|
Rank: Utente Avanzato Gruppi: Iscritto: 25/03/2017 Messaggi: 61 Points: 183
|
Ottima la cosa dei magneti. Visti usare tempo fa sul forum inglese per tutti i pannelli di lato, forse da Colson ma non ricordo, ed anche io l'ho segnata subito tra le cose da fare. Li ho presi da 2x1mm su aliexpress, pagati quasi uguale, e sono perfetti. Approfitto per informarvi, ho montato l'antenna come avevo detto...bellissima :D Poi a breve aprirò una discussione se trovo il tempo. Ciao e complimenti anche per la cabina, con la pilotA però dovresti mantenere un po' più pulito :)
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Infatti non vedi l’atteggiamento di protesta del tipo: tutta sta sporcizia la leviamo??
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
E' proprio il classico gesto per dire "e che è sto schifo???"
:-)
|
|
|
È pur sempre la nave di un contrabbandiere quindi nella seconda stiva mettiamo una cassa rubata di merce scottante. La cassa l’ho costruita demolendo il piccolo corridoio del kit che ho sostituito
|
|
|
|
|
|
Qualcuno ha mai pensato di provare a fare il comparto missili che si vede al centro?
|
|
|
Se c’è un vantaggio nella lunghezza di questa raccolta è che ti vengono in mente un sacco di modifiche da fare. Ho usato quella bella cerniera avanzata dalla modifica della rampa, dei lancia razzi di un F4, ed altri pezzetti rimasti ed ovviamente le mie fedeli calamite Se togliessi i due piloncini posteriori dei 4 che la tengono potrei farla scendere orizzontale tipo montacarichi ma non so se è meglio. Suggerimenti?
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Complimenti...bell'idea questa dei missili e lavoro fatto veramente bene! Ciao
|
|
|
Ti ringrazio tanto, sono contento che piaccia
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Complimenti Marco. Hai una fantasia ed una capacità notevoli. :-) Veramente un bel lavoro! Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Grazie di cuore anche a te, sarà il pezzo forte della collezione, ci metto il massimo che so fare
|
|
|
Bello, complimenti.
Mi sa che con la vernice sullo scafo ci sei andato pesante, perché vedo che i dettagli sembrano un po' "affogati". L'hai notato?
|
|
|
Le foto dell’iphone Illuminate dal neon schiacciano molto i colori ed i dettagli, dal vivo risalta tutto molto di più però io l’ho colorato più come si vede nelle scene dei set a grandezza naturale dove è molto più sporco del modello in scala. io preferisco che assomigli a quello. A parte quello, sinceramente, no non ho notato nessun dettaglio affogato anzi, risaltano molto di più così; a me sembra molto più piatto se è colorato più pulito ed uniforme
|
|
|
Non intendevo dire che era scuro, ma vedo che il bianco ha riempito un po' i dettagli. Non so se è solo un'effetto della foto.
|
|
|
Scuro purtroppo è colpa delle foto perché in quella stanza o faccio luce col lampadario che fa luce gialla e rovina le foto, o col neon della lampada da modellista che rovina le foto o col flash del telefono che……rovina le foto 🤣🤣🤣. A modello finito farò foto con una reflex seria per la soddisfazione. Qualche dettaglio si affoga nel colore perché do sia il primer che il bianco però dal vivo poi con il weathering si recupera bene tutto almeno secondo il mio gusto Però dimmi a che foto ti riferisci
|
|
|
Aaaaaaah ho capito adesso a cosa ti riferisci, no no è colpa della foto perché ho dato luce solo col piccolo neon ed ho messo a fuoco solo la parte dei missili quindi lo scafo esterno è leggermente sfuocato e sembra più appannato. Hai ragione, devo fare foto migliori
|
|
|
Si pure io faccio le foto solo la sera e con la luce artificiale.
Ci sarà tempo per fare foto migliori e di giorno :)
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/09/2016 Messaggi: 171 Points: 528
|
Ciao, potresti dirci che tipo di motore hai usato per motorizzare l'antenna? Io ne ho preso uno su amazon (che arriverà tra un po di giorni) ma non so che potenza ha... Non so se riuscirà a muovere l'antenna. booh...
|
|
|
Ciao, Proprio per ovviare al problema che dici tu serve un motoriduttore cioè un piccolo motore con una piccola scatola di riduzione che gli conferisce una coppia notevole. Devi scegliere solo il numero di giri al minuto e ti consiglio tra 3 e 7 altrimenti non sarebbe plausibile in scala. Io l’ho preso a 12V e ci metterò un suo alimentatore dedicato per non impazzire. Spero solo che ci stia con le dimensioni
|
|
|
Metti una foto di quello che hai preso coi suoi dati se puoi
|
|
Guest (6)
|