|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
Continuo con la modifica del convogliatore e mentre vado avanti capisco che c'è ancora molto da fare e modificare. Terminata l'altra ala sulla bancata sinistra, ho coperto la sede della ex pompa meccanica dell'iniezione. Osservando le varie references, il convogliatore ha un condotto che porta aria al radiatore olio 8cerchio rosso....completamente mancante a questo della Dea. Inoltre la flangia del termostato con l'innesto del tubo recupero vapori olio stampata con la cover è abbastanza imbarazzante. Avevo creato l'ansa per il futuro bulbo temperatura olio...ma taglierò tutto e ristamperò da capo parte del basamento che comprende tutto il gruppo flangia recupero vapori olio e cercherò di ricreare il condotto che porta aria al radiatore olio posto dietro alla bancata destra. (cerchio giallo)
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
Andiamo avanti con questo mezzo motore-convogliatore. il coperchio vapori olio stampato sulla cover non mi piaceva molto: 1 da verniciare sarebbe stato un po' complicato 2 stampato integrato nella cover non è corretto, in quanto è parte del monoblocco. Senza stare tanto a pensarci o tagliato tutto....seguirà stampa del basamento, parte della cover e sensore olio Altra mancanza abbastanza evidente: il canale che convoglia l'aria al radiatore olio posto dietro la bancata destra. Ho cominciato dalla parte inziale che parte dalla gobba della ventola e inoltre ho terminato l'ultimo pezzo del rifacimento delle ali di fianco alla ventola Ho poi riassemblato il motore per iniziare a riprodurmi il radiatore mancante e di conseguenza l'ultima parte di canale di convogliamento aria. Inizio a prendere le quote e vedo che la semi campana del cambio stampata sul monoblocco è in mezzo e rende difficile qualsiasi progetto. Il radiatore è direttamente flangiato al monoblocco: morale ho segato via parte della campana e mi sono creato un spazio "ortogonale" per disegnare il mio radiatore. Insomma siamo ancora nella fase taglia e cuci.
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
Ho ridisegnato la fascia ridimensionando alette e bullone di chiusura. Sapevo già che andare a cercare di migliorare i collettori del kit sarebbe stato arduo, dopo due prove non soddisfacenti, ho ridisegnato anch'essi Ho poi iniziato a montare tutti i dettagli mancanti e completamente omessi - condotto lubrificazione cammes bancata dx - condotto lubrificazione cammes bancata sx - sensore pressione olio - bulloneria varia del convogliatore aria
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
Nelle varie prove di chiusura scocca e assetto ho dimenticato e commesso un errore. Non ho fatto i fori di passaggio per i futuri tubi aria intercooler e non avevo spazio materiale per avvitare/svitare le viti degli ammortizzatori posteriori Ho rifatto in 3d una nuova paratia con i fori che mi permettono sia il passaggio dei tubi e sia di operare sugli ammortizzatori. Seguendo un consiglio preziosi di Riccardo per avere il corretto profilo/inclinazione dei tamponi ammortizzatori posteriori ho importato la foto in fusion e lavorato su quella come riferimento. Stampato il tutto e controllato in gombri....al momento tutto è ok
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
Sono quasi giunto alla fine delle mod necessarie del sottotelaio prima di poter iniziare a verniciare Studiando la 1:1 ho capito che al posteriore il telaio ha il ponte posteriore che accoglie la barra di torsione...il ponte è un tutt'uno con il telaio. DeA ha studiato il gruppo sospensione - assale posteriore separato dal telaio credo per esigenze più facili per i montatori da scatola. Dopo aver verificato la possibilità di un montaggio alternativo, ho "saldato" anche io quello che dovrebbe essere il tubo che accoglierebbe la barra di torsione come nella realtà. Ho forato il telaio subito davanti al cambio per il futuro passaggio di cavo frizione, leveraggi cambio e passaggio funi freno a mano. Altra modifica: i duomi delle sospensioni sono stati dotati di due ulteriori alloggiamenti per i tubi che provengono dallo scarico che servirebbero da scambiatori di calore.....nella mia turbo non esistono più. Ho cosi creato una nuova paratia con ulteriore rinforzo per coprire il tutto, e il cambio va al suo posto senza problemi.
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
|
|
|
Guest
|