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Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
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Ciao frah2o
È bello vedere i progressi di questa build sul forum.
Questa è una costruzione straordinaria e merita tutti gli elogi che riceve.
Mi scuso se la mia traduzione italiana non è molto buona.
Saluti
Derek Admin
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Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Registered, Administrators, Global Forum Support, Moderator, Forum Support Team, Official Builds Iscritto: 19/03/2024 Messaggi: 1 Points: 3 Locazione: Northamptonshire, England
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Lavoro molto bello Bellissime foto e molto lavoro svolto finora. Brillante.
Mark
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Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
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admin ha scritto:Ciao frah2o
È bello vedere i progressi di questa build sul forum.
Questa è una costruzione straordinaria e merita tutti gli elogi che riceve.
Mi scuso se la mia traduzione italiana non è molto buona.
Saluti
Derek Admin Markwarren ha scritto:Lavoro molto bello Bellissime foto e molto lavoro svolto finora. Brillante.
Mark Thanks mates and it's a pleasure for me to read your comments also on italian forum and i'll continue to share my building diary also on italian forum. Your translation to italian language is good!
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Ho iniziato con il favoloso mondo del 3D Con fusion 360 ho realizzato le gomme Ho realizzato anche dei turbofan realizzando le sedi che verranno posizionate sui bulloni stampati del cerchio
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Sono andato avanti per terminare il lavoro su quote ed ingombri per assetto e carreggiata Dopo aver accorciato, riforato e rifilettato lo stelo dell'ammo, mi sono stampato i tamponi superiori. Ho asolato l'attacco dello stelo al duomo in modo da dare un pò di camber. Utilizzando altri cerchi, i dischi freno del kit (abbastanza bruttini) sono stati sostituiti da dei dischi sempre disegnati da me....almeno sono più somiglianti a dei dischi rispetto a quelli del kit.
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erminato il lavoro di assetto, posso ora concentrarmi ed andare avanti sul motore. Come già sottolineato da Riccardo, il motore da kit è abbastanza scarno e come qualità molto vicino alla solita Delta. Già da aspirato c'è da lavorare molto (vedi sempre il risultato di Riccardo), per la mia versione Turbo so che sarebbe stato una sfida ardua.....molto ardua, almeno fino alla scoperta del 3d che da una mano santa per le idee. Miscelando la RSR del 74 e alcune versioni della 935 imsa e altre categorie sono partito con l'intercooler. Per rimanere dentro le quote permesse dal vano motore ho mutuato una soluzione vista su una 935: Intercooler con plenum integrati. Sul mio IC non ho disegnato trame di radiatori poiché verrà coperto dal convogliatore. Convogliatore che ha due condotti che si collegheranno a delle future Prese Naca che verranno fissate sui deflettori posteriori. soluzione della RSR (che non ricordo se fosse la Ver.A o la Ver.B)
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Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 121 Points: 369 Locazione: Italy
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Complimenti per il lavoro frah2o, il lavoro di conversione e customizzazione è veramente notevole!
Cordiali saluti, Admin
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Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
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Admin_ITA ha scritto:Complimenti per il lavoro frah2o, il lavoro di conversione e customizzazione è veramente notevole!
Cordiali saluti, Admin Grazie admin! riprendo ad aggiornare il topic
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Ho iniziato a ragionare sullo schema sia di accensione ed iniezione e ho studiato i vari kit che trasformano le 911 da J-Tronic meccanica in iniezione elettronica trovando in rete dei kit che rendono indipendenti le 2 coppie di collettori/corpi farfallati eliminano difatto la connessione ad aste tra le 2 bancate. le coppie di 3 farfalle a bancata verranno comandate da degli attuatori o anche servo farfalle. Ho poi studiato i vari sensori (nello schema manca la lambda che farò e verrà posizionata su uno dei 6 collettori) Per l'accensione ho pensato ad un kit che prevede l'eliminazione dello spinterogeno a favore di centralina accensione che gestirà le 6 singole bobine direttamente sulle candele (tipo Audi R8) Nel frattempo che scrivo ho già disegnato le varie ecu, bobine e rail iniettori Mentre stavo iniziando a progettar i vari sensori e specialmente i bulbi pressione e temperature olio mi sono accorto che dovevo lavorare sulla struttura del monoblocco e precisamente nella zona sottostante alla ventola. Imitando Riccardo con la sua gran bella Porsche Targa Florio ho disegnato e stampato la struttura-nervatura sottostante alla ventola. Procederò poi alla sistemazione delle zone laterali alla ventola ricostruendo sia parte del monoblocco che del convogliatore che sul motore riprodotto e appena accenato.
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Andando avanti con questo flat six, scopro man mano che le mancanze ed insidie da ricerca aumentano. Sono partito speranzoso nel rifare il convogliatore ventola (in particolare le ali laterali) e credevo ingenuamente che con la nervatura sotto ventola di essere apposto…..errore. Questa nervatura è anche parte integrante di raccordi per il circuito idraulico olio. Nella prima foto in entrambe i lati del monoblocco e sotto la ventola (cerchiato in rosso) si vedono le connessioni idrauliche che lubrificano alberi cammes; sempre da tale tubazione si diramano altri due tubicini che lubrificano i tenditori della catena di distribuzione (cerchiato in verde)…e non finisce qui. A lato sempre dx, nella seconda foto si vede anche la presenza del bulbo pressione olio VDO a 2 vie….anche questo da replicare. (cerchiato in verde e con freccia) In poche parole riprogetterò la nervatura comprensiva del blocco idraulico mancanto lato dx…..ma che per rifarlo devo prima rifare le ali laterali del convogliatore (in realtà già fatte e che posterò dopo) Una volta dipanato il dubbio del sistema idraulico “di serie” mi sono addentrato nella lubrificazione del core assy del turbo, quindi dal flat six di serie mi sono spostato a ricercare il 2.2 della RSR E qui cominciano le difficoltà per la scarsità di reference. Nella terza foto ripresa da sotto (grazie al restauro conservativo della Maxton) si vede bene il tubo di ritorno olio del turbo che dal core si collega al coperchio distribuzione di sx (linea rossa) Altra storia è invece il tubo di mandata, dove tra varie foto bisogna andare ad intuito. In primis pensavo che la mandata fosse nel blocco ove presente il bulbo pressione olio a lato ventola. Nella quarta foto si vede la partenza del tubo di mandata sopra al core assy (cerchiato in verde) Ragionando sulle poco foto presenti in rete si vede in foto che la tubazione di mandata proviene dalla zona sopra al monoblocco dove vi è sensore temperatura (quinta foto e percorso tubazione evidenziato con linea verde) Nello schema si vede cerchiato in giallo dove probabilmente si va a collegare il tubo di mandata di lubrificazione del turbo....dico probabilmente perchè non ho ancora trovato una foto che mi assicuri la mia teoria
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