Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Toyota Supra Mk.IV - Fascicoli 9, 10, 11, 12, 13 e 14 Opzioni
Admin_ITA
#1 Inviato : martedì 28 ottobre 2025 21:45:54
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Messaggi: 256
Points: 767
Locazione: Italy
Fascicolo 9A – Blocco motore (5)


Passo 1
Individua le parti del compressore dell’aria condizionata 9A, 9B e 9C.


Passo 2
Assembla le parti come mostrato.


Passo 3
Monta l’assieme sul blocco motore 7A come mostrato e fissalo da dietro con 1 vite IP.


Passo 4
Recupera il blocco motore 6A e montalo sulla parte 7A come mostrato.


Passo 5
Fissa le parti insieme con 4 viti BM.


Passo 6
Unisci le parti del collettore di aspirazione 9D e 9J come mostrato e fissale con 2 viti AP.


Passo 7
Inserisci a pressione la piastra di copertura 9E in posizione.


Passo 8
Inserisci a pressione i 6 iniettori 9H nella barra iniettori 9G.
Nota la direzione delle estremità inclinate degli iniettori.



Passo 9
Vista diversa dell’assieme completato.


Passo 10
Monta il regolatore di pressione 9R sulla barra e fissalo da dietro con 1 vite HP.


Passo 11
Monta il serbatoio di aspirazione 9I sul collettore 9J come mostrato.


Passo 12
Fissa il tutto con 2 viti AP da dietro.


Passo 13
Inserisci a pressione la barra iniettori 9G sull’assieme come mostrato.


Passo 14
Monta la piastra del collettore 9F sull’assieme. Si inserisce in un solo modo.


Passo 15
Recupera la testata 5A conservata dal fascicolo 5 e monta l’assieme del collettore come mostrato.
Fissa dall’interno con 2 viti AP.



Passo 16
Inserisci a pressione i 3 raccordi 9N, 9P e 9Q nelle rispettive sedi del collettore.
Ogni parte si inserisce in un solo modo.



Passo 17
Inserisci a pressione il serbatoio del vuoto 9L all’estremità del collettore e il serbatoio dell’aria 9K sulla parte superiore del collettore.
I pezzi si inseriscono in un solo modo.



Passo 18
Monta i due tubi 9M e 9O nei punti indicati. Il tubo 9M è quello più corto.

Admin_ITA
#2 Inviato : martedì 28 ottobre 2025 21:47:50
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Messaggi: 256
Points: 767
Locazione: Italy
Fascicolo 10 – Blocco motore (6)


Passo 1
Individua le parti del corpo farfallato 10I e 10J e uniscile a pressione.


Passo 2
Inserisci a pressione la valvola del minimo e il sensore farfalla 10L e 10M nel corpo farfallato.


Passo 3
Monta il serbatoio del vuoto 10O come mostrato. Si inserisce in un solo modo.


Passo 4
Monta la farfalla d’aspirazione 10K sul lato sinistro del corpo farfallato.


Passo 5
Monta il sensore del vuoto 10N sul corpo farfallato come mostrato.


Passo 6
Recupera l’assieme del collettore di aspirazione e monta il corpo farfallato 10J sul serbatoio d’aria 9I.
Il foro all’estremità di 10J si inserisce sul perno a destra di 9I.



Passo 7
Monta l’altra metà del serbatoio d’aria 10A sull’assieme e fissala con 2 viti AP.


Passo 8
Unisci le due parti del sensore di aspirazione 10D e 10E come mostrato.


Passo 9
Inserisci a pressione l’assieme nel foro sul lato sinistro del serbatoio d’aria 10A.
I pezzi si inseriscono in un solo modo.



Passo 10
Monta la staffa del cavo dell’acceleratore 10G come mostrato e fissala con 1 vite KP.


Passo 11
Inserisci a pressione il sensore 10F sul serbatoio d’aria nella posizione indicata.


Passo 12
Assembla le parti del filtro carburante 10B e 10C e monta l’unità all’estremità del serbatoio d’aria.


Passo 13
Collega il tubo 10Q tra i componenti di comando della farfalla 10G e 10K come mostrato.


Passo 14
Recupera l’assieme della testata 7B. Questo si unirà al gruppo di aspirazione 5A.


Passo 15
Monta le parti come mostrato e fissale attraverso l’estremità sinistra di 7B con 1 vite FM.


Passo 16
Gira l’assieme e fissa l’altra estremità con 1 vite FM.


Passo 17
Recupera l’assieme principale del blocco motore.


Passo 18
Unisci il blocco motore e la testata come mostrato e fissali con 2 viti PM attraverso i fori grandi indicati.


Passo 19
Recupera il coperchio motore 5C e collega l’estremità piccola del tubo 10H come mostrato.


Passo 20
Inserisci a pressione il coperchio motore in posizione sopra l’assieme del motore.


Passo 21
Collega l’altra estremità del tubo 10H al foro del serbatoio d’aria.


Passo 22
Collega il tubo 10R ai punti indicati sul motore come mostrato.


Passo 23
Collega il tubo 10P alle sedi indicate sul motore come mostrato.
Conserva con cura l’assemblaggio per le fasi successive.


Admin_ITA
#3 Inviato : martedì 28 ottobre 2025 21:48:54
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Messaggi: 256
Points: 767
Locazione: Italy
Fascicolo 11 – Cambio (1)


Passo 1
Inserisci a pressione il cilindro della frizione 11B nel cambio 11A.
Il pezzo si inserisce in un solo modo.



Passo 2
Individua i dischi frizione 11D e 11E.


Passo 3
Inserisci a pressione le parti insieme.


Passo 4
Individua i dischi frizione 11C e 11F.


Passo 5
Inserisci a pressione le parti insieme.


Passo 6
Inserisci l’albero della frizione 11G al centro dei dischi frizione 11C/F.


Passo 7
Monta l’assieme frizione 11D/E come mostrato e fissalo da sotto con 1 vite AP.


Passo 8
Applica con attenzione l’adesivo “Traction Control” sulla parte superiore anteriore della scatola filtro.


Passo 9
Conserva con cura il motore e le parti per le fasi successive.

Admin_ITA
#4 Inviato : martedì 28 ottobre 2025 21:49:55
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Messaggi: 256
Points: 767
Locazione: Italy
Fascicolo 12 – Cambio (2)


Passo 1
Inserisci a pressione il coperchio laterale 12B nella parte del cambio 12A.


Passo 2
Inserisci l’assieme frizione dal fascicolo precedente all’interno del cambio.


Passo 3
Inserisci il tappo di scarico 12F nella sede del cambio.


Passo 4
Recupera l’altra metà del cambio 11A e montala sulla parte 12A.
Fissa i pezzi insieme con 2 viti CM.



Passo 5
Inserisci i tappi ciechi 12G e 12H nei fori delle viti.
Sono sagomati per adattarsi perfettamente alla superficie del carter del cambio.



Passo 6
Recupera l’assieme del motore e monta il cambio come mostrato.
Fissa con 2 viti AM.



Passo 7
Fissa l’altro lato con altre 2 viti AM.


Passo 8
Assembla le parti del giunto cardanico 12D e 12E come mostrato e fissale con 2 viti AP.


Passo 9
Conserva con cura l’assemblaggio e i componenti per le fasi successive.

Admin_ITA
#5 Inviato : martedì 28 ottobre 2025 21:51:15
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Messaggi: 256
Points: 767
Locazione: Italy
Fascicolo 13 – Pulegge e meccanismi (1)


Passo 1
Monta il carter anteriore inferiore 13B sul motore e fissalo con 2 viti IM.


Passo 2
Assembla le parti della pompa dell’acqua 13I e 13H come mostrato.


Passo 3
Monta la pompa 13Q sull’assieme.


Passo 4
Monta la pompa dell’acqua sul motore come mostrato.


Passo 5
Fissa la pompa in posizione utilizzando 2 viti IM.


Passo 6
Assembla le parti dell’alternatore 13J, 13R, 13K e 13L come mostrato.


Passo 7
Inserisci l’albero assemblato 13J e 13R nell’alternatore dal lato con le scanalature più strette del carter.


Passo 8
Monta la staffa di supporto 13M e fissala con 1 vite AP.


Passo 9
Monta l’alternatore sul motore appena sotto la pompa dell’acqua e fissalo con 1 vite IM e 1 vite AP.


Passo 10
Monta i due perni del tendicinghia 13D e 13C come mostrato e fissa 13C con 1 vite LP.


Passo 11
Inserisci a pressione le due pulegge superiori 13F nella parte superiore anteriore del motore.


Passo 12
Monta la cinghia 13E (evidenziata in giallo) sulle pulegge.


Passo 13
Monta il coperchio anteriore in posizione e fissalo con 1 vite IM in alto e 1 vite AP in basso.


Passo 14
Inserisci a pressione il piccolo perno 13G in posizione come mostrato.


Passo 15
Assembla le parti della puleggia del compressore 13N e 13O.


Passo 16
Monta la staffa di supporto 13P sopra l’albero dell’assieme.


Passo 17
Monta l’assieme sul compressore del motore come mostrato e fissalo con 1 vite AP.


Passo 18
Fissa l’altra estremità dell’assieme con 1 vite GP.


Passo 19
Applica la decalcomania adesiva 13S sul motorino di avviamento come mostrato.
Conserva con cura il motore per le fasi successive.


Admin_ITA
#6 Inviato : martedì 28 ottobre 2025 21:52:26
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Messaggi: 256
Points: 767
Locazione: Italy
Fascicolo 14 – Pulegge e meccanismi (2)


Passo 1
Monta le pulegge 14B e 14C e fissale con 1 vite AP.


Passo 2
Monta il tenditore 14D come mostrato e fissalo con 1 vite AP.


Passo 3
Monta la pompa del servosterzo 14O sulla parte anteriore destra del motore e fissala con 2 viti AP.


Passo 4
Monta il raccordo della pompa 14P sul lato della pompa del servosterzo 14O.


Passo 5
Monta le due parti della puleggia 14M e 14N sull’albero della pompa e fissale con 1 vite GP.


Passo 6
Monta la puleggia posteriore 14L sull’albero della pompa dell’acqua come mostrato.


Passo 7
Monta la parte anteriore della puleggia 14K in posizione.


Passo 8
Installa la cinghia di trasmissione 14A come mostrato nello schema.


Passo 9
Monta le due parti del tenditore 14H e 14J sulla parte anteriore del motore.


Passo 10
Monta il tenditore 14I sui due perni di 14H e 14J. L’estremità più spessa va in alto.


Passo 11
Monta la metà della puleggia 14G sull’albero della pompa dell’acqua.


Passo 12
Monta l’altra metà della puleggia 14F come mostrato.


Passo 13
Monta la ventola 14E sulla parte anteriore dell’albero della pompa dell’acqua e fissala con 1 vite BP.


Passo 14
Inserisci a pressione il raccordo del tubo 14Q nel foro sul lato del motore come mostrato.
Si inserisce in un solo modo.



Passo 15
Monta il tubo dell’acqua 14R tra la pompa dell’acqua e il motore.


Passo 16
Collega l’estremità del tubo 9M al perno del filtro carburante come mostrato.


Passo 17
Inserisci il giunto cardanico assemblato, conservato dal fascicolo 12, nel foro all’estremità del carter del cambio.
Conserva con cura il motore per le fasi successive.


Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini