|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Un po' di pannelli per il lato interno per non lasciare tutto liscio, per ora sono soltanto appoggiati nel caso trovi qualcosa che mi piaccia di più
|
|
|
Prossimo progetto di modifica……(speriamo bene) il portello attraverso cui Lando recupera Luke a Cloud city Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
aggiornamento dei diffusori dei motori
|
|
|
Una domanda tecnica, riuscite ad aprire le foto?
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
...appunto...a volte si a volte no...
Ciao!
|
|
|
Ma solo le mie o da tutti fa così? A me fa così un po' dappertutto a caso
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Quelle da scaricare solo a volte mi da problemi, mentre quelle caricate ridotte molto spesso non ne carica neanche la metà in un pagina anche aggiornando la pagina più volte. In generale su tutto il forum mi fa così. Di solito risolvo dopo aver cancellato la cronologia ma potrebbe essere solo una coincidenza. Si potrebbe chiedere al/agli admin
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Shen_lei ha scritto:Ma solo le mie o da tutti fa così? A me fa così un po' dappertutto a caso Ciao Benvenuto nel club....!!! :-D :-D A volte "carico" le foto e poi non riesco a visualizzarle (da "estraneo") sulla pagina... Vabbè, è così.... CMQ... meglio che un pugno in faccia.... :-D :-D Magari adesso provo a caricare in HD le 7 foto del mio ultimo post... e vediamo cosa succede.... :-) Buona serata a tutti Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Stessi problemi a me, a questo punto non le riduco più
|
|
|
Eccomi di nuovo, preparato la modifica per il portello. Il kit si può comprare ma essendo stato abbandonato alla versione beta test è piuttosto complicato da far funzionare correttamente. Prima di assemblarlo ogni pezzo va attentamente levigato per renderlo mobile e a misura inoltre per renderlo rifinito deve essere montato capovolto rispetto a quanto indicato e quindi anche il condotto va adattato. Lo si potrebbe motorizzare volendo ma per renderlo apribile manualmente ho fresato degli alloggiamenti e installato 2 perni di metallo. Ho fatto una prima finitura di usura del metallo, il bordo rimasto colorato male non è importante perché ci andrà la colla e resterà sotto al pannello. Ora aspetto la parte di scafo che andrà aperta e il telaio tagliato nei punti giusti poi credo che farò un piccolo Lando che afferra Luke
|
|
|
Con grande sollievo ho collegato il motore alla modifica della rampa e grazie al cielo funziona
|
|
|
Primi buchi per un po' di luci supplementari
|
|
|
Ciao Shen, ti faccio una domanda riguardo la rampa. Nella tua modifica gli attuatori più lunghi su cui spinge il motore sono quelli del kit DeA o sono anche quelli sostituiti? Riguardo il funzionamento della tua sono contento che sia tutto ok. D'altronde è vero che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo data anche la complessità della modifica, ma proprio per questo credo sia stata adeguatamente testata e riveduta grazie anche alle edizioni precedenti del kit DeA. Visti oltretutto i costi di quelle stampe in 3D era da pretendere che funzionasse bene :)
|
|
|
Infatti la mia apprensione era dovuta proprio in relazione al costo ehehehe. Alla fine che funzionasse non dubitavo ma visto che comunque è un po' complessa e bisogna regolare le altezze degli switch in modo corretto ci si può sempre trovare con la rampa che non chiude o forza il motore. Nel kit c'è la terza coppia di pistoni, quelli corti ma i primi due sono quelli del kit standard che peraltro sono migliori perché hanno il perno di metallo bello spesso
|
|
|
Perfetto, grazie. E se ho ben capito in quella modifica il braccio del motore è più lungo perché spinge sui pistoni esterni invece che a metà rampa, quindi diciamo che "deve fare più strada" per mantenere lo stesso angolo di apertura. È giusto? Spero di essermi spiegato, altrimenti dall'alto della mia licenza media inferiore dovrò ricorrere alla geometria :D
|
|
|
Sì esatto: c'è il braccio ad ingranaggio che è dentro al motore da sostituire con uno molto più lungo e alla fine di esso in più si trova un altro braccio rialzato che preme sulla testa dei pistoni anteriori
|
|
|
Si prosegue con l'allestimento del portello, ho eliminato la finta griglia e l'anello attorno, ho allargato il foro sullo scafo e ricostruito l'anello del portello
|
|
|
Il diffusore con un led a parabola che andrà installato sotto al piccolo tunnel del portello. Il pezzo di carta sotto al led è solo per proteggere l'adesivo
|
|
|
Supporti/diffusori per le luci di atterraggio
|
|
|
Mettiamo qualche luce in più, per ora solo quelle di atterraggio