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Alfa Romeo Giulia Sprint GTA - Uscite 26, 27, 28 e 29 Opzioni
Admin_ITA
#1 Inviato : giovedì 22 maggio 2025 19:08:27
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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE
ALFA ROMEO GIULIA SPRINT GTA: USCITE 22, 23, 24 e 25


Costruisci l’Alfa che ha lasciato il segno in scala 1:8


Costruisci l’esclusiva e fedele replica in scala 1:8 della mitica Giulia Sprint GTA, l’Alfa che ha lasciato il segno nel mondo delle corse.

La Giulia Sprint GTA è stata una delle grandi protagoniste del mondo delle corse degli anni ‘60, alla cui guida si alternarono i più famosi piloti dell’epoca. Vettura dalle eccellenti prestazioni, divenne icona dell’automobilismo sportivo italiano e sinonimo di vittoria.

Rivivi questo simbolo del made in Italy disegnato da Giorgio Giugiaro per Bertone e riscopri le emozioni che questa auto continua a regalarci!


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Proseguiamo l'assemblaggio della nostra Alfa Giulia Sprint GTA con il pack contenente le uscite dalla n°26 alla 29.

COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 26

26A Cerchione anteriore
26B Anello cerchione anteriore
26C Dadi dettaglio 4+1



Installiamo a pressione i quattro dadi dettaglio 26C nei rispettivi fori centrali del cerchione anteriore 26A.




COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 27

27A Pneumatico anteriore
27B Rondella
27C Coprimozzo con stemma Alfa Romeo
Viti DM x4+1
Viti GM x1+1



Inseriamo il cerchione anteriore 26A all'interno dello pneumatico anteriore 27A.



Capovolgiamo lo pneumatico con cerchione e inseriamo l'anello cerchione anteriore 26B allineando i quattro fori presenti su questo componente e quelli corrispondenti del cerchione 26A.



Uniamo il cerchione 26A e l'anello cerchione anteriore 26B serrando quattro viti DM nei fori indicati dalle frecce.



Recuperiamo il telaio anteriore che abbiamo assemblato nelle fasi precedenti e installiamo la ruota sul mozzo; il cerchione 26A è dotato di quattro perni che si innestano nei quattro fori corrispondenti presenti sul disco del freno anteriore; inoltre sempre il cerchione è dotato di una linguetta anch'essa corrispondente a un intaglio presente sul disco del freno, come è possibile vedere nella foto seguente.



Dopo avere installato la ruota posizioniamo la rondella 27B nel foro centrale della ruota e del mozzo.



Fissiamo la ruota sul mozzo mediante una vite GM (senza serrarla eccessivamente, altrimenti la ruota non sarà libera di ruotare).



Infine copriamo il foro del mozzo installando il coprimozzo con stemma 27C.




COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 28

28A Telaio posteriore
28B Raccordo tubi freno



Installiamo il raccordo tubi freno 28B sul telaio posteriore 28A, allineandolo come indicato nel dettaglio e inserendo il perno posteriore del raccordo nell foro del telaio posteriore.




COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 29

29A Serbatoio
29B Vano ruota di scorta
29C Protezione sinistra
29D Protezione destra
Viti DM x12+1



Allineiamo il telaio posteriore 28A e il serbatoio 29A come indicato e installiamo quest'ultimo sul telaio posteriore.



Fissiamo il serbatoio 29A sul telaio posteriore 28A mediante tre viti DM.



Ora installiamo il vano della ruota di scorta 29B sul telaio posteriore 28A come indicato, allineando correttamente le linguette delle viti presenti sul vano della ruota di scorta 29B con i fori presenti sul telaio posteriore 28A.



Fissiamo il vano della ruota di scorta sul telaio posteriore serrando tre viti DM nei fori delle viti, come indicato.



Ora posizioniamo la protezione destra 29D come mostrato, accanto al vano della ruota di scorta 28B, quindi fissiamola in posizione serrando due viti DM nelle linguette di 29D.





Al solito modo posizioniamo anche la posizione sinistra 29C, questa volta accanto al serbatoio 29A e fissiamola serrando due viti DM nelle linguette della parte.





Con questo step abbiamo concluso questo capitolo del diario ufficiale di assemblaggio; alla prossima!
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