Avendo la prima parte di gabbia consolidata, sono passato a progettare il pezzo più complicato.
L'incrocio superiore deve collegare : tubo laterale tetto che proviene dal montante anteriore; montante verticale centrale, tubo di collegamento superiore tra i due montanti centrali, tubi montanti posteriori che si collegheranno nella zona laterale del firewall/parafanghi interni e infine traversa laterale che parte dal montante centrale superiore sinistro e che andrà ad ancorarsi sul firewall/parafango posteriore destro....insomma un "bel" mal di testa da far tornare.
Dopo 3 tentativi e aggiustamenti sono riuscito nell'intento.
Ho montato il tutto secco con la scocca fissata per non aver poi soprese future.
Con ciano e bicarbonato ho dato alcuni "punti di saldatura" per non perdere il posizionamento.
Ho smontato il body e ho saldato definitivamente "il quadrato" superiore.
Ho poi fissato il tubo trasversale sul quadrato del tetto curvandolo per seguire la curvatura del padiglione del tetto
Una volta che il tutto è stato fissato manca l'ultima parte: il posteriore.
Ho progettato la parte inferiore che mi mancava del firewall e dove si andranno ad ancorare gli ultimi tubi con le relative piastre che sono quasi pronte....intanto nel prima parte di firewall ho sistemato i fori di passaggio per i futuri tubi dell'intercooler.
Ho rimontato al volo il body e tutto torna come quote e montaggio.