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Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 130 Points: 396 Locazione: Italy
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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE ALFA ROMEO GIULIA SPRINT GTA: USCITE 8 e 9 Costruisci l’Alfa che ha lasciato il segno in scala 1:8Costruisci l’esclusiva e fedele replica in scala 1:8 della mitica Giulia Sprint GTA, l’Alfa che ha lasciato il segno nel mondo delle corse.
La Giulia Sprint GTA è stata una delle grandi protagoniste del mondo delle corse degli anni ‘60, alla cui guida si alternarono i più famosi piloti dell’epoca. Vettura dalle eccellenti prestazioni, divenne icona dell’automobilismo sportivo italiano e sinonimo di vittoria.
Rivivi questo simbolo del made in Italy disegnato da Giorgio Giugiaro per Bertone e riscopri le emozioni che questa auto continua a regalarci!
Per maggiori informazioni e per abbonarsi:→ VOGLIO SAPERNE DI PIÙ! ←--- L'assemblaggio della nostra splendida Alfa Romeo Giulia Sprint GTA prosegue con le uscite 8 e 9 e i rispettivi componenti: lavoreremo nuvovamente sul blocco motore e su quello del cambio.
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 6
8A Parte inferiore motore 8B Coppa dell'olio 8C Tappo olio 8D Parte anteriore motore 8E Dettaglio parte anteriore motore 8F Asta controllo olio 8G Giunto cardanico per albero di trasmissione 8H Supporto motore e parte finale cambio 8I Asta comando marce 8J Molla
Montiamo a pressione il tappo dell'olio 8C nel foro centrale inferiore della coppa dell'olio 8B.
Prendiamo la parte anteriore del motore 8D e installiamo il dettaglio della parte anteriore del motore 8E su di esso nel punto indicato dalla freccia.
Capovolgiamo la parte anteriore del motore e inseriamo il perno dell'asta dell'olio 8F nel foro indicato dalla freccia.
Recuperiamo il gruppo del cambio e montiamo su di esso il supporto motore 8H nel punto indicato.
Fissiamo il supporto motore 8H sul cambio serrando una vite DM nel foro indicato dalla freccia, quindi installiamo il giunto cardanico 8G sul perno di 8H, sempre come mostrato.
Ora installiamo l'asta di comando delle marce 8I: dovremo inserire il braccetto della leva di comando delle marce 7E tra i due braccetti presenti all'estremità di 8I, fissando entrambi con una vite CP. Quindi inseriamo il perno di 8I nel foro presente sulla campana della frizione 7H e infine facciamo scorrere la molla 8J sull'estremità libera di 8I.
Inseriamo delicatamente e senza forzare l'estremità con molla di 8I nel foro della linguetta della campana della frizione 7H.
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 9
9A Fianco sinistro motore 9B Supporto motore 9C Corpo filtro olio 9D Parte superiore filtro olio 9E Raccordo a Y per filtro olio 9F Termostato 9G e 9H Tubo a L da 65 mm Viti DM x5 Viti FM x3 Viti BP x3
Prendiamo il fianco sinistro del motore 9A e il supporto motore 9B e inseriamo quest'ultimo nell'alloggiamento corrispondente del fianco sinistro.
Fissiamo il supporto dall'interno del fianco sinistro 9A serrando una vite BP nei fori di entrambi.
Facciamo scorrere i due tubi da 65 mm (9G e 9H) nei perni del raccordo a Y 9E. Notiamo l'intaglio di quest'ultimo, che ci permetterà di installarlo sul filtro dell'olio in una sola direzione.
Assembliamo il filtro dell'olio unendo le parti 9D e 9C unendole serrando una vite BP nel foro superiore di 9D, come mostrato.
Ora, come accennato in precedenza, installiamo sul filtro dell'olio appena assemblato il raccordo a Y, che può essere orientato in un solo modo.
Installiamo questo assemblaggio del filtro dell'olio sul fianco sinistro del motore 9A nel punto indicato.
Fissiamo anch'esso dalla faccia interna del fianco del motore serrando una vite BP nei fori di entrambi.
Posizioniamo e orientiamo come indicato il termostato 9F nell'intaglio della faccia indicata del fianco sinistro del blocco motore 9A.
Ora accoppiamo il fianco sinistro del blocco motore 9A e il fianco destro, già installato sul blocco motore (che dovremo recuperare). Fissiamo il fianco sul blocco motore serrando due viti FM nei fori indicati dalle frecce.
Ora installiamo il gruppo del cambio sul blocco motore, sul lato indicato nella foto, allineando i fori delle viti. Quindi fissiamolo serrando tre viti DM nei fori indicati dalle frecce.
Abbiamo così completato questo capitolo del diario ufficiale di assemblaggio, alla prossima!
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