

A. MESSAGGI VIETATI

A1. messaggi con contenuto polemico;
A2. messaggi pubblicitari (inclusi appelli, propaganda politica, catene di S. Antonio, sottoscrizioni pubbliche etc.);
A3. messaggi che non si attengono al tema del forum;
A4. messaggi che non si attengono al tema della discussione;
A5. messaggi contenenti dati personali, indirizzi email, numeri di telefono ecc (anche di terzi).
A6. messaggi riguardanti i rapporti commerciali o situazioni particolari tra il Cliente e l'Editore.
A7. messaggi con link a siti con contenuti commerciali.
A8. messaggi offensivi o provocatori;
A9. messaggi contenenti incitazione all'odio razziale o di carattere sessista;
A10. messaggi finalizzati alla diffamazione;
A11. messaggi con contenuto pornografico, volgare, osceno.
A12. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione dell'ordinamento giuridico italiano: diffamazione, istigazione a delinquere eccetera;
A13. messaggi di lamentela riguardanti in generale la qualità o la funzionalità dei prodotti o dei servizi Model Space.
A14. messaggi con richieste o petizioni di qualsiasi genere rivolte alla Casa Editrice.
A15. messaggi che propongono la vendita o lo scambio di qualsiasi bene, merce o servizio.

I messaggi di questo tipo saranno cancellati, anche senza segnalazione all'utente, a discrezione insindacabile degli addetti alla moderazione.

B. COMPORTAMENTI DA EVITARE:

B1. Aprire nuove discussioni riguardanti argomenti già trattati in altre sezioni del forum (per evitare ciò si consiglia l'uso della funzione [Ricerca])
B2. Postare più risposte di seguito una all'altra, (in questi casi si consiglia l'uso della funzione per la modifica del messaggio postato)
B3. Utilizzare nell'oggetto della discussione titoli generici che non specifichino adeguatamente l'argomento trattato
B4. Fare spam o inserire messaggi doppi o ripetuti
B5. Esprimersi in modo poco chiaro o non argomentato.
B6. Postare messaggi eccessivamente lunghi
B7. Quotare per intero il messaggio immediatamente precedente
B8. Utilizzare un numero eccessivo di smiles o postare messaggi con sole faccine
B9. Inserire nel messaggio immagini che superano la grandezza massima consentita di 1024x768 pixel
B10. Postare messaggi con sole immagini
B11. Inserire più di 5 immagini all'interno di un messaggio
B12. Postare un messaggio allo scopo di sollecitare la risposta degli addetti alla moderazione.
B13. Chiedere ai componenti dello staff notizie o informazioni su singoli utenti.
B14. Scrivere tutto in maiuscolo (equivale ad urlare).
B15. Segnalare siti esterni
B16. Commentare pubblicamente l'operato di un moderatore (in questi casi è opportuno confrontarsi direttamente con l'interessato in via privata o eventualmente effettuare una segnalazione all'Amministratore del Forum).

I messaggi di questo tipo potranno essere cancellati o sospesi, a discrezione insindacabile degli addetti alla moderazione, con segnalazione all'utente via messaggio privato o via email.

L'utente responsabile di qualsiasi violazione o inosservanza al regolamento potrà subire un richiamo pubblico o privato e/o una delle misure disciplinari previste dal regolamento.

Preghiamo tutti gli utenti di seguire queste linee di condotta, così da favorire la consultazione del forum da parte degli altri utenti e facilitare il lavoro dello staff.

C. PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI (richiami, sospensioni, ban):

C1. La deliberata inosservanza del regolamento può comportare l'immediata esclusione dell'utente dal forum ('ban'), secondo il parere insindacabile degli addetti alla moderazione.
C2. La violazione di un qualsiasi articolo del regolamento può comportare una sospensione temporanea dell'utente dal forum per un periodo che può variare da un minimo di tre giorni ad un massimo di un mese.
C3. In caso di richiamo, all'utente verranno spiegate le motivazioni del richiamo stesso in forma privata o pubblica.
C4. Nel caso di sospensione temporanea, l'utente verrà avvertito mediante messaggio email, contenente la motivazione della sospensione, e la durata complessiva della sospensione dal forum.
C5. In caso di recidiva l'utente verrà bannato dal forum definitivamente.
C6. Un utente definitivamente (o temporaneamente) allontanato dal forum non potrà reiscriversi con un altro account.
C7. Nel caso in cui lo stesso utente continui a reiscriversi al forum, si provvederà ad effettuare una segnalazione alle autorità competenti, nonché ad avvertire il suo provider di accesso ad internet.


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 24/03/2015
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini