|
Rank: Utente Gruppi: Iscritto: 31/01/2017 Messaggi: 21 Points: 72
|
Finito ora di pitturare. Che ne dite? felix1992 ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Cosa hai usato per pitturare? Solo bombolette? Sembra tutto un po'... come dire... schizzato...
|
|
|
Ho usato aerografo e poi ho schizzato tutto con uno spazzolino come consigliato dalla Dea...
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Hai usato il nero per fare le parti sporche di fuliggine??
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 127 Points: 380
|
Shen_lei ha scritto:Hai usato il nero per fare le parti sporche di fuliggine?? In effetti le righe verticali a destra e sinistra della prima foto sembrano troppo marcate .. verifica se puoi eliminarle e rifarle, il resto è buono, ma quelle righe sono troppo evidenti __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/09/2016 Messaggi: 171 Points: 528
|
...al di la del problema delle parti troppo nere, che è questione di gusto, ti suggerirei di sporcare tutto il resto! L'astronave così è troppo pulita.... e sporca solo in quei punti.
Il metodo che ho usato io, cioè un panno sporco di vernice nero e grigio assieme, funziona bene per sporcare tutto...
|
|
|
Ci sono regole ben precise per tarare i colori a seconda del fattore di scala poi ognuno è libero di decidere se "sbattersi" per seguirle oppure no
|
|
|
Shen_lei ha scritto:Ci sono regole ben precise per tarare i colori a seconda del fattore di scala poi ognuno è libero di decidere se "sbattersi" per seguirle oppure no Che poi basterebbe leggere tutti i suggerimenti riportati nei fascicoli che spiegano molto bene tutte queste cose.
|
|
|
domenico.neri@gmail.com ha scritto:Shen_lei ha scritto:Ci sono regole ben precise per tarare i colori a seconda del fattore di scala poi ognuno è libero di decidere se "sbattersi" per seguirle oppure no Che poi basterebbe leggere tutti i suggerimenti riportati nei fascicoli che spiegano molto bene tutte queste cose. Ecco,appunto
|
|
|
...tipo così... kaledon ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
kaledon ha scritto:...tipo così... Bellissimo lavoro, però troppo che l'effetto sporco sia un po' troppo diffuso se confrontato con l'immagine di riferimento del fascicolo 50.
|
|
|
kaledon ha scritto:...la mia versione ancora works in progress! Hai fatto tutto a pennello, vero? Purtroppo la differenza rispetto ad usare l'aerografo è abissale.
|
|
|
Si è vero, ma in giro su google se ne trovano moltissimi e sono molto più sporchi in alcuni casi... e molto più chiari in altri! Per la serie... ad ognuno piace un diverso livello di ZOZZO! L'importante è però (secondo me) l'uniformità sulla nave, e non sporcare solo dei pezzetti qua e la...
|
|
|
no... la base è fatta con un panno sporcato coi vari colori... Interstizi e dettagli a pennello...
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Ciao felix. Mi sembra di avertelo già scritto su fb, la base è bella ma poi i segni sono troppo marcati secondo me. Non ho ancora letto i consigli che della DeA, ma in generale non è opportuno usare il nero assoluto per le sporcature. Meglio usare colori come marrone, grigio, verde, ecc a seconda dell'effetto, molto scuri. Questo vale sia per le lavature ed i filtri a pennello sia per l'aerografo. Con quest'ultimo altrimenti sono ottimi gli inchiostri per bellearti, esistono quelli trasparenti che per le ombre e le sporcature sono perfetti e si riescono a dare con pressione bassissima ottenendo tratti molto fini.
Se vuoi schiarire puoi provare ad usare un color sabbia sui segni neri, dando con l'aerografo tratti leggerissimi e trasparenti. Poi il resto dei particolari si possono fare a pennello con piccole lavature localizzate.
Oltre al colore ricorda che è molto importante, anche nello sporco, la scala.
Ciao
|
|
|
Ho cercato di seguire i vostri consigli sui colori troppo marcati e ho tentato di schiarire. Che ne dite ora?
|
|
|
Meglio di prima, ma se confronti il tuo scafo con l'immagine di riferimento, capirai dove andare a ritoccare.
|
|
|
Aggiungerò altri dettagli, dici che è bisogna ancora schiarire? Perchè non vorrei aggravare le cose..
|
|
|
Le linee scure che hai fatto sono troppo spesse. Dovrebbero simulare la traccia lasciata dal pulviscolo di polvere nello spazio.
|
|
|
In effetti le ho già schiarite molto, devo dire che anche la fotocamera del telefono crea colori un pò diversi dalla realtà ma vedrò di fare qualcosa. Per il resto può andare bene?
|
|
Guest (4)
|