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Toyota Supra Mk.IV - Fascicoli 3, 4, 5 Opzioni
Admin_ITA
#1 Inviato : lunedì 23 giugno 2025 17:02:50
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FASCICOLO 3:

Montaggio degli indicatori anteriori e laterali

Nota iniziale:
Attenzione: alcune parti ad incastro richiedono delicatezza per evitare rotture.
Fai anche attenzione alle parti contrassegnate con "L" (sinistra) o "R" (destra), indicazioni presenti direttamente sul pezzo o sul telaio di supporto (sprue).

Immagine 1:
Parti fornite. Avrai inoltre bisogno del pannello frontale 1A.

Immagine 2:
Assembla gli indicatori anteriori unendo a pressione le parti 3H con 3J e 3I con 3K.

Immagine 3:
Posiziona l’indicatore sinistro nel pannello frontale 1A.

Immagine 4:
Fissalo da dietro con 1 vite KP.

Immagini 5 e 6:
Ripeti lo stesso procedimento per l’indicatore destro.

---

Montaggio degli indicatori laterali

Immagine 7:
Posiziona la lente sinistra 3F nel punto indicato.

Immagine 8:
Inserisci a pressione il riflettore 3D sul lato interno del pannello.

Immagini 9 e 10:
Ripeti lo stesso procedimento sul lato destro con le parti 3G e 3E.

Immagine 11:
Fascicolo completato.
Conserva l’assieme finale e le parti non utilizzate in un luogo sicuro per usi futuri.












Admin_ITA
#2 Inviato : lunedì 23 giugno 2025 17:04:55
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FASCICOLO 4:

Montaggio del cofano, colonna dello sterzo, fendinebbia e griglie anteriori

Immagine 1:
Tutte le parti fornite.
Avrai bisogno anche delle parti inutilizzate del fascicolo 3 e dell’assemblaggio del pannello frontale.

Immagine 2:
Inserisci a pressione il fermo cofano 1 (4B) nel rinforzo cofano 4A, quindi aggancia in posizione il fermo cofano 2 (4C).
Vista ravvicinata dell’assemblaggio.

Immagine 3:
Rinforzo cofano completato (con il gancio cerchiato).

Immagine 4:
Recupera il cofano e le griglie fornite nel fascicolo 3.
Posiziona le griglie sui perni di allineamento.

Immagine 5:
Appoggia con attenzione il rinforzo cofano sopra le griglie senza spostarle e fissa il tutto con 10 viti TM.

---

Montaggio della colonna dello sterzo

Immagine 6:
Esamina le parti 4E e 4F.

Immagine 7:
Assembla le due parti insieme come mostrato.

Immagine 8:
Fai passare l’estremità della colonna dello sterzo (cilindrica con un lato piatto) attraverso i componenti.

Immagine 9:
Fissa il giunto di collegamento alla colonna utilizzando 1 vite CM.

Immagine 10:
Posiziona il volante 4D sulla colonna allineando il perno di posizionamento e fissa il tutto con 3 viti TM argentate.

---

Montaggio dei fendinebbia e griglie inferiori

Immagine 11:
Per ciascun fendinebbia usa le parti 4J, 4H e 4I: inserisci il riflettore 4H nel supporto 4J, quindi monta a pressione la lente 4I.

Immagine 12:
Ripeti il procedimento per realizzare il secondo fendinebbia.

Immagine 13:
Posiziona i fendinebbia completati sul retro del pannello frontale e fissali ciascuno con 1 vite IM.

Immagine 14:
Monta la griglia inferiore sinistra 4K e fissala con 2 viti SM.

Immagine 15:
Ripeti lo stesso per la griglia inferiore destra 4L, usando altre 2 viti SM.

Immagine 16:
Assemblaggi finali completati per questo fascicolo.

















Admin_ITA
#3 Inviato : lunedì 23 giugno 2025 17:06:18
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FASCICOLO 5:

Assemblaggio della testata e componenti motore

Immagine 1:
Parti fornite.

Nota:
Tutte le parti di questo fascicolo sono ad incastro. Alcune sono particolarmente delicate, quindi fai attenzione durante l’assemblaggio.

Immagine 2:
Inserisci a pressione due candele 5E in una bobina di accensione 5D.

Immagine 3:
Ripeti l’operazione due volte per ottenere tre assiemi totali.

Immagine 4:
Inserisci gli assiemi completati nella parte superiore della testata cilindri 5C.

Immagine 5:
Monta a pressione il coperchio della testata 5B sopra il gruppo precedente.

Immagine 6:
Aggiungi il tappo dell’olio 5F facendo attenzione alla corretta orientazione del perno semicircolare.

Immagine 7:
Assembla il tubo sfiato del basamento 5H con il filtro 5G.

Immagine 8:
Inserisci l’assieme nella parte superiore della testata.

Immagine 9:
Assemblaggio finale completato.
La parte 5A va conservata per l’uso in una fase successiva.












Ringraziamo delboy271155 dal forum US per il diario ufficiale di assemblaggio.
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