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Nissan Skyline GT-R R34 in scala 1:8 - Uscite 51, 52, 53, 54, 55 e 56 Opzioni
Admin_ITA
#1 Inviato : mercoledì 14 maggio 2025 20:43:05
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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE
NISSAN SKYLINE GT-R R34 IN SCALA 1:8: USCITE 51, 52, 53, 54, 55 e 56


Nel corso di questo nuovo capitolo del diario ufficiale di assemblaggio ci concentreremo prevalentemente sull'assemblaggio del cruscotto della nostra Nissan Skyline GT-R R34. Iniziamo!


COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 51

51A Cuffia del cambio
51B Pomello del cambio
51C Cuffia del freno a mano
51D Maniglia del freno a mano
51E Copertura del bracciolo della console centrale



Uniamo la cuffia del cambio 51A e il pomello del cambio 51B; le parti si innestano in una sola direzione.



Al solito modo uniamo la cuffia del freno a mano 51C e la maniglia del freno a mano 51D; anche in questo caso si innestano in una sola direzione.



Andiamo a installare la cuffia del freno a mano nell'alloggiamento corrispondente presente sul lato destro della console centrale 50A, come mostrato.




COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 52

52A Cruscotto
AP Viti 1,7 x 4 mm (x5)



Disconnettiamo delicatamente il terminale del vano batteria 48A (Cavo A) da connettore A sul circuito stampato dell'auto 44F. Dovremo fare passare il terminale e il cavo nella fessura del pavimento dell'abitacolo 23A indicata nella prima delle due fotografie seguenti.





Capovolgiamo il pavimento dell'abitacolo tenendo in posizione il vano batteria e fissiamo quest'ultimo serrando quattro viti AP nei fori indicati dalle frecce.




COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 53

53A Pannello di controllo
53B Display centrale
53C Alloggiamento display centrale
53D Alloggiamento manometri N2O
53E Manometro N2O #1
53F Manometro N2O #2
53G Manometro N2O #3
AP Viti 1,7 x 4 mm (x8)



Inseriamo i due perni del display centrale 53B nei fori presenti sull'alloggiamento del display centrale 53C.



Recuperiamo il cruscotto fornito nell'uscita 52 e posizioniamo l'alloggiamento del display centrale 53C nell'area indicata.



Fissiamo l'alloggiamento 53C dalla faccia posteriore delle due parti serrando due viti AP nei fori indicati dalle frecce.



Installiamo l'alloggiamento dei manometri N2O 53D nell'apertura sinistra del cruscotto 52A, fissandolo dalla faccia posteriore mediante una vite AP.





Adesso identifichiamo correttamente i tre manometri #1, #2 e #3 - (53E, 53F e 53G) che si contraddistinguono dalle scale differenti stampate su di essi e installiamoli nelle rispettive posizioni sull'alloggiamento dei manometri 53D, avendo cura di tenerli orientati correttamente.



Capovolgiamo il cruscotto e posizioniamo il pannello di controllo 53A sul rispettivo alloggiamento, avendo cura di orientarlo correttamente (con la faccia stampata rivolta verso la faccia esterna del cruscotto).



Ora disconnettiamo il cavo della luce quadro strumenti 46E (P) e 46I (U) dal circuito stampato.



Installiamo il circuito stampato del cavo luce quadro strumenti 46E (P) sul pannello di controllo 53A orientandolo come indicato e avendo cura di lasciare liberi i vari cavi che fuoriescono dal circuito, quindi fissiamolo con due viti AP.



Al solito modo orientiamo correttamente e fissiamo il circuito stampato del cavo luce quadro strumenti N2o 46I (U) nell'area del cruscotto indicata, fissando anch'esso con due viti AP.




COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 54

54A Parte inferiore del cruscotto
OP Viti 2,3 x 3 mm (x3)



Scolleghiamo il terminale del cavo dell'interruttore di alimentazione 44F (B) dal circuito stampato dell'auto. Dovremo installarlo nell'area evidenziata della faccia inferiore del pavimento dell'abitacolo 23A.



Orientiamo l'interruttore di alimentazione 48B (B) come indicato e fissiamolo sul pavimento dell'abitacolo mediante due viti OP.




COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 55

55A Coperchio del vano portaoggetti
55B Parte interna del vano portaoggetti
55C Staffa del coperchio del vano portaoggetti
55D Vano del posacenere
55E Coperchio del posacenere
AP Vite 1,7 x 4 mm (x5)



Inseriamo i due perni della parte interna del vano portaoggetti 55B nei fori del coperchio del vano portaoggetti 55A.



Posizioniamo come mostrato il coperchio del vano portaoggetti che abbiamo appena assemblato nell'apertura della parte unferiore del cruscotto 54A, allineando i perni laterali con le tacche presenti ai lati dell'apertura.



Teniamo fermo il coperchio del vano portaoggetti e fissiamolo con la staffa 55C che andrà installata mediante due viti AP da serrare nei fori indicati dalle frecce.



Orientiamo correttamente il coperchio del posacenere 55E (con la maniglietta rivolta verso la faccia esterna del cruscotto inferiore) nell'apertura centrale del cruscotto inferiore 54A.



Posizioniamo il vano posacenere 55D sopra il coperchio del posacenere 55E, orientandolo come indicato e fissiamolo mediante due viti AP.




COMPONENTI RICEVUTI NELL'USCITA 56

56A Coperchio del centro multimediale
56B Alloggiamento del centro multimediale
56C Schermo multimediale
56D Parte posteriore del centro multimediale
56E Staffa del coperchio del centro multimediale
AP Viti 1,7 x 4 mm (x6)
KP Viti 1,4 x 4 mm (x5)



Allineiamo le linguette forate dell'alloggiamento del centro multimediale 56B con i fori del coperchio del centro multimediale 56A e uniamo le due parti con due viti KP.





Posizioniamo lo schermo multimediale 56C nell'alloggiamento (dall'interno) orientandolo correttamente.



Capovolgiamo l'alloggiamento dello schermo multimediale 56D e installiamo la parte posteriore del centro multimediale 56D sull'alloggiamento, come mostrato, fissandolo con due viti KP.





Adesso facciamo scorrere dalla faccia interna verso la faccia esterna l'alloggiamento del centro multimediale sul cruscotto 52A.



Capovolgiamo il cruscotto tenendo in posizione il centro multimediale e installiamo la staffa del centro multimediale 56E come mostrato, quindi fissiamola mediante due viti AP.



Ora è arrivato il momento di unire la parte superiore del cruscotto 52A e quella interiore 54A. Uniamole come mostrato allineando le linguette presenti su 54A con i fori delle viti di 52A e serriamo tre viti AP come indicato dalle frecce nella seconda foto.





Ed ecco il cruscotto assemblato!



Con questo ultimo step abbiamo concluso questo capitolo del diario ufficiale di assemblaggio; alla prossima!
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