|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Bel lavoro... Hai trovato l'INSIGNA WHITE o hai usato l'XF55? Io l'ho trovato e ti dirò che dopo una prova,anche questo secondo me non è proprio uguale al colore del Falcon,in quanto sempre di tonalità più sul grigio che sul "sabbia".Da un punto di vista di avvicinamento massimo al colore,secondo me resta migliore l'opzione XF55+40%BIANCO+3/4 "goccette" di giallo. Sicuramente "sporcando" i cannoni si riesce a mimetizzare la differenza dall'XF55 od INSIGNA WHITE,ma personalmente vorrei tenerli un po' più puliti e temo che la differenza di colore si noterebbe molto. Visto che ci siamo...cosa ne pensate del pavimento a griglie della Paragrafix? Ho visto che si può anche sovrapporre alla base liscia di serie nel kit,senza dover tagliare il fondo originale. La cosa mi sembra ottimale,visto che temevo che inserendo il fondo a griglia si sarebbero potute verificare illuminazioni non volute da sotto il pavimento,causate dalle luci del Falcon che potrebbero dare comunque un po' di luce anche verso l'interno.Vi informo inoltre che forse ho risolto i problemi per quanto riguarda i personaggi nel cockpit...ma..."non dire gatto,se non ce l'hai nel sacco" e quindi vi aggiornerò se "funziona"...
|
|
|
Ho trovato l'Insignia White al negozio dove vado di solito.
Il cannone l'ho fatto con quel colore, tanto può essere anche un po' diverso dal resto della scocca.
Dici che doveva essere più pulito?
|
|
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Bel lavoro!! Come ho già detto, non me la sento di cominciare a colorare il MF finchè non avrò un bel po' di hull nelle mani. Quello che nel piccolo potrebbe sembrare troppo chiaro, nell'enorme potrebbe essere stucchevolmente scuro.... Per ora mi limito a fare delle prove di colore, poi vedremo. CMQ, complimenti! mi sembra di vedere che hai ruotato la griglia della torretta superiore, bisogna già avere un'ottima "domestichezza".... :-) "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Bello anche così. Mi sa che il mio lo schiarisco un po'.
|
|
|
Ciao Domenico, giusto per capire...ho visto che hai cambiato nome al topic... Preferisci che questo rimanga solo per il tuo lavoro e che se ne apra un altro per chi vuole postare qualcosa,oppure possiamo inserire quì un po' di tutto? (...intendo su come procedono i lavori...) P.S. Forse una schiaritina ai cannoni ci sta proprio...
|
|
|
Credo sia meglio che ognuno apra il suo, in modo da confrontare meglio lo stato dei lavori di ognuno. Non pensate sia meglio? Altrimenti verrà fuori un mix di immagini confusionario...
|
|
|
Si,mi sembra meglio...così si farà meno confusione tra i lavori. Si può comunque crearne un altro generico. Io per il momento sono ancora agli esperimenti...fibre,personaggi,ecc.
|
|
|
Un po' di aggiornamenti. La console centrale non sono proprio riuscito a farla precisa, nonostante un pennello 20/0. Credo mi serva una luce migliore e una lente di ingrandimento!
|
|
|
Finalmente qualche aggiornamento... E luce fu! Parete montata, ancora da "sporcare"
|
|
|
Aspettando i numeri in ritardo, preparo le pareti della cantina. Risultato della verniciatura Prima passata di lavaggio per sporcatura
|
|
|
Invecchiamento sulle pareti. Ho deciso di scurire le parti che andranno a formare angoli in modo da accentuare lo sporco una volta assemblate. La lavorazione non è definitiva perché mi manca il divano e ovviamente il pavimento.
|
|
|
Ecco qua il quarto dello scafo inferioreE la parte esterna dello scafoAttenzione a quando le assemblate perché tutti i pezzi vanno ad incastro. Iniziate da quelle più esterne. Per facilitarvi il compito, guardate i bordi. Dovrete fissare prima quelle con lo scalino visibile, perché le altre gli andranno sopra ad incastrarsi. Se vi sembrerà che non siano allineate bene, non vi preoccupate perché una volta fissate con le viti, andranno a posto.
|
|
|
Progressi dello scafo inferioreCorridoio
|
|
|
Finalmente qualche aggiornamento.
Sono al fascicolo 18.
Questo è il pezzo della meccanica o dei motori che si vedono sotto lo scafo inferioreE questo è lo stesso pezzo verniciato e trattato. Spero vi piaccia.Per questo pezzo ho prima dato una passata di primer grigio, poi Flat Black dappertutto.
Poi con un grigio scuro ho colorato i pezzi sporgenti e con un grigio chiaro solo le parti più in superficie.
Per finire Flat Base per opacizzare il tutto.
Siccome il Flat Base mi aveva sbiancato un po' tutto, ho dato un passata di weathering scuro nei punti più nascosti.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 127 Points: 380
|
Mi piace, .. (ti copio). Spero non me ne vorrai __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
No figurati. Forse è ancora troppo chiaro vedendo come é venuto quello del build diary ufficiale.
|
|
|
Adesso mi pare un po' meglio.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Bello, mi piace! Sul mio pensavo ad un risultato del genere aggiungendo un filo di ruggine qua e la. Complimenti
|
|
|
Grazie! Ruggine? Non lo so... nello spazio si arriginiscono le astronavi? 😀
|
|
Guest (2)
|