|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 17/09/2015 Messaggi: 26 Points: 87
|
Ciao Onelio ti volevo avvisare che ti avevo risposto in privato, avevi letto?
|
|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 12/09/2015 Messaggi: 18 Points: 57
|
|
|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 12/09/2015 Messaggi: 18 Points: 57
|
Sei riuscita a risolvere i vari problemi di robi. Io sto aspettando ancora che mi arrivi il servo nuovo del ginocchio.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 13/03/2015 Messaggi: 121 Points: 366 Locazione: Lugano
|
Nanizu ha scritto:Ciao Onelio ti volevo avvisare che ti avevo risposto in privato, avevi letto? Ciao Nanizu, Vorrei pregarti, e con te tutti gli utenti del forum, di rispondere sul forum se si tratta di argomenti relativi al nostro Robi; potrebbero interessare anche altri utenti, a meno che il contenuto non sia in contrasto con il regolamento. Alla prossima, ciuchino
|
|
|
Ciao Ciuchino, ma no guarda che in privato ho risposto solo alla richiesta di Onelio di conoscere le mie generalità su fb, se non sbaglio avevi detto tu che su questo sito non era possibile farlo pubblicamente? Mi sembra fossi tu....poi sui miei problemi mi sembra di aver detto tutto xche non ho risolto ancora nulla purtroppo, i pezzi di ricambio non mi sono ancora arrivati, e ho potuto appurare che questo è un problema generale...anzi speravo sempre che avessi trovato delle soluzioni x me....
|
|
|
Ok, ti chiedo scusa
Alla prossima, ciuchino
|
|
|
|
|
|
Ciao Onelio, no non ho fatto ancora nulla xche aspetto anch'io ancora i pezzi di ricambio!!! Ufffffff
|
|
Rank: Utente Gruppi: Registered
Iscritto: 10/10/2015 Messaggi: 17 Points: 51
|
dunque, ho controllato la postura in base a quanto indicato sul numero 70 e ricordato da ciuchino. risultato : sembra tutto ok.
in compenso al comando "siediti" Robi precipita in avanti e sbatte la faccia. se gli tengo i piedi (le punte) allora riesce nella manovra, però quando si getta all'indietro non si siede ma alla fine si sdraia e si irrigidisce come se fosse in piedi.
la cosa è abbastanza scoraggiante perchè non si sa su cosa agire e certo non si può pensare di rismontare tutto senza sapere cosa ricercare.
sarebbe necessario avere qualche input in più, per sapere come muoversi.
Il fatto che scaldi il ginocchio destro per esempio, è sicuramente imputabile ad un servo difettoso o può essere un problema di montaggio? Nella prima ipotesi prima di smontare il tutto dovrò ordinare un fascicolo con servo, sempre che arrivi visto quello che leggo a riguardo dei ricambi.
Abbastanza sconfortante , in ogni caso...
Un saluto a tutti, Massimo
|
|
|
Ciao mgnorthface,
servo che scalda: hai provato a muovere l'articolazione a mano, con il robot spento? Occorre lo stesso sforzo come per gli altri servo?
Quando è in piedi fermo, la postura è corretta?
Quando si siede porta le mani all'indietro per appoggiarsi?
Quando gli fai fare l'equilibrista rimane correttamente in piedi su una gamba sola?
Controlla bene le manovre per passare dalla posizione sdraiata a quella seduta e viceversa.
Il programma impartisce i comandi con la sequenza corretta ai singoli servo ed è preimpostato e uguale per tutti; quindi i difetti devono per forza avere origine meccanica. Se un servo non si comporta correttamente, la causa può essere dovuta:
- al montaggio difettoso dell'articolazione - a una spinetta non ben inserita - a una non corretta chiusura del servo - al servo stesso
alla prossima, ciuchino
|
|
|
Ciao Massimo, ciao Ciuchino, eh sì il tuo fa proprio le stesse cose del mio come mi dicevi, anzi se vuoi esserne più sicuro potresti guardare il video che avevo pubblicato su fb, xche qui non riesco ad allegarlo, se vuoi in privato ti do le mie generalità, poi su fb mi chiedi l'amicizia è lo vedi, così puoi confrontarlo col tuo, oppure se sei iscritto su fb ti cerco io, dimmi tu...
|
|
Rank: Utente Gruppi: Registered
Iscritto: 10/10/2015 Messaggi: 17 Points: 51
|
Ciao Nanitzu, non sono su FB. Ti scrivo in privato per darti la mia email, così vediamo di trovare il sistema di visualizzare il filmato.
Massimo
|
|
Guest (2)
|