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buongiorno a tutti. dall'ultimo volo effettuato 10 min fa ho verificato che i carrelli laterali sono troppo delicati. i voli si devono fare solo sul prato xchè come tocca terra se è asfalto i carrelli si rompono come è successo. non si possono fare voli assistiti xchè come muovi le levette canale 5 o 6 il drone spicca il volo da solo (probabilmente complice il gps) e sono riuscito ha riprendere il controllo solo disarmando tempestivamente i motori e lo schianto del drone con la rottura di elica e carrello. adesso la rottura dell'elica ci può stare ma il carrello no! non si potevano fare più resistenti? non è logico che per comprare i ricambi alla dea bisogna comprare tutto il fascicolo.
saluti
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Il decollo automatico avviene in modalità altitude o position hold, ma non ti devi preoccupare perché il drone salirà solo a 1m/1,5m. Per quanto riguarda l'atterraggio, anche se è vero che il carrello è un po' troppo piccolo e fragile, devi fare attenzione a ridurre molto lentamente il gas, altrimenti il drone scenderà troppo rapidamente schiantandosi a terra. Come puoi vedere io non ho avuto problemi di questo tipo. ;) https://youtu.be/_o2RvMlKtKA?t=2m30s
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TheSkyRider ha scritto:Il decollo automatico avviene in modalità altitude o position hold, ma non ti devi preoccupare perché il drone salirà solo a 1m/1,5m. Per quanto riguarda l'atterraggio, anche se è vero che il carrello è un po' troppo piccolo e fragile, devi fare attenzione a ridurre molto lentamente il gas, altrimenti il drone scenderà troppo rapidamente schiantandosi a terra. Come puoi vedere io non ho avuto problemi di questo tipo. ;) https://youtu.be/_o2RvMlKtKA?t=2m30s
Ho visto il video ma in tutta verità ti devo dire che si sono inesperto, ma non ho mai visto niente di simile a quello che succede a me neanche con l'elicottero giocattolo del nipote. Il drone si alza vola in qualche modo, attraverso mille contorsioni con le leve, al momento dell'atterraggio anche facendo pianissimo, non ci sono versi è sempre deleterio nonostante l'erba oggi ho finito di rompere una elica e il supporto di destra. E' un problema di taratura con il programma che non sono riuscito a fare? Qualcuno mi spiega perché. Grazie
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adcorna ha scritto:TheSkyRider ha scritto:Il decollo automatico avviene in modalità altitude o position hold, ma non ti devi preoccupare perché il drone salirà solo a 1m/1,5m. Per quanto riguarda l'atterraggio, anche se è vero che il carrello è un po' troppo piccolo e fragile, devi fare attenzione a ridurre molto lentamente il gas, altrimenti il drone scenderà troppo rapidamente schiantandosi a terra. Come puoi vedere io non ho avuto problemi di questo tipo. ;) https://youtu.be/_o2RvMlKtKA?t=2m30s
Ho visto il video ma in tutta verità ti devo dire che si sono inesperto, ma non ho mai visto niente di simile a quello che succede a me neanche con l'elicottero giocattolo del nipote. Il drone si alza vola in qualche modo, attraverso mille contorsioni con le leve, al momento dell'atterraggio anche facendo pianissimo, non ci sono versi è sempre deleterio nonostante l'erba oggi ho finito di rompere una elica e il supporto di destra. E' un problema di taratura con il programma che non sono riuscito a fare? Qualcuno mi spiega perché. Grazie io ho il tuo stesso problema adesso provo a ritarare i motori singolarmente come nel video.
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bomberos63 ha scritto:adcorna ha scritto:TheSkyRider ha scritto:Il decollo automatico avviene in modalità altitude o position hold, ma non ti devi preoccupare perché il drone salirà solo a 1m/1,5m. Per quanto riguarda l'atterraggio, anche se è vero che il carrello è un po' troppo piccolo e fragile, devi fare attenzione a ridurre molto lentamente il gas, altrimenti il drone scenderà troppo rapidamente schiantandosi a terra. Come puoi vedere io non ho avuto problemi di questo tipo. ;) https://youtu.be/_o2RvMlKtKA?t=2m30s
Ho visto il video ma in tutta verità ti devo dire che si sono inesperto, ma non ho mai visto niente di simile a quello che succede a me neanche con l'elicottero giocattolo del nipote. Il drone si alza vola in qualche modo, attraverso mille contorsioni con le leve, al momento dell'atterraggio anche facendo pianissimo, non ci sono versi è sempre deleterio nonostante l'erba oggi ho finito di rompere una elica e il supporto di destra. E' un problema di taratura con il programma che non sono riuscito a fare? Qualcuno mi spiega perché. Grazie io ho il tuo stesso problema adesso provo a ritarare i motori singolarmente come nel video. Sono molto amareggiato perché comunque lo riguardo, controllo e ritaro e a dire il vero sono stufo. P.S. Si è vero noi avevamo ComputermanAM13, che ci ha dato una mano, ma perché a noi una rivista mentre a loro un videoufficiale passo passo? https://www.youtube.com/...pjJLbxTxGwHagh_B_1GwBbV
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Oggi un'altra esperienza di volo completamente negativa ormai non ci capisco più niente ogni volta una novità,il problema di oggi è stato che dopo una decina di minuti di volo normale funzionava tutto ad un certo punto ha iniziato a salire senza controllo molto velocemente ho dovuto disarmare i motori facendolo cadere,ho provato di nuovo e dopo un altro minuto la stessa cosa ma stavolta cadendo si è spaccato carrello ed eliche,l'unica cosa che era inserita era altitude hold e nient'altro.Vi giuro non so più che fare la prossima volta lo butto direttamente nell'immondizia
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Vincenzuss ha scritto:Oggi un'altra esperienza di volo completamente negativa ormai non ci capisco più niente ogni volta una novità,il problema di oggi è stato che dopo una decina di minuti di volo normale funzionava tutto ad un certo punto ha iniziato a salire senza controllo molto velocemente ho dovuto disarmare i motori facendolo cadere,ho provato di nuovo e dopo un altro minuto la stessa cosa ma stavolta cadendo si è spaccato carrello ed eliche,l'unica cosa che era inserita era altitude hold e nient'altro.Vi giuro non so più che fare la prossima volta lo butto direttamente nell'immondizia Mannaggia, era il RTH che si e attivato in automatico quando si scarica la batteria! Dovevi solo lasciarlo fare, sarebbe tornato al punto di partenza da solo. Attenzione devi sempre acquisire il segnale gps ogni volta prima di far decollare il drone.
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Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 19/01/2016 Messaggi: 169 Points: 507
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e se non lo dovesse acquisire che si fa? Si torna a casa senza farlo volare?
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E parte tutto accelerato verso l'alto senza alcun bip, e la cosa ancora più strana ,perché gli e venuto in mente oggi di fare così non li aveva mai fatto tutte le volte che ho attivato io il ritorno a casa saliva piano e poi scendeva piano
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cibervolo ha scritto:e se non lo dovesse acquisire che si fa? Si torna a casa senza farlo volare? Secondo me è più probabile che si ritorna a casa solo con il radiocomando
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Ma la PININFARINA saprà come è stato usato il suo marchio? anche perchè se ci fate caso è l'unico che si vede ... quello della DeA è piccolino nascosto dentro il drone
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Quindi al momento che si attiva il ritorno a casa automatico sale in maniera veloce ?
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Vincenzuss ha scritto:Quindi al momento che si attiva il ritorno a casa automatico sale in maniera veloce ? Se vuoi portare a casa anche il drone allora ti conviene fare come ho fatto io, ho messo su un lipo cell meter e ho impostato l'allarme a 3,7 V, almeno così ho risolto il problema. Se ci dobbiamo fidare del drone allora stai sicuro che riporti a casa solo il telecomando, a me mi e già successo tante volte. Un giorno sono andato in volo e premetto che il led del gps era verde lampeggiante, ma nonostante questo quando si e attivato il RTH a causa di batteria scarica il drone ha cominciato ad andare da solo da tutte l parti. Alla fine come sempre un'altro paio di eliche rotte e l'amaro in bocca. Forse e quello che ti e successo a te, solo che invece di andare di lato ti e schizzato in alto.
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vassy ha scritto: Se vuoi portare a casa anche il drone allora ti conviene fare come ho fatto io, ho messo su un lipo cell meter e ho impostato l'allarme a 3,7 V, almeno così ho risolto il problema. Se ci dobbiamo fidare del drone allora stai sicuro che riporti a casa solo il telecomando,
Mi ripeto nuovamente: quest'oggetto che hai messo era nei fascicoli? nei fascicoli c'era scritto che lo potevano costruire solo degli elettrotecnici esperti?
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Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 29/01/2016 Messaggi: 83 Points: 252
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Almeno voi lo state vedendo volare!! A me non ne vuole propio sapere si capovolge !! Ne avevo comprato uno a mio figlio 29 euro si diverte come un matto e io 1000 euro un anno di attesa e si capovolge solamente!!! Domani contatterò l assistenza e mi dovranno far capire qualcosa !! Già ho le eliche e i parà eliche rotte quindi!!! Ma ci sta qualcuno nel forum che ha avuto il mio stesso problema è poi lo ha risolto??
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Iscritto: 16/01/2016 Messaggi: 30 Points: 90
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vassy ha scritto:Vincenzuss ha scritto:Quindi al momento che si attiva il ritorno a casa automatico sale in maniera veloce ? Se vuoi portare a casa anche il drone allora ti conviene fare come ho fatto io, ho messo su un lipo cell meter e ho impostato l'allarme a 3,7 V, almeno così ho risolto il problema. Se ci dobbiamo fidare del drone allora stai sicuro che riporti a casa solo il telecomando, a me mi e già successo tante volte. Un giorno sono andato in volo e premetto che il led del gps era verde lampeggiante, ma nonostante questo quando si e attivato il RTH a causa di batteria scarica il drone ha cominciato ad andare da solo da tutte l parti. Alla fine come sempre un'altro paio di eliche rotte e l'amaro in bocca. Forse e quello che ti e successo a te, solo che invece di andare di lato ti e schizzato in alto. Ok grazie mille vassy seguiro il tuo consiglio
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Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 19/01/2016 Messaggi: 169 Points: 507
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anche mio figlio ne ha due ... uno piccolino da casa da 13 euro e uno grosso da 60 euro con telecamera e volano che è uno spettacolo ... io almeno non ho distrutto ancora niente perchè non mi spediscono il radiocomando
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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cibervolo ha scritto:vassy ha scritto: Se vuoi portare a casa anche il drone allora ti conviene fare come ho fatto io, ho messo su un lipo cell meter e ho impostato l'allarme a 3,7 V, almeno così ho risolto il problema. Se ci dobbiamo fidare del drone allora stai sicuro che riporti a casa solo il telecomando,
Mi ripeto nuovamente: quest'oggetto che hai messo era nei fascicoli? nei fascicoli c'era scritto che lo potevano costruire solo degli elettrotecnici esperti? Tu hai pienamente ragione ma d'altronde ormai non ci puoi fare niente, i soldi li abbiamo spesi tutti. Comunque non c'è bisogno di essere esperti, il cell meter lo trovi su internet a pochi euro ed è anche facilissimo da usare. Questo è un link per farti capire di che cosa si tratta https://www.youtube.com/watch?v=UCjnMjd3-3g
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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lugubre80 ha scritto:Almeno voi lo state vedendo volare!! A me non ne vuole propio sapere si capovolge !! Ne avevo comprato uno a mio figlio 29 euro si diverte come un matto e io 1000 euro un anno di attesa e si capovolge solamente!!! Domani contatterò l assistenza e mi dovranno far capire qualcosa !! Già ho le eliche e i parà eliche rotte quindi!!! Ma ci sta qualcuno nel forum che ha avuto il mio stesso problema è poi lo ha risolto?? Ti vorrei aiutare ma a parole e molto difficile, le cause riguardo al tuo problema possono essere tante. Esempio: -Impostazioni dei trim sul radiocomando errati -ESC mal calibrati -Centralina di volo difettosa -Motori che ruotano nel verso sbagliato -Errato collegamento dei ESC alla centralina di volo ecc....... L'unica soluzione e che dovrei vederlo di persona ma credo che sia impossibile!
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vassy ha scritto:lugubre80 ha scritto:Almeno voi lo state vedendo volare!! A me non ne vuole propio sapere si capovolge !! Ne avevo comprato uno a mio figlio 29 euro si diverte come un matto e io 1000 euro un anno di attesa e si capovolge solamente!!! Domani contatterò l assistenza e mi dovranno far capire qualcosa !! Già ho le eliche e i parà eliche rotte quindi!!! Ma ci sta qualcuno nel forum che ha avuto il mio stesso problema è poi lo ha risolto?? Ti vorrei aiutare ma a parole e molto difficile, le cause riguardo al tuo problema possono essere tante. Esempio: -Impostazioni dei trim sul radiocomando errati -ESC mal calibrati -Centralina di volo difettosa -Motori che ruotano nel verso sbagliato -Errato collegamento dei ESC alla centralina di volo ecc....... L'unica soluzione e che dovrei vederlo di persona ma credo che sia impossibile! Tutte le cose che mi hai elencato le ho fatte tutte controllato il senso dei motori controllato i trim , ho sistemato gli Esc e li ho collegati alla ricevente come dice il video ufficiale della dea , ho ricalibrato di nuovo gli Esc ma nulla !!
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