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Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 119 Points: 363 Locazione: Italy
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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE ALFA ROMEO GIULIA SPRINT GTA: USCITE 6 e 7 Costruisci l’Alfa che ha lasciato il segno in scala 1:8Costruisci l’esclusiva e fedele replica in scala 1:8 della mitica Giulia Sprint GTA, l’Alfa che ha lasciato il segno nel mondo delle corse.
La Giulia Sprint GTA è stata una delle grandi protagoniste del mondo delle corse degli anni ‘60, alla cui guida si alternarono i più famosi piloti dell’epoca. Vettura dalle eccellenti prestazioni, divenne icona dell’automobilismo sportivo italiano e sinonimo di vittoria.
Rivivi questo simbolo del made in Italy disegnato da Giorgio Giugiaro per Bertone e riscopri le emozioni che questa auto continua a regalarci!
Per maggiori informazioni e per abbonarsi:→ VOGLIO SAPERNE DI PIÙ! ←--- Eccoci di nuovo per il terzo capitolo del diario ufficiale di costruzione: questa volta assembleremo i componenti forniti insieme ai fascicoli 6 e 7. Cominciamo!
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 6
6A Fianco destro motore 6B Sensore motore 6C Supporto motore 6D Base motorino avviamento 6E Motorino avviamento 6F Bobina motorino avviamento 6G Base raccordo olio 6H Supporto superiore motore 6I Raccordo olio 6J Tubo olio 6K Tubo carburatori 6L Tubo sagoma per tubo olio 6M Cablaggio bobina motorino avviamento A Viti DM 3+1
Installiamo il Sensore motore 6B nel foro del Fianco destro motore 6A indicato dalla freccia.
Ora posizioniamo il Supporto motore 6C nella rispettiva sede presente sul Fianco destro motore 6A, quindi fissiamolo dalla faccia interna di 6A serrando una vite DM nel foro centrale.
Adesso assembliamo il motorino di avviamento unendo le parti 6D, 6E e 6F come indicato.
Installiamo il motorino di avviamento che abbiamo appena assemblato sul Fianco destro motore 6A nel punto indicato dalla freccia, inserendo i perni presenti su 6D nei rispettivi fori di 6A.
Recuperiamo la testata del blocco motore su cui abbiamo lavorato nel capitolo di assemblaggio precedente e uniamola al fianco destro motore 6A come indicato, serrando due viti DM nei fori delle linguette indicati dalle frecce.
Installiamo il raccordo dell'olio sulla testata del motore, prima posizionando la base del raccordo olio 6G (essa è dotata di un foro sagomato al solito modo di quello presente sulla testata e andrà orientato di conseguenza) in cui andrà inserito il perno del raccordo olio 6I, anch'esso sagomato al solito modo.
Inseriamo il tubo sagoma 6L e il tubo olio 6J, quindi inseriamo completamente il primo all'interno del secondo, lasciando l'estremità del tubo olio 6J libera dall'ingombro di 6L per un paio di millimetri. Quindi pieghiamo a "L" i due tubi come mostrato nella seconda foto di questo step.
Ora inseriamo il perno del raccordo olio 6I nel foro del tubo 6J che abbiamo lasciato libero per alcuni millimetri, dal lato più corto della piega a "L".
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 7
7A Parte posteriore scatola cambio 7B Staffa per parte superiore scatola cambio 7C Scatola sinistra del cambio motore 7D Scatola destra del cambio motore 7E Leva comando marce 7F Campana frizione 7G Supporto campana 7H Chiusura inferiore campana frizione A Viti DM
Uniamo la parte posteriore scatola cambio 7A e la staffa per parte superiore scatola cambio 7B come mostrato, quindi fissiamole serrando una vite DM nel foro indicato dalla freccia.
Adesso uniamo la struttura appena assemblata e la scatola sinistra del cambio motore 7C orientando le parti come mostrato e fissandole serrando una vite DM nel foro indicato dalla freccia.
Posizioniamo e fissiamo mediante una vite DM il supporto della campana della frizione 7G sulla scatola sinistra del cambio motore 7C, orientando le parti come indicato: la piccola linguetta presente sul perno del supporto 7G dovrà essere rivolta verso il basso come mostrato nella foto.
Chiudiamo la scatola del cambio posizionando la scatola destra 7D, orientandola come indicato (con il foro della vite vicino a 7A) quindi fissiamola serrando una vite DM in questo foro.
Avviciniamo la campana della frizione 7F alla scatola del cambio che abbiamo appena assemblato e uniamole: grazie alla linguetta del supporto sarà possible unirle in un solo verso. Serriamo una vite DM nel foro centrale presente all'interno della campana per unire queste due parti.
Installiamo la chiusura inferiore della campana del cambio 7H sulla campana 7F, fissandola mediante due viti DM che andranno serrate nei due fori indicati dalle frecce.
Infine installiamo la leva di comando delle marce 7E sulla scatola del cambio, inserendo il perno della leva nel foro indicato dalla freccia e orientandola come nel dettaglio interno.
Con questo step abbiamo concluso anche questo terzo capitolo del diario di assemblaggio; a presto con il prossimo!
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