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Vista dal corridoio che porta al cockpit Vista dall'alto della cantina e tutti i corridoi attaccati (solo appoggiati, non bisogna ancora incollare nulla) Vista dal nuovo corridoio più corto Un'altra vista Stato di completamento dello scafo inferiore (almeno 3 pezzi sono solamente poggiati perché mancano ancora i pezzi della struttura)
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Un piccolo aggiornamento solo per dirvi di aspettare di fissare il pannello BP-22 prima di montare lo "spicchio" di telaio che si completerà nel fascicolo 31, altrimenti dovrete smontarlo di nuovo perché risulterà scomodo montare il pezzo di telaio attaccato all'anello centrale.
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Ciao mr., visto il bel lavoro che sti facendo,ti consiglierei di girare il tavolo di gioco della hall. S Dopo aver visto "1000 volte" le scene del film girate all'interno del Falcon,secondo me nelle istruzioni sbagliano nell'indicare la posizione esatta di orientamento del tavolo. I comandi di gioco dovrebbero corrispondere con le "punte" della seduta del divanetto,mentre le istruzioni indicano di montarlo come hai fatto tu,ma così i comandi di un lato del tavolo restano fuori dal divanetto. Con la rotazione in senso antiorario di uno "scatto" (vedi tua foto dall'alto)della base quadrata,riesci a posizionare i comandi giusti all'estremità della seduta del divano per entrambi i giocatori. Ciao!
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andrea ha scritto:Ciao mr., visto il bel lavoro che sti facendo,ti consiglierei di girare il tavolo di gioco della hall. S Dopo aver visto "1000 volte" le scene del film girate all'interno del Falcon,secondo me nelle istruzioni sbagliano nell'indicare la posizione esatta di orientamento del tavolo. I comandi di gioco dovrebbero corrispondere con le "punte" della seduta del divanetto,mentre le istruzioni indicano di montarlo come hai fatto tu,ma così i comandi di un lato del tavolo restano fuori dal divanetto. Con la rotazione in senso antiorario di uno "scatto" (vedi tua foto dall'alto)della base quadrata,riesci a posizionare i comandi giusti all'estremità della seduta del divano per entrambi i giocatori. Ciao! Tutto vero
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Grazie del suggerimento! Provvederò!
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Nessun aggiornamento per questa settimana, quando siamo arrivati al fascicolo 32.
Mi sono limitato solamente a fissare il primo pezzo di "coda", dove saranno montati i deflettori una volta verniciato lo scafo.
La settimana prossima sarà completato un altro "spicchio" e si vedrà qualcosa in più sul nostro scafo inferiore.
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E al fascicolo 33 siamo messi così.
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Prove tecniche di montaggio di deflettori e stabilizzatori.
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Fascicolo 35 arrivato. Guardando il pezzo di corazza dello scafo inferiore (in allegato) che è nel fascicolo, mi chiedevo se verniciando tutto lo scafo con i pezzi della corazza già montanti, si riesce a fare arrivare per bene la vernice fin sotto al bordo tra scafo e corazza? Per quello ho iniziato a mascherare lo scafo tenendo scoperta solamente l'area attorno ai bordi dove andranno le corazze. Stasera vi posto una foto. Non so se mi sono spiegato! :) domenico.neri@gmail.com ha allegato le seguenti immagini:
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Ecco qua quello che volevo spiegare prima... Se guardate l'allegato, vedrete che lasciato fuori dalla "maschera" il bordo attorno a dove andrà il primo pezzo della corazza per essere sicuro di colorarla bene ed evitare che resti un bordino senza vernice. Pensate sia tempo sprecato fare questa operazione?
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Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
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Sullo sprecato non dico niente perché ho capito poco cosa vuoi fare ma più che altro sei già a maschera e vernice?
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No no. Non ho mascherato per verniciare tutto lo scafo, ma solo quel bordo che ho pensato di fare prima di montare le corazze.
Lo so che non mi sono riuscito a spiegare bene, ma non so come spiegarlo meglio!
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Se ho capito la tua intenzione non credo serva mascherare, basta passare il colore anche irregolare perché poi sarà coperto dalla corazza su un lato e dal nuovo colore dall'altro. Personalmente però monterei i pezzi stuccandone i bordi con colla e stucco, rifacendo poi le linee dello scafo coperte. In questo modo il distacco tra scafo e corazza sarà chiuso e colorato. Altrimenti basta colorare lo scafo superando di poco la linea su cui poi saranno i bordi della corazza, senza essere precisi o dover mascherare perché tanto poi sarà coperto come dicevo prima. Ancora sono indeciso sui due modi comunque. Spero di essere stato chiaro anche io. Ciao
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Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
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Sei stato chiarissimo, grazie.
In effetti sono stato troppo scrupoloso, ma dovendo verniciare con la bomboletta, non volevo sporcare troppo in giro.
Cmq ho notato che una volta montato il pezzo di corazza ed avvitato, non resta per niente spazio con la corazza. I pezzi sono veramente ben fatti!
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Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
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Se usi la bomboletta forse arginare un po' non è sbagliato, ma basta anche un foglio appena tenuto con un po' di nastro. Non è indispensabile la precisione insomma. Per le giunzioni credo che con una mano di primer si potrà poi giudicare se serve stuccare o meno. Non escluderei una passata di stucco liquido anche tra i pannelli piatti.
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Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
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Qualcuno ha provato a spruzzare l'AS20 direttamente sui pezzi giallini del kit per vedere cosa viene fuori? Perché dirò sicuramente una eresia però coprire tutto di primer, poi tutto di AS20, poi tutto di lucido poi tutto di olio mi lascia un po' perplesso
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Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
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Di quali pezzi giallini parli?
Io non credo sia necessario utilizzare tutti i prodotti che hai elencato.
Dovrebbe bastare primer nero e AS20. Poi a seconda dei casi, weathering powder e/o sfumature nere con aerografo.
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Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
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Pezzi giallini ossia tutti i pezzi dello scafo che ci sono, sono giallini/ocra. Primer nero???
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Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
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Ahh, tutti i pezzi dello scafo intendi.
Si, primer nero, da coprire con AS20, in modo che negli angoli venga fuori un po' di scuro.
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@Shen - Per il primer credo come già detto sia meglio usarlo, tanto ne basta una mano leggera mica deve coprire bene. Anche per l'as20 va dato con più mani leggere ed in genere gli spray se dati bene formano uno strato fine, ancora di più se parliamo di aerografo. Idem per i trasparenti e se non si vogliono dare lavaggi o filtri credo che almeno l'opaco alla fine sia d'obbligo.
@Domenico - Usare il primer nero credo possa andar bene per il sotto che si vedrà poco o niente, ma la parte superiore merita certamente un trattamento più accurato. Usare la base nera è ottimo se poi sopra si usa l'aerografo col colore molto diluito in modo da passare sopra ogni singolo pannello lasciando i solchi ed i recessi più scuri, ma se invece poi si passa sopra indistintamente con la bomboletta basta poco a coprire tutto ed avere una base piatta senza ombre o forme. Sono convinto che il modo migliore sia primer bianco, preshading grigio molto scuro o nero e poi as20 senza esagerare o qualsiasi altra base uno scelga.
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