|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Ma in quanti siamo rimasti a seguire questi 3D? In 2? 3? Non mi offendo se il mio lavoro non piace o non interessa però se lo carico su di un forum dove non c'è nessuno non è che sia un gran divertimento
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Beh, non siamo mai stati tantissimi.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 127 Points: 380
|
Umberto c'è e vi segue con estremo interesse ... non posto immagini perchè sono fermo col cantiere per problemi logistici, ma non perdo le vostre conversazioni __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Ciao Marco, siamo in pochi...ma non è male scambiarsi qualche idea anche tra 4 gatti! Chissa però in quanti,di chi sta costruendo l'MF,sanno del forum...forse dovrebbe essere più "sponsorizzato" nei fascicoli. Io personalmente l'ho scoperto quasi per caso!
|
|
|
Anche io per caso cercando in quello inglese. Comunque la mia era solo una domanda per sapere se qualcuno legg va quello che postavo o se ero alla fiera della solitudine ehehe
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 28/11/2015 Messaggi: 25 Points: 68
|
un saluto a 360 gradi
Io al momento sto solo raccogliendo i numeri e fino a che non arriverò al 50° non inizio a montare, comunque seguo sempre con particolare interesse tutto ciò che fai e le foto che posti , continua ti prego che per mè e penso anche per altri sono fonte di idee da poter mettere in pratica .
io vivo in una zona nella quale ,purtroppo, non ci sono più negozi di modellismo e mi devo approvvigionare da internet e a tal proposito avrei un paio di domande da porti :
Ho notato un arredo ricco di oggetti tipo botti ceste ecc.... sono autocostruite o trovati su internet ?
Per illuminazione hai optato per dei bottoni automatici (maschio ) trasparenti misura 0,7/0,8 1,0 per dare luce ad ognuna hai collegato un led o una fibra ottica ?
Squalo
|
|
|
Ciao Squalo,
io personalmente ti consiglio di iniziare a montare i pezzi, perché dal 50 in poi, ci sarà molto lavoro da fare perché oltre a poter verniciare lo scafo, si inizieranno a montare gli altri pezzi del Millennium Falcon.
|
|
|
Ciao, allora ,quasi tutti i pezzi optional che vedi sono stampati 3D reperiti su internet; comprese le luci dei corridoi. I bottoni automatici sono una ottima idea ma troppo grosso. Anche io ti consiglio di iniziare . Per l' illuminazione vado contro corrente e non aggiungo nulla a quella standard sia perché passerà la sua vita in una teca, sia perché è inutile sforzarsi di farlo realistico e poi far uscire dallo scafo un cavo elettrico tipo lampada
|
|
|
In attesa di aggiornamenti più corposi, un po' di lavoro standard. Uno più fumoso è uno più rugginoso, non credo sia possibile che delle parti esposte si rovinino in modo uniforme
|
|
|
Dalla foto non riesco a capire di che colore è. E' nero o più metallico? Maledetti riflessi!!!
|
|
|
Con uno sfondo scuro si vede un po' meglio ma purtroppo il neon spara sempre molto ma tutte le altre luci di casa sono gialle e sarebbe ancora peggio. Quello più scuro è nero opaco poi metallico scuro opaco, dry brush alluminio e weathering ruggine poco e fuliggine molto. Quello più chiaro è grigio scuro poi metallico lucido poi dry brush alluminio, lavaggio ad olio marrone scuro e weathering ruggine
|
|
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Bravo Marco! Bel lavoro ;-) Non sono molto dissimili da come le ho pensate io.... :-) Poi io ho l'abitudine di andare un po' controcorrente, per cui se anche mi dicono che..... .... se non mi piace/convince.... non seguo il consiglio. In fin dei conti, alla fine, la "bestiolina" dovrà essere esposta a casa mia, non al MOMA di NY.... ;-) e dovrà piacere a me e non ai MOMAisti di turno.... :-D :-D Approfitto del tuo 3D per dare il benvenuto a Squalo..... :-) :-) Ciao da una fredda Torino Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Sala dei circuiti, adattarla è stata una impresa Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Non mi ricordo dove va! :)
|
|
|
Dietro la porta accanto ai pilastri coi 2 tubi dietro
|
|
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Allora alla fine l'hai presa...Ben fatto! Direi che non c'è confronto rispetto all'adesivo "di serie".
|
|
|
Sì sì ma lo sapevo che la avrei presa, aspettavo solo il convincimento
|
|
|
|
|
|
Ho tagliato lo scafo per fare l'alloggiamento della mitragliatrice e costruito il pannello che gli va attorno. Manca il foro per il braccio dell'arma perché devo comprare una micro punta adatta e comunque verrà fissata solo alla fine Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Torretta numero 1 File allegato(i): Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Guest (4)
|