|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered
Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 215 Points: 654 Locazione: Italy
|
Fascicolo 27 Pompa di iniezione e turbocompressore Individua le parti della pompa di iniezione 27A, 27C e 27D. Incastra a pressione le parti come mostrato, fissando il pezzo 27C da sotto con 1 vite AP. Monta i 4 raccordi della pompa 27G come cerchiato, rivolti verso il basso. Monta la metà del condotto di aspirazione 27F come mostrato e fissalo con 1 vite AP. I pezzi hanno un piccolo incastro di guida e possono essere montati in un solo verso. Monta la parte del turbo 27H come mostrato, fissandola con 1 vite AP. Anche in questo caso i pezzi hanno un incastro di guida e si montano in un solo modo. Incastra a pressione l’altra metà del condotto 27E come mostrato. Monta l’assieme 27A sulla base 27B come mostrato e fissalo da sotto con 1 vite AP. Monta il coperchio del turbo 27I come mostrato e fissalo con 2 viti AP. Monta insieme il mozzo del turbo 27K e la staffa 27J come mostrato. Nota che il piccolo dado in rilievo sul pezzo 27J deve trovarsi verso l’estremità del mozzo. Fissa con 1 vite AP. Monta l’assieme sull’albero del pezzo 27I. I pezzi hanno un incastro di guida e possono essere montati in un solo verso. Monta il collettore del turbo 27L e fissalo con 1 vite AP. Anche in questo caso i pezzi hanno un incastro di guida e si montano in un solo modo. Taglia 4 tubi dal pezzo 27M secondo le lunghezze indicate. Monta i tubi sui raccordi degli iniettori come mostrato: i 2 tubi da 150 mm in alto e i 2 tubi da 120 mm in basso. Conserva l’assieme in un luogo sicuro.
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered
Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 215 Points: 654 Locazione: Italy
|
Fascicolo 28 Intercooler Monta insieme il pezzo dell’intercooler 28C e la staffa 28K, assicurandoti che le estremità “squadrate” della staffa si inseriscano nei perni all’interno dell’intercooler. Fissa con 2 viti AP. Monta la metà del tubo 28R come mostrato. Monta il tappo 28D e fissalo con 1 vite AP. Monta l’altra staffa 28K al pezzo 28G nello stesso modo del passo 1 e fissala con 2 viti AP. Monta la staffa inferiore 28I nel foro superiore del pezzo 28G e fissala dall’interno con 1 vite CM. Monta il tappo 28H come mostrato e fissalo con 1 vite AP. Monta l’assieme nel corpo principale dell’intercooler 28A come mostrato. Fissa la staffa 28K con 2 viti AP. Monta l’altra estremità dell’intercooler 28G come mostrato e fissala attraverso la staffa 28K con 2 viti AP. Monta il pannello posteriore 28B e fissalo con 2 viti AP. Monta le due gambe di supporto 28E all’intercooler come mostrato e fissale dall’esterno con 2 viti BM. Monta le due staffe terminali 28F come mostrato e fissale dall’esterno con 2 viti LM. Monta i tre raccordi dei tubi 28M, 28N e 28O come mostrato. Taglia un pezzo di tubo da 150 mm da 28P e montalo sull’estremità del raccordo 28N. Monta il tubo nero 28Q sul raccordo 28M. Recupera l’assieme del turbo dal fascicolo precedente e montalo sull’intercooler come mostrato. La linguetta all’estremità di 28G si inserisce nella fessura sul turbo 27H. Fissa con 1 vite AP. Monta la staffa posteriore 28J come mostrato. Monta il raccordo 28L sull’intercooler e collegalo a un tubo da 150 mm di 28P come mostrato. Dettaglio opzionale: puoi aggiungere contrasto all’intercooler colorando le feritoie della griglia con un pennarello nero fine. Questa operazione è a discrezione del modellista. Conserva l’assieme in un luogo sicuro.
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered
Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 215 Points: 654 Locazione: Italy
|
Fascicolo 29 Collettore di aspirazione Nota: Le istruzioni stampate mancano di alcuni passaggi importanti, riportati più avanti.Individua il pezzo del collettore 29D e le 4 staffe 29E. Dall’interno, inserisci le staffe attraverso le fessure come mostrato. Le staffe montate. Monta insieme il cilindro del collettore 29H e la flangia 29G come mostrato e fissali dall’interno del pezzo 29G con 1 vite AP. Non stringere completamente la vite, la flangia potrebbe dover essere regolata successivamente. Assembla gli altri tre gruppi nello stesso modo, ma nota che il pezzo 29F ha un perno su un’estremità che gli altri non hanno. Assicurati di non stringere completamente le viti. Monta i tubi del collettore sull’altra metà precedentemente assemblata come mostrato. Nota che il pezzo 29F si trova all’estremità destra dell’assieme. Fissa le parti con 4 viti AP. Incastra a pressione i pezzi esterni del collettore 29B come mostrato. Recupera l’assieme di aspirazione del turbo dal fascicolo precedente e collega i due tubi superiori del gruppo di 4 agli attacchi alle estremità del collettore come mostrato. Primo piano dei due tubi da utilizzare. Primo piano degli attacchi al collettore. Collega i due tubi inferiori del gruppo di 4 agli altri due attacchi del collettore come mostrato. Primo piano dei due tubi da utilizzare. Primo piano del punto di collegamento. Recupera l’assieme del motore e posizionalo come mostrato. Controlla che le flange del collettore siano tutte orientate come mostrato. Non stringere ancora le viti centrali. Monta il collettore sul motore come mostrato. Ora è chiaro perché le viti non andavano serrate: in questo modo è possibile regolare ogni parte nella posizione corretta. Fissa i collettori al motore con 8 viti QM. Dal lato opposto, fissa la staffa del collettore all’estrema destra sul perno superiore del motore con 1 vite QM. IMPORTANTE: I 4 passaggi successivi sono stati omessi dalle istruzioni stampate. È necessario seguirli per proseguire correttamente il montaggio. Incastra a pressione il pezzo 29I su 29R come mostrato. Monta l’assieme turbo e aspirazione sul motore come mostrato. Questo mostra dove il turbo si collega al collettore di scarico. Assicurati che la flangia del collettore sia orizzontale. I pezzi si incastrano a pressione. Questo mostra dove l’estremità del condotto di aspirazione si collega al collettore sul motore. I pezzi si agganciano semplicemente. Il montaggio prosegue ora come nelle istruzioni stampate.Monta le due staffe 29J e 29K come mostrato. Taglia il tubo 29M in due pezzi da 100 mm ciascuno. Monta i tubi sui due raccordi 29L e fissali entrambi sulla parte superiore del collettore come mostrato. Conserva l’assieme in un luogo sicuro. 
|
|
Guest (2)
|