Salve a tutti!!! E' con immensa gioia che vi comunico di aver disdetto l'abbonamento on-line, stante i ripetuti ritardi e la pessima organizzazione della DeA nelle spedizioni. Per cui, dalla prossima settimana, solo edicola, almeno posso rimanere aggiornato anche io!
Allora, per quanto riguarda la cabina di pilotaggio diciamo che è quasi ultimata.
Prima di tutto ho deciso di colorare con i colori acrilici (blu, rosso, verde e giallo) il retro dl pannello adesivo (quello dei computer dietro i sedili) in quanto una volta installati i led ho notato che la luce dentro la cabina era troppo bianca. In questo modo è molto più colorato e realistico. Però sono gusti per cui ognuno faccia come vuole! :)
Poi, come si vede dalle foto sopra, ho rivestito per bene l'interno con l'alluminio da cucina, ma senza usare colla, solo scotch, in modo da evitare che la luce potesse penetrare dalle fessure o trasparire dai punti in cui la resina dello scafo fosse più sottile. Ebbene non passa neanche un filo di luce! Diciamo che non mi sono fidato dei due adesivi forniti con la spedizione numero 9 (mi pare), anche se sono stati comunque utili.
Di seguito le foto della cabina (quasi) completa oramai!
Per quanto riguarda, invece, la stiva interna, ho deciso di fare un ordine alla shapeways in modo da avere il pavimento con le botole rimovibili e altre cosucce che vedrete. Ho dovuto ipotecare un rene, visto i prezzi, ma ne è valsa la pena.
Non appena arriverà tutto inizierò la pittura e l'assemblaggio!
Di seguito un paio di foto fresche fresche!