Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

14 {0} Pagine: «<56789>»
AndreaR2 Opzioni
AndreaR2
#121 Inviato : sabato 11 febbraio 2017 15:11:33

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ciao kaledon.
Sia la sala che gli oggetti del carico sono fatti da me. Per barili&co. puoi vedere le foto della costruzione nelle pagine indietro.
Riguardo la sala circuiti nella penultima risposta puoi vedere i materiali da cui sono partito e la prima prova che ho fatto, nell'ultima come l'ho poi montata e colorata.
Tra i materiali ci sono fogli di plastica da 1e 2 mm, pezzi di sprue (il telaio di plastica al quale sono attaccati i pezzi dei kit), scarti di altri modellini, la retina di una bomboniera e pezzi di uno stop, quelli per fissare le viti al muro.
Per le misure ho fatto quasi ad occhio, sagomando prima il pavimento nello spazio tra la porta ed il corridoio piccolo e poi alzando le tre pareti. L'altezza è di 5 cm mentre le misure del pavimento sono 3cm il frontale, 1,5cm il lato dietro e 2,5cm la profondità poi unisci ed ottieni il lato obliquo.
Spero di essere stato utile, ciao.
AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
image.jpg
kaledon
#122 Inviato : domenica 12 febbraio 2017 10:47:34

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/09/2016
Messaggi: 171
Points: 528
Grazie mille per la risposta!
Vediamo che posso fare ahahhahah
kaledon
#123 Inviato : domenica 12 febbraio 2017 21:35:32

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/09/2016
Messaggi: 171
Points: 528
...non avendo pezzi di altri kit, mi sono buttato su componenti elettronici!
Poi coloro tutto... :-)
File allegato(i):
IMG_0347.JPG (1.453kb) scaricato 21 volta(e).
IMG_0349.JPG (2.086kb) scaricato 15 volta(e).
IMG_0350.JPG (1.928kb) scaricato 15 volta(e).
Shen_lei
#124 Inviato : domenica 12 febbraio 2017 22:10:52

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Kaledon, per non fare confusione posta tutti i tuoi progressi in un thread tuo così è più facile seguirti
AndreaR2
#125 Inviato : domenica 12 febbraio 2017 22:59:45

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Bravo kaledon, bel lavoro.
Poi, con la pittura ed essendo il pezzo abbastanza nascosto, darà un bel effetto senza che se ne capisca l'origine ;)
Comunque come ti suggerisce anche Shen, puoi aprire una tua discussione ed intitolarla come preferisci per postare tutto il tuo lavoro e renderlo più visibile a tutti.
Altro suggerimento, per rendere le immagini visibili subito basta ridurle prima di caricarle. Trovi tutto spiegato in questa discussione
kaledon
#126 Inviato : lunedì 13 febbraio 2017 00:00:26

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/09/2016
Messaggi: 171
Points: 528
Si ok scusate!
Domani lo creo e riposto tutte le foto...

Ciao
Alex
AndreaR2
#127 Inviato : sabato 18 febbraio 2017 10:03:20

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Buongiorno a tutti.
Vi segnalo questo ragazzo su fb che vende un po' di numeri arretrati...
https://m.facebook.com/s...&id=914046555376678

Se a qualcuno interessa è in zona Milano.
Io mi sono preso i numeri con i pezzi della rampa alla quale ho iniziato a lavorare e vista la drasticità della modifica meglio averne una di scorta ;)
A presto con qualche aggiornamento, ciao.


EDIT - Il ragazzo aggiunge anche i fascicoli dal n. 8 al n. 13. Per 8€ l'uno
AndreaR2
#128 Inviato : lunedì 20 febbraio 2017 03:22:45

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ciao a tutti, tra una prova di colore e l'altra eccomi anche con due piccoli aggiornamenti "costruttivi".
Il primo riguarda i regolatori di flusso che ho separato ed ho stuccato segni di stampa e scritte varie.
Poi ho ripreso un altro pezzo dal fondo del cassetto, il primo dei vani esterni aperti, e gli ho dato una prima mano di colore. Quando sarà asciutto lo monterò e finirò la verniciatura.
Intanto due foto
AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
IMG_5240.JPG
IMG_5255.JPG
IMG_5256.JPG
AndreaR2
#129 Inviato : lunedì 20 febbraio 2017 03:26:58

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Questo lavoro invece inizia la modifica della rampa alla quale procederò con molta calma per non correre il rischio di rovinare tutto (come se finora avessi corso :D). Anche se ho tutti i pezzi per un'altra rampa vorrei riuscire a modificarla quindi non c'è fretta.
Per ora ho pensato a creare una cerniera meno visibile di quella del kit e, dal momento che nei dettagli dello scafo ne è già presente una, mi sono limitato ad utilizzare questa.
Così ho forato sia la rampa che lo scafo, inserito dei perni da 1mm di diametro ed ecco la cerniera fatta.
Infine ho stuccato anche qui i segni di stampa e domani penserò alla copertura con carta vetrata come suggerito da Claudio, ho provato e l'effetto è molto realistico sopratutto colorandola.
Ciao e alla prossima.
AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
IMG_5260.JPG
IMG_5261.JPG
IMG_5263.JPG
IMG_5264.JPG
Amy&Clipper
#130 Inviato : lunedì 20 febbraio 2017 12:45:48

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
Ciao Andrea e... grazie.... ;-)
Claudio :-)
"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
AndreaR2
#131 Inviato : giovedì 23 febbraio 2017 02:25:20

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Buonasera a tutti.
Mentre la modifica alla rampa procede con molta calma sto riprendendo in mano i lavori rimasti indietro. Ed ecco intanto il primo vano esterno completato, almeno fino al montaggio sullo scafo.
Dopo una prima prova a secco ho sporcato il fondo ed incollato i pezzi. Poi un'altra sporcata generale ed infine gli ultimi dettagli.
Manca solo una passata di opaco, poi i prossimi lavori saranno l'altro vano e gli interni delle torrette.
Alla prossima, ciao.
AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
IMG_5296.JPG
IMG_5300.JPG
IMG_5303.JPG
IMG_5310.JPG
Kiko
#132 Inviato : venerdì 24 febbraio 2017 13:48:05

Rank: Beginner Level 3

Gruppi: Registered

Iscritto: 25/08/2016
Messaggi: 39
Points: 117
Bel lavoro Andrea! i vani aperti fatti così mi piacciono tantissimo.La modifica della cerniera della rampa lo già vista fare a Rob sull'altro forum. Ma funziona veramente? comunque ho gia annotato anche questa, per quando inizierò il mio. Complimenti ancora.
Shen_lei
#133 Inviato : venerdì 24 febbraio 2017 14:47:08

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
AndreaR2 non è un fan di Rob, è un discepolo
Amy&Clipper
#134 Inviato : venerdì 24 febbraio 2017 16:11:45

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
Shen_lei ha scritto:
AndreaR2 non è un fan di Rob, è un discepolo


Cerchiamo di metterci d'accordo!!! :-D :-D
A me scrive che è un "fanatico", tu gli prospetti il fatto che sia
un discepolo... :-D :-D

Andrea!!!....
... questo momento di sentire, ma non ascoltare è..... :-)
... distrazione porta alla colorazione troppo "oscura" dei lati delle cose... :-)
.... :-DDDDDDD

CMQ!!!! Complimentucci sinceri per come sei riuscito a colorare quelle
2 gondole!!!! =:-)
Ci spiegheresti la tecnica?
Sai, ognuno di noi ha la sua..... chi fa la Carbonara con.... o rigorosamente senza...
Chi se non ha il Barolo, il brasato non lo cucina neanche se lo preghi in ginocchio...
:-) :-) :-D
Abbiamo tutti da imparare, gli uni dagli altri, in questo magnifico hobby che si
chiama.... modellismo.... (però .... statico....). ;-)
Un abbraccio a tutti e semper delectatio est.....
Claudio

"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
AndreaR2
#135 Inviato : sabato 25 febbraio 2017 01:45:00

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Oddio fanatico non l'ho mai detto, maniaco invece mi si addice molto :D
Comunque diciamo che in generale "rubo" dove posso, cosa che ho visto fanno anche modellisti del livello di Rob. Mia nonna è l'unica di cui sono un fedele discepolo, la sua curiosità a 100 anni suonati le fa ancora chiedere "mi fai vedere come lo fai tu?"....
Quindi la modifica della cerniera, genialata vera secondo me, l'ho copiata proprio da Rob e almeno per ora sembra funzionare. Vedremo poi con il motore come si comporterà.
Per il vano anche qui ho copiato da alcuni lavori visti in rete unendo tecniche di ognuno, ad esempio Spencer West per gli olii.
Niente di complicato comunque, per la base ho usato solo bianco e nero ad aerografo e l'invecchiamento è fatto con nero e Siena bruciata ad olio.
Per il prossimo se mi ricordo farò qualche foto per spiegare i passaggi.
Grazie a tutti dei complimenti, alla prossima.
Amy&Clipper
#136 Inviato : sabato 25 febbraio 2017 08:06:31

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
Hai ragione!!! :-)
Avevi scritto "maniaco"!!
Errore di distrazione mio è..... :-)

Per ciò che concerne i colori ad olio, mi ricordo che quando "imbrattavo le tele" una quarantina di anni addietro,
ci mettevano una "vita" ad asciugare...
E' molto interessante il loro uso.
Come li diluisci, in funzione della tipologia di colori che stai usando? (acrilico, smalti....ecc..)
Quant'è il tempo di asciugatura, in modo da non correre rischi di "mischiaggio colori"?
Ciao e buona giornata
Claudio
"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
AndreaR2
#137 Inviato : sabato 25 febbraio 2017 20:51:16

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Amy&Clipper ha scritto:
Hai ragione!!! :-)
Avevi scritto "maniaco"!!
Errore di distrazione mio è..... :-)

Per ciò che concerne i colori ad olio, mi ricordo che quando "imbrattavo le tele" una quarantina di anni addietro,
ci mettevano una "vita" ad asciugare...
E' molto interessante il loro uso.
Come li diluisci, in funzione della tipologia di colori che stai usando? (acrilico, smalti....ecc..)
Quant'è il tempo di asciugatura, in modo da non correre rischi di "mischiaggio colori"?
Ciao e buona giornata
Claudio


Vero che asciugano lentamente, è uno dei limiti del loro utilizzo.
Tempi esatti di asciugatura non ne ho, in genere vado a naso ed aspetto anche due giorni per l'asciugatura completa. Comunque dipende anche dall'uso che se ne fa e la cosa buona degli olii invece è proprio la facilità con cui si fondono tra loro.
La diluizione è sempre in funzione del tipo di tecnica, io uso trementina in varie percentuali.
Gli olii vanno usati su un fondo acrilico, colore o trasparente che sia, ma mai sui smalti altrimenti il solvente, essendo la stessa base, andrebbe ad intaccare anche il fondo. Quindi su questi si può usare l'acrilico per le lavature oppure dare un trasparente sempre acrilico e poi utilizzare gli olii.
Tutto quello che so finora l'ho letto su forum , siti e video di carristi. Loro ci si fanno anche il bagno nei colori ad olio :D
AndreaR2
#138 Inviato : sabato 25 febbraio 2017 23:00:02

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ecco le prime foto di come sto procedendo sull'altro vano.
Per il colore base ho usato il bianco opaco sui pezzi attaccati al telaio ed un grigio scuro sul fondo.
Poi quello che vedete in foto è un metodo che ho visto usare in un WIP su tutto lo scafo del Millennium direttamente, senza altra verniciatura, e devo dire che ha ottenuto davvero un bel risultato.
Semplicemente con un pennello ho dato colore ad olio nero senza diluirlo e dopo circa un'ora ho ripulito tutto con tovaglioli asciutti e poi con un pennello per gli spigoli e per sfumare dove serve.
Questo l'ho fatto ieri sera, ora è tutto ad asciugare e ci rimarrà fino a domani quando poi gli darò una mano di trasparente opaco per poi proseguire col lavoro.
Una cosa riguardo l'asciugatura, usando comuni colori per artisti si hanno tempi lunghi, ma ne esistono anche ad asciugatura rapida sia per artisti che specifici per modellismo ed asciugano in poche ore.
Un piccolo trucco con quelli comuni è di depositare poco colore su un tovagliolo di carta che ne assorbirà l'olio e da qui con un pennello prendere poi il colore che ci serve, in questo modo si sfumerà meglio e asciugherà prima.
AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
IMG_5332.JPG
IMG_5333.JPG
AndreaR2
#139 Inviato : sabato 25 febbraio 2017 23:07:27

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Ed ora ecco le postazioni delle torrette, iniziamo con le sedute.
Qualche piccola modifica per migliorarne l'aspetto, poi nero e grigio per i colori base ed infine un po' di pennello asciutto per evidenziare le forme.
Ora lavorerò sulle pareti che ho intenzione di dettagliare ed illuminare con un po' di giallo e rosso come si vede nei film, le fotoincisioni Paragrafix viste su altri WIP sono fatte in maniera eccezionale ed a queste mi sto ispirando...vedremo cosa verrà fuori...
Ecco le foto, alla prossima
AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
IMG_5350.JPG
IMG_5354.JPG
AndreaR2
#140 Inviato : lunedì 27 febbraio 2017 00:32:32

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Piccola parentesi da maniaco....
Non vedendosi nessuno saprà mai che è così, ma per me non sarebbe stato completo senza...
AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
open-uri20150608-27674-1a7p58c_782c0f27.jpg
IMG_5367.JPG
Utenti che sfogliano il topic
Guest (4)
14 {0} Pagine: «<56789>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini